PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
filtro low cost
Moderatore: Moderatori
filtro low cost
ciao a tutti ragazzi..
ero propenso ad acquistare un filtro dell'aria nuovo per la mia leoncina..ma girando per il web oltre ai classici BMC e K&N che vanno dai 70€ in su non si trova niente..qualcosa di più low cost c'è? qualcuno ha trovato qualcosa? più che altro spendere 70€ circa per avere dei guadagni pressochè nulli non ne vale neanche la pena..
grazie mille
a presto
ero propenso ad acquistare un filtro dell'aria nuovo per la mia leoncina..ma girando per il web oltre ai classici BMC e K&N che vanno dai 70€ in su non si trova niente..qualcosa di più low cost c'è? qualcuno ha trovato qualcosa? più che altro spendere 70€ circa per avere dei guadagni pressochè nulli non ne vale neanche la pena..
grazie mille
a presto
Re: filtro low cost
Che macchina hai? Se è il benzina interessa anche me 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
quello di serie...mat9000 ha scritto:ciao a tutti ragazzi..
grazie mille
a presto
- danielelnb
- Peugeottista veterano
filtro low cost
Risposta in Pm.
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao scusa non ho indicato il motore..è un 1.4hdi da 68cvale1989 ha scritto:Che macchina hai? Se è il benzina interessa anche me
Ok Grazie quindi x noi non c'è niente 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
il filtro a trombetta ma è illegale costa si e no una 40ina d'euro sennò ci sono i filtri dentro la scatola del filtro che costano una 70ina sennò cambi il filtro e ti ce ne vuole 300 

Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi
non vedo quale sia il vantaggio di mettere un filtro non conforme e di poki spiccioli davanti a un sensore massa aria da quasi 200€ e na turbina di oltre 500€, [-o< non lo condivido visto le testate scarse prestazioni e la quasi impossibilita' di pulizia di quei filtrimat9000 ha scritto: ciao scusa non ho indicato il motore..è un 1.4hdi da 68cv

a mio parere preferirei l'originale, spendi poco, alta performance, e lo cambi ogni 20000km, di conseguenza salvaguardia di molti €€€€

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
ciao bisogna sentire la sprinfilter se ha quelli come li originali solo che i loro non li cambi piu' si puliscono ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista D.O.C.
In un motore turbo, l'aria che entra nel motore è quella che viene spinta dalla turbina, mettiamo 1 bar di pressione; con il filtro di serie, entra a 1 bar, con qualsiasi altro filtro, entra a 1 bar.Il guadagno?
-
- Peugeottista D.O.C.
sta nel tempo che ci mette ad aspirare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
Bene, se parliamo di un auto da corsa dove sono importanti anche i millesimi di secondo, su un auto di serie per di piu diesel da 68 cv, pensi ci sia una qualsiasi avvertibile differenza? Se rulliamo su un banco prova c'è un guadagno? Può anche salire di giri piu rapidamente la turbina ma sempre quella pressione soffia nel motore, quindi la potenza sarà uguale.BiciMotard ha scritto:sta nel tempo che ci mette ad aspirare.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma infatti anche a me hanno spiegato che non serve assolutamente a niente. Butti solo dei soldi. La mia era solo una spiegazione tecnica. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Che non serve a niente non è vero: con un CDA come ho messo io primo ne guadagni in sound (cosa che a me interessava) ne guadagni in estetica a cofano aperto e poi il turbo entra prima in pressione e anche se i cv son sempre quelli il turbo lag diminuisce. Soldi buttati? Nemmeno questo è vero. Basta smontarlo e pulirlo e non devi ricomprarlo ogni volta alla fine della vita dell' auto forse ci hai guadagnato. Per di più se prendi quelli innovativi della Sprintfilter (modelli supercompetition) come ho fatto io che sono in poliestere a secco basta soffiarli con aria compressa non serve nemmeno il kit di pulizia come per quelli (k&N, BMC ecc) in cotone oleato che comunque ho montato per anni lavandoli e oleanadoli e non mi hanno mai dato problemi a debimetro, turbina o motore (210.000km percorsi con un K&N montato).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista D.O.C.
Sui punti che hai elencato sono d'accordo, piu sound ed estetica, un filino di turbo lag in meno...ma tu hai una rcz, su una 208 da 68 cv...mah.Comunque ognuno i soldini li spende come vuole, quello che faccio io è un discorso esclusivamente tecnico, di guadagno di coppia o potenza.