Ho una 208 1.4 Allure e ho percorso circa 10000 km. Oggi per la prima volta, a 90 km/h in autostrada inizia un sibilo che sembra arrivare dalla bocchetta d'aerazione lato dx. Sul momento penso sia una cosa temporanea, ma invece piu' accelero e piu' il sibilo/fruscio aumenta diventando già a 130km/h insopportabile agli orecchi! Davvero impossibile guidare oltre i 110 km/h a meno di danneggiare i timpani! Ho dovuto rallentare sotto i 90 km/h per farlo sparire! Giunto a destinazione ho provato a verificare se ci siano lacerazioni o guarnizioni difettose, ma tutto sembra perfetto. Non posso guidare la macchina così! Non penso sia un difetto imputabile all'antenna (come ho letto in post precedenti) perché altrimenti il problema si sarebbe evidenziato da subito e non dopo un anno dall'acquisto della vettura! Lunedì la porto in concessionaria e mi devono risolvere assolutamente il problema! Vi terro' aggiornati sugli sviluppi e sull'eventuale risoluzione del problema. Ciao a tutti. Riccardo.
Riccardo (Trieste) - Peugeot 208 Allure 1.4 VTi 95cv 5p. Blanc Banquise con Pack Urban e Comfort Allure, vetri post. oscurati e navigatore