massi.drago ha scritto:Max stiamo dicendo la stessa cosa. Lo so di non essere in regola ad accenderli senza nebbia, ma non danneggiando gli altri automobilisti vista la poca luce che producono se a volte mi va li accendo e spero che non mi becchino.

Purtroppo qualsiasi cosa tunizzata, perfino una piccola lampadina, in Italia non ha modo di essere omologata..... e quindi anche il CDA che monto non è in regola e continuo a sperare che non mi becchino sentendomi quasi un delinquente.... però poi mi prende una rabbia quando vedo quello che vedrai anche tu nella foto che posto:
IMG_20130912_094636.jpg
Queste gomme le monta la panda del mio capo. Ora voglio sorvolare sulla tirchieria di girare con una panda scassatissima pur guadagnando ovviamente molto più di me essendo il mio capo, ma voglio parlare delle sue gomme a tela di fuori. Ma le FDO invece di fermare me e contestarmi piccole e innocue modifiche, non potrebbero fermare questi personaggi che sono veramente pericolosi per se e per gli altri!!!! Scusate l' OT si sfogo, ma non si possono vedere queste cose.

Direi che è ora di bucargliele!!
Cmq sono d'accordassimo sul fatto che molte volte (Diciamo quasi sempre), le FDO controllano solamente le modifiche fatte sul veicolo a livello estetico (es. alettoni, cechi maggiorati, distanziali etc.) che di per se non creano problemi rilevanti sulla sicurezza stradale, escludendo a priori le cose di primaria importanza (es. gomme, freni etc.)
Peugeot 307 cc 2.0 180 ver. 2005