PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Manuale istruzioni 2008
Moderatore: Moderatori
Manuale istruzioni 2008
Salve a tutti.
Fra poco mi arriverà la 2008.
Volevo sapere dove posso trovare il manuale d'istruzioni per poter "studiare" tutto della 2008.
Grazie in anticipo. Buonaserata.
Fra poco mi arriverà la 2008.
Volevo sapere dove posso trovare il manuale d'istruzioni per poter "studiare" tutto della 2008.
Grazie in anticipo. Buonaserata.
Ultima modifica di anto62 il 09/09/2013, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Re: Manuale istruzioni 2008
qui http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
averlo senza registrarsi è possibile?
magari se qualcuno che ha l'accesso lo condividesse....
magari se qualcuno che ha l'accesso lo condividesse....
2008 allure 1.6 115
- kam
- Peugeottista curioso
Peugeot 2008 Allure e-HDi 115 cv 6m. s&s, bianco banc, misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control, cerchi 17" Heridan Nero e Goodyear Vector 4 Seasons, Navigatore, Park assist, Allarme, Vetri oscurati, Pack Hi-Fi JBL®, Battitacco inox spazzolato, Soglia bagagliaio inox, Antennino.
Grazie x il link. Ero curioso di vederlo . Purtroppo la regolazione dello schienale è ancora a scatti come sulla mia 207 ( che presto verrà sostituita da una 2008). Non si sono certo sprecati in Peugeot!kam ha scritto:Eccolo:
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 013_IT.pdf
Certo che nel 2013 ancora lo sportellino per il rifornimento con la chiave
già era così sulla mia vecchia auto, e speravo tanto di non averlo più...

2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
RITIRATA: 26/10/2013
-
- Peugeottista D.O.C.
in effetti...TIB ha scritto:Certo che nel 2013 ancora lo sportellino per il rifornimento con la chiavegià era così sulla mia vecchia auto, e speravo tanto di non averlo più...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Allora faro' sempre rifornimento col self, nessun benzinaio mettera' le mani sulla mia 2008BiciMotard ha scritto:in effetti...TIB ha scritto:Certo che nel 2013 ancora lo sportellino per il rifornimento con la chiavegià era così sulla mia vecchia auto, e speravo tanto di non averlo più...

Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
-
- Peugeottista veterano
Due mancanze mi hanno un po' fatto effetto su questa auto. Una semplicemente meccanica e facile da attuare come lo sportello del rifornimento benzina apribile dall'interno. Chi lo ha avuto sa quanto sia comodo. L'altra, puramente tecnologica ma altrettanto comoda, è l'apertura delle portiere quando ti avvicini all'automobile senza bisogno di estrarre il telecomando e relativa accensione mediante tasto Start. Ormai molte auto anche nel settore della nostra 2008 lo stanno adottando. Sulla Suzuki Swift di mia moglie ad esempio è già presente da un paio d'anni.TIB ha scritto:Certo che nel 2013 ancora lo sportellino per il rifornimento con la chiavegià era così sulla mia vecchia auto, e speravo tanto di non averlo più...
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
R: Re: Manuale istruzioni 2008
cantervilleghost1968 ha scritto: Due mancanze mi hanno un po' fatto effetto su questa auto. Una semplicemente meccanica e facile da attuare come lo sportello del rifornimento benzina apribile dall'interno. Chi lo ha avuto sa quanto sia comodo. L'altra, puramente tecnologica ma altrettanto comoda, è l'apertura delle portiere quando ti avvicini all'automobile senza bisogno di estrarre il telecomando e relativa accensione mediante tasto Start. Ormai molte auto anche nel settore della nostra 2008 lo stanno adottando. Sulla Suzuki Swift di mia moglie ad esempio è già presente da un paio d'anni.
