PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sportelli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nina
Peugeottista veterano

Re: Rumore sportelli

Messaggio da nina »

ciao .no dicevo x i rumori delle portire.x il rumore del portellone forse basta solo registrarlo
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

masspuc
Peugeottista curioso

Messaggio da masspuc »

quindi qualcosa si muove dalla casa madre, fatemi sapere se a qualcuno hanno fatto interventi x quanto riguarda il rumore delle portiere. grazie

amxim
Peugeottista curioso

Messaggio da amxim »

Ho notato che la discussione sembra esaurita e quindi i suggerimenti indicati dovrebbero essere stati sufficienti alla soluzione del problema. La mia esperienza è che pur spruzzando un paio di volte della vaselina industriale spray sulle guarnizioni della portiera il rumore non sparisce. A me sembra che il punto nodale sia quella striscia di plastica rigida sul montante interno della portiera (quello a sua volta "imbracato" sulla parte estrema interna con una guarnizione ad incastro che vedo essere stata ingrassata con del materiale colore bluastro). E' talmente rigida che non so cosa potrà mai fare della vaselina o teflon spray. Usare grasso vorrebbe dire metterne tanto e lasciarlo libero anche di inzaccherarti i vestiti toccando o strusciando la portiera.
Non ho invece provato a lavorare sul blocco di fermatura della portiera come suggerito nei post più recenti magari il mio problema è concentrato davvero in quella zona.
Chiedo solo se ci sono altri contributi che possano illuminare sulla faccenda magari corredati anche di qualche immagine esplicativa.
Grazie

masspuc
Peugeottista curioso

Messaggio da masspuc »

ho ripreso la macchina dal concessionario mi hanno detto che hanno sostituito le guarnizioni ma con un modello identico, cosi il problema si è ripresentato dopo tre giorni. credo che la prossima auto nn sarà una peugeot.

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

A chi lo dici !! :mad:

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

nero gomme sulle guarnizioni.......di quello nella bottiglietta di plastica con la levetta per spruzzarlo..credo qualsiasi marca vada bene......prendete una spugnetta ce lo spruzzate sopra e poi lo spalmate sulle guarnizioni e tutto quello che c'è intorno......il problema sparisce all'istante......la prima volta ho dovuto rifare la procedura dopo un paio di settimane.......ora sono due mesi e il rumore è scomparso

mwing
Peugeottista appassionato

Messaggio da mwing »

Riporto in vita questa discussione, dopo avere riscontrato lo stesso "gnec gnec" premendo sulla parte superiore dello sportello.
Ho appurato che era una delle guarnizioni sulla battuta superiore, e stamattina ho fatto delle prove coprendo con scotch di carta le guarnizioni una alla volta finche non ho individuato quella che cigolava.

Ho risolto artigianalmente, senza ricorrere a prodotti, creme, grassi o spray, che forse potevano aiutare o magari aiuteranno se si ripeterà.

Dunque, ho acquistato il velcro adesivo, la sola parte "pelosa", e l'ho steso su tutta la lunghezza della guarnizione coprendola, e soprattutto la parte in gomma.
Ora chiude perfettamente e alla pressione dello sportello non si sente piú nulla. Visivamente è perfetto.

Certo pero', che accroccare una macchina di 8 mesi mi rode ....
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

tranquillo che capita un po con tutte le marche......mal comune mezzo gaudio....si salvano solo mercedes audi ecc. (e mica sempre)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

Esatto e un pò a fortuna, la mia countryman in torsione un leggero rumorino lo emette e le guarnizioni sono decisamente migliori nel senso che ricoprono tutto il giro porta la battuta in ecc, ma proprio minimo poi x il resto silenzio assoluto
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

mwing
Peugeottista appassionato

Messaggio da mwing »

mwing ha scritto:...Ho risolto artigianalmente, senza ricorrere a prodotti, creme, grassi o spray, che forse potevano aiutare o magari aiuteranno se si ripeterà.Dunque, ho acquistato il velcro adesivo, la sola parte "pelosa", e l'ho steso su tutta la lunghezza della guarnizione coprendola, e soprattutto la parte in gomma. ....
Come non detto ... come temevo alla prima pioggia la striscia si è staccata in vari punti, quindi l'ho tolta del tutto. Potrei riattacarne una nuova col biadesivo idrorepellente, ma penso che passerò un velo di grasso di sigillante. Pare che risolve.
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”