PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensore pressione di sovralimentazione Segnale troppo alto

Schizzo807
Peugeottista curioso

sensore pressione di sovralimentazione Segnale troppo alto

Messaggio da Schizzo807 »

Ciao a tutti....!! Ho un 807 2,2, hdi...del 2007 ! Quancuno può aiutarrmi ??? :cry:

Sulla mia amata Peugeot, c' è un problema che non riesco a risolvere....
Quando parto va bene, poi quando la machina entra in tiro...si accende spia motore e và la metà....perdendo potenza...
Spengo la macchina, la fermo, la chiudo... Riapro la macchina metto in moto e nonostatnye òla spia accesaa va bene....fino alla prossima volta in cui ha bisogno di potenza.

Sul Computer dell'elettrauto mi dice

Sensore pressione di sovralimentazione - Segnale troppo alto...

ed infatti sul rilascio si sente sfiatare la turbina...

Prima domanda :Ma dove è il SEnsore di pressione sulla mia ???
In un officina Peugeot autorizzata...sicuramente per incompetenza,...mi hanno solo cambiato sensori per 800 euro...senza risolvere niente !! Ne ho cambiati..ma il problema persiste...
Almeno ho anche eliminato ( finalmente ) il Fap !!
Qualcuno ha un disegno della mappa dei sensori nel cofano ???
Cosa potrebbe essere che mi dà questo problema ????

Cosa devo guardare o controllare ??

Grazie infinite !

Schizzo807
Peugeottista curioso

Re: sensore pressione di sovralimentazione Segnale troppo alto

Qualcuno sa qualcosa ???? :shock:

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Schizzo807 ha scritto:Qualcuno sa qualcosa ???? :shock:
Ciao,tipico difetto dei 2.2 su 807 o 607.Devi cambiare il polmone che muove le farfalle dello swirl del collettore aspirazione e vedrai che tutto si sistema!Controlla poi che accelerando e rilasciando si muova regolarmente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Schizzo807
Peugeottista curioso

Ciao,
Grazie della risposta.
L'ho cambiato ma fà uguale ! Sembra più un discorso di pressione turbo, infatti sul tester mi dice appunto Segnale troppo alto...e quindi automaticamente va in protezione....e va piano, fino a quando non la fermo, spengo la macchina, la chiudo ( quindi si azzera l'errore sulla centralna ), ......riapro e riparto...e va bene, fino alla prossima volta che necessita potenza. :-( Ma una mappa di dove sono i sensori nel cofano qualcuno ce l'ha ??

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Bhe io per esperienza ti dico che il 99% delle volte quel problema si risolveva così.Ma ti sei assicurato che accelerando da fermo si muove l'alberino dello swirl?Succedeva anche che si grippava e il polmone non aveva la forza necessaria a muoverlo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

KGimmy
Peugeottista curioso

Messaggio da KGimmy »

Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema, al momento risolto cambiano il tubino di collegamento che perdeva e di conseguenza il polmoncino non funzionava bene.

Ciao

Peugeot807
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot807 »

Ciao ho avuto lo stesso problema e ho risolto sostituendo una delle due valvole della depressione e adesso è una freccia.

Torna a “807”