Permettimi di dissentire Canter, per prevenire furti di benzina un buon tappo con chiave è la cosa migliore, gli sportellini con apertura dall'interno solitamente sono ad azionamento elettrico e oltre che apribili con un semplice cacciavite è obbligatorio che siano apribili anche con azionamento meccanico caso di assenza di alimentazione elettrica. Lo sblocco delle porte con sensore di prossimità a che serve? Per non premere un pulsante? Sono dell'avviso che ogni automatismo sia potenzialmente soggetto a guasti, quindi meno ce n'è e meglio è. Ovviamente escludendo quelli utili e/o indispensabili.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
-
- Peugeottista veterano
Re: R: Re: Manuale istruzioni 2008
Ciao Janus. Per quanto riguarda lo sportello benzina l'ho avuto su una Golf e su una Yaris e non erano ad azionamento elettronico ma manuale attraverso una levetta all'interno dell'abitacolo. Per quanto riguarda invece il dispositivo di apertura e avviamento in prossimità del veicolo, credimi, fino a quando non lo provi, non hai idea di quanto sia utile. Ti puoi dimenticare delle chiavi. E' vero, è un Optional elettronico, ma a questo servono questo genere di optional, a semplificarci la vita, altrimenti che senso avrebbero. Leggo nella tua scheda che hai fatto mettere sulla tua 2008 il Park Assist. Mi sembri quindi sensibile a questo genere di Optional. E se mi dici che magari l'hai messo per tua moglie (Janus ha scritto:cantervilleghost1968 ha scritto: Due mancanze mi hanno un po' fatto effetto su questa auto. Una semplicemente meccanica e facile da attuare come lo sportello del rifornimento benzina apribile dall'interno. Chi lo ha avuto sa quanto sia comodo. L'altra, puramente tecnologica ma altrettanto comoda, è l'apertura delle portiere quando ti avvicini all'automobile senza bisogno di estrarre il telecomando e relativa accensione mediante tasto Start. Ormai molte auto anche nel settore della nostra 2008 lo stanno adottando. Sulla Suzuki Swift di mia moglie ad esempio è già presente da un paio d'anni.
Permettimi di dissentire Canter, per prevenire furti di benzina un buon tappo con chiave è la cosa migliore, gli sportellini con apertura dall'interno solitamente sono ad azionamento elettrico e oltre che apribili con un semplice cacciavite è obbligatorio che siano apribili anche con azionamento meccanico caso di assenza di alimentazione elettrica. Lo sblocco delle porte con sensore di prossimità a che serve? Per non premere un pulsante? Sono dell'avviso che ogni automatismo sia potenzialmente soggetto a guasti, quindi meno ce n'è e meglio è. Ovviamente escludendo quelli utili e/o indispensabili.

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
sulla mia Peugeot 407 il tappo è privo di chiave mentre lo sportelletto è legato alla chiusura centralizzata...così quando l'auto è chiusa è chiuso anche lo sportelletto... mi sembra la soluzione più razionale.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
R: Re: R: Re: Manuale istruzioni 2008
No il park assist l'ho messo perchè purtroppo è l'unico modo per avere i sensori di parcheggio anche sul davanti. Io il coperchio del bocchettone carburante ad apertura elettrica l'ho avuto su una Lancia Dedra ma francamente non ricordo poi fosse una così grande comodità...cantervilleghost1968 ha scritto:Ciao Janus. Per quanto riguarda lo sportello benzina l'ho avuto su una Golf e su una Yaris e non erano ad azionamento elettronico ma manuale attraverso una levetta all'interno dell'abitacolo. Per quanto riguarda invece il dispositivo di apertura e avviamento in prossimità del veicolo, credimi, fino a quando non lo provi, non hai idea di quanto sia utile. Ti puoi dimenticare delle chiavi. E' vero, è un Optional elettronico, ma a questo servono questo genere di optional, a semplificarci la vita, altrimenti che senso avrebbero. Leggo nella tua scheda che hai fatto mettere sulla tua 2008 il Park Assist. Mi sembri quindi sensibile a questo genere di Optional. E se mi dici che magari l'hai messo per tua moglie (Janus ha scritto:cantervilleghost1968 ha scritto: Due mancanze mi hanno un po' fatto effetto su questa auto. Una semplicemente meccanica e facile da attuare come lo sportello del rifornimento benzina apribile dall'interno. Chi lo ha avuto sa quanto sia comodo. L'altra, puramente tecnologica ma altrettanto comoda, è l'apertura delle portiere quando ti avvicini all'automobile senza bisogno di estrarre il telecomando e relativa accensione mediante tasto Start. Ormai molte auto anche nel settore della nostra 2008 lo stanno adottando. Sulla Suzuki Swift di mia moglie ad esempio è già presente da un paio d'anni.
