PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro low cost

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fefo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/05/2013, 19:57
Località: Pisa

Re: filtro low cost

Messaggio da fefo »

io lo volevo mettere ma è messo in posizione strana... ora vedo se è facile smontarlo...
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: filtro low cost

Messaggio da BiciMotard »

massi.drago ha scritto:Che non serve a niente non è vero: con un CDA come ho messo io primo ne guadagni in sound (cosa che a me interessava) ne guadagni in estetica a cofano aperto e poi il turbo entra prima in pressione e anche se i cv son sempre quelli il turbo lag diminuisce. Soldi buttati? Nemmeno questo è vero. Basta smontarlo e pulirlo e non devi ricomprarlo ogni volta alla fine della vita dell' auto forse ci hai guadagnato. Per di più se prendi quelli innovativi della Sprintfilter (modelli supercompetition) come ho fatto io che sono in poliestere a secco basta soffiarli con aria compressa non serve nemmeno il kit di pulizia come per quelli (k&N, BMC ecc) in cotone oleato che comunque ho montato per anni lavandoli e oleanadoli e non mi hanno mai dato problemi a debimetro, turbina o motore (210.000km percorsi con un K&N montato).
massi.drago, io e ricky70 parlavamo di macchine normali, è lì che non serve a niente un filtro prestazionale (resta vero però il discorso sul risparmio in manutenzione).
Certo che se lo metti sul gti che è un turbo benza da 200 cv, dove si pretende una reattività pari a quella di un crotalo, allora sì che potresti notare la differenza.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: filtro low cost

Messaggio da OdinEidolon »

Filtro "sportivo" su un 1.4, diesel, turbo, neanche 70cv?

Risparmia e vai al cinema, fidati.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
fefo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/05/2013, 19:57
Località: Pisa

Re: filtro low cost

Messaggio da fefo »

infatti non è che abbia molto senso
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: filtro low cost

Messaggio da massi.drago »

Uno a volte i pezzi non li monta solo per la semplice prestazione. :scratch:
Io essendomelo montato da solo (e non è stato facile ve lo assicuro ma questa è un 'altra storia) e avendolo preso su internet ho speso circa 130 euro. Per questa "misera" cifra ho ottenuto questo risultato estetico:
100_1784.JPG
e questo risultato di sound
http://www.youtube.com/watch?v=NP10fR9EBtg[/video]

Per me son soldi che ho speso bene e forse sono spesi bene anche per un piccolo 1.4 HDI.... non parliamo poi dei benza dove il suond diventa da goduria. :) Certo se devo spendere 70 euro per un filtro a pannello che non mi da ne prestazione ne estetica, forse ma proprio forse un filino di sound l' unica motivazione che potrei avere nel prenderlo sarebbe il riutilizzo invece dell' usa e getta del filtro in carta cosa che col tempo mi farebbe rientrare dei 70 euro investiti. Ovviamente ricordo che i filtri CDA, a cono, OTA ecc non sono legali ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
azzetto
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/03/2008, 19:12
Località: Roma

Re: filtro low cost

Messaggio da azzetto »

Il CDA lo montavo anche io sulla Yaris TS, sicuramente il suono migliora tanto, soprattutto se hai anche lo scarico rifatto, come avevo io. L'unica cosa che avevo notato è che la coppia arrivava più tardi, ma agli alti regimi spingeva di più. Sicuramente un ottimo acquisto ;-)
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

Avatar utente
fefo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/05/2013, 19:57
Località: Pisa

Re: filtro low cost

Messaggio da fefo »

Massi su che sito l'hai comprato ?
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: filtro low cost

Messaggio da massi.drago »

L' unico posto dove lo trovi a quel prezzo è ebay: http://www.ebay.it/itm/Kit-aspirazione- ... 06b&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente la/le curva/e di raccordo al debimetro vanno comprate a parte. Le dimensioni del filtro sono notevoli nel cofano della tua GTI non so se trovi il posto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: filtro low cost

Messaggio da massi.drago »

Di dimensioni più compatte sempre con filtrante tipo supercompetion (in poliestere) c' è questo modello: http://www.ebay.it/itm/KD2-kit-ASPIRAZI ... ce6&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Però l' involucro è in plastica e non in carbonio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
fefo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/05/2013, 19:57
Località: Pisa

Re: filtro low cost

Messaggio da fefo »

massi.drago ha scritto:Di dimensioni più compatte sempre con filtrante tipo supercompetion (in poliestere) c' è questo modello: http://www.ebay.it/itm/KD2-kit-ASPIRAZI ... ce6&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Però l' involucro è in plastica e non in carbonio.
Devo ancora capire se è facile smontarlo e capire le dimensioni è messo sopra la scritta thp 200

Immagine
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: filtro low cost

Messaggio da massi.drago »

E' la stessa posizione dove ce l' hanno le RCZ benzina. Ruffer performance fa un kit apposito, piuttosto caro a dire il vero, ma è da valutare se nel cofano della 208 che è più piccolo ci starebbe: http://www.rueffer-shop.de/HerstellerFa ... :3903.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se vedi scritto per THP 156 cv è solo perchè nella RCZ 200cv c'è il sound system che togliendo il box originale andrebbe perso, ma la tua GTI il sound system non ce lo dovrebbe avere a quello che mi risulta è solo sulla RCZ 200cv.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
fefo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/05/2013, 19:57
Località: Pisa

Re: filtro low cost

Messaggio da fefo »

Beh se devo fa una spesa fatta bene :mrgreen:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: filtro low cost

Messaggio da thewizard »

tutto fumo niente arrosto

Fabio

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”