Gabriel_ ha scritto:bella e bel motore, hai già qualche modifica in mente?
Intanto grazie!
Al momento ho fatto piccole modifiche quali:
- eliminazione ricircolo vapori olio (li faccio scaricare in una bottiglia d'alluminio fissata dietro la batteria)
- eliminazione scalino corpo farfallato più lucidatura
- ho modificato l'aspirazione togliendo il risuonatore e la presa d'aria originale sostituendo il tutto con un tubo in cartalluminio da 70 con una retina davanti per impedire l'ingresso di schifezze. Il tubo ho fatto in modo che mi peschi aria dal passaruota sinistro, è in posizione riparata e aria fresca gliene arriva.
Solo con queste tre piccole cose è decisamente cambiata: rumore un pò più cupo (che non fa male
![Fischiettare :-w)](./images/smilies/eusa_whistle.gif)
), ma sopratutto più prontezza in ripresa e accelerazione.
Ho tenuto però il filtro in carta originale perchè ho montato un pipercross in spugna ma mi svuotava troppo ai bassi mentre il rendimento agli alti era uguale!
Prossima modifica sarebbe eliminare il silenziatore centrale, terminale supersprint e rimappatura maaa...aspetto di rifare un pò di soldi!
Consigli per altri lavori casalinghi a basso costo sono ben accetti eh!
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)