Permettimi di dissentire Canter, per prevenire furti di benzina un buon tappo con chiave è la cosa migliore, gli sportellini con apertura dall'interno solitamente sono ad azionamento elettrico e oltre che apribili con un semplice cacciavite è obbligatorio che siano apribili anche con azionamento meccanico caso di assenza di alimentazione elettrica. Lo sblocco delle porte con sensore di prossimità a che serve? Per non premere un pulsante? Sono dell'avviso che ogni automatismo sia potenzialmente soggetto a guasti, quindi meno ce n'è e meglio è. Ovviamente escludendo quelli utili e/o indispensabili.) a maggior ragione avresti messo anche il sensore di prossimità...le avresti risparmiato ore di ricerca delle chiavi nella borsa...
![]()
![]()
Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Io sulla mia attuale Megane II ho il sistema keyless e lo sportellino del serbatoio collegato alla chiusura centralizzata.
Tra l'altro, non c'è il tappo del serbatoio: al self service è una gran comodità. Arrivi, stacchi la pompa, apri lo sportellino e infili direttamente nel bocchettone. Una volta finito, si richiude da sè. Non servono chiavi, non dimentichi/perdi il tappo, non ti sporchi... Questa estate ho guidato una Lancia Ypsilon cinque porte presa noleggio: aveva circa lo stesso sistema. Mi mancherà quando avrò la 2008. Mi sembra che la versione benzina della 2008 possa averlo, non è chiaro dal manuale della 2008.
Il sistema keyless è comodo e affidabile: la mia Megane II ha più di 9 anni e mai una volta ho avuto problemi ad entrare e accendere il motore. Trovo comodissima la tessera invece che la chiave/telecomando a serramanico. La tessera sta meglio in tasca e in un attimo ti abitui ad avere l'auto sempre "aperta" al primo tocco e accendi il motore mentre ti allacci la cintura: basta un tocco sul pulsante "start"! Malgrado questo, credo che la "vecchia" chiave non sarà un fastidio, per me può andare. D'altronde anche Golf VII, ad esempio, usa ancora la chiave...
Tra l'altro, non c'è il tappo del serbatoio: al self service è una gran comodità. Arrivi, stacchi la pompa, apri lo sportellino e infili direttamente nel bocchettone. Una volta finito, si richiude da sè. Non servono chiavi, non dimentichi/perdi il tappo, non ti sporchi... Questa estate ho guidato una Lancia Ypsilon cinque porte presa noleggio: aveva circa lo stesso sistema. Mi mancherà quando avrò la 2008. Mi sembra che la versione benzina della 2008 possa averlo, non è chiaro dal manuale della 2008.
Il sistema keyless è comodo e affidabile: la mia Megane II ha più di 9 anni e mai una volta ho avuto problemi ad entrare e accendere il motore. Trovo comodissima la tessera invece che la chiave/telecomando a serramanico. La tessera sta meglio in tasca e in un attimo ti abitui ad avere l'auto sempre "aperta" al primo tocco e accendi il motore mentre ti allacci la cintura: basta un tocco sul pulsante "start"! Malgrado questo, credo che la "vecchia" chiave non sarà un fastidio, per me può andare. D'altronde anche Golf VII, ad esempio, usa ancora la chiave...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
-
- Peugeottista veterano
Pienamente d'accordo...ethan983 ha scritto:Io sulla mia attuale Megane II ho il sistema keyless e lo sportellino del serbatoio collegato alla chiusura centralizzata.