PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gps per nokia 6600

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Franz
Peugeottista veterano

Gps per nokia 6600

Messaggio da Franz »

Ciao a tutti, vorrei aggiungere il gps al mio nokia 6600. So che dovrei comprare un'antenna generica dal prezzo di 100/150 euro con interfaccia mmcx e almeno 12 canali, una scheda da 512 mb doppio voltaggio e trovare un software magari tom tom.
Ho acquistato poco fa un vivavoce bletooth carino da mettere sul parasole che si sente molto bene e volevo sfruttarlo per sentire le indicazioni senza dovere usare l'auricolare, ma il bletooth non mi consente di collegare più di un dispositivo alla volta, quindi sarei costretto a prendere un'antenna che si collega al telefono con il filo (sempre se possibile) e non so neanche se il vetro della mia leonessa versione XS del 2004 è schermato :roll: .
Come posso fare? Qualcuno usa questo sistema?
Ciao e grazie.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ciao franz :wink:

il discorso è leggermente diverso da come pensi...

il collegamento in bluetooth fra il tuo cellulare e DUE dispositivi è possibile! (la mia ragazza per esempio ha proprio il 6600 e può connettersi al mio vivavoce bluetooth ed anche al GPS contemporaneamente!)

l'unico "neo" è che il GPS resta leggermente indietro sulla mappa, và un po' a scatti perchè comunica la posizione al telefono meno velocemente visto che metà banda del link è occupata dal vivavoce... :wink:

PS: su eBay trovi GPS 12 canali Bluetooth a 80-90euro NUOVI, e con una 40-ina di eruro prendi la scheda 512Mb dual voltage (così se in futuro cambi cellulare la puoi usare lostesso)

sciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io sto usando il navigatore sul Nokia 6680 ed è un portento! Troppo bello!

Semmai ti scrivo in privato e ti dico perchè non vorrei scrivere boiate anche se quello che dice Retz mi sembra giustissimo.

Ciaooooo!!!

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Siete degli sburoni!
Mi sono informato.. Il vetro della mia baby è schermato, non vorrei che l'antennina bluetooth interna non riceva bene?! :?
Da voi funzia?
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io lo apoggio vicino allo specchietto retrovisore (sulla portiera lato guidatore, davanti quella struttura di raccordo/abbellimento tondeggiante dove c'è il piano, all'interno naturalmente!) e riceve benizzimo senza problemi...

riceve bene anche in altri luoghi, tipo sopra il cruscotto, ma lì vicino al finestrino và al massimo anche in città e in montagna :wink:

ed anche io ho i vetri schermati... :)

sciaooooo

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Sciiaaoo mittica!

Grazie della dritta!!
Mi manca solo di comprare il tutto ma mi adopererò al più presto.

Grazie ciao

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Idem come Retz! Funziona benissimo, anche sul cruscotto ed anch'io ho i vetri schermati.

Se hai altre domande siamo qui! Ciaooooo!!!

FISH

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Avrei tantissime domande, per esempio:
Che marca di antenna avete? Su Ebay ho visto un sacco di bufale del tipo antenna 14 canali a €... poi vai a vedere ed è la solita Hamlet da 8 canali.
Le mmc a doppio voltaggio vanno bene tutte?
Se uso solo le mappe Italia mi basta una 256 mb?
Quando trasferisco il programma nella mmc si installa da solo?
Il programma Tom Tom va in conflitto con il telefono?
Se mi arriva una chiamata posso rispondere?
Se vai un po veloce la visualizzazione va a scatti?

Scusate se mi approfitto di voi :oops: , ogni tanto sono un po stufoso!

Ciao :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Franz ha scritto:Che marca di antenna avete? Su Ebay ho visto un sacco di bufale del tipo antenna 14 canali a €... poi vai a vedere ed è la solita Hamlet da 8 canali
Ho un GPS Aktronik 16canali, questo:
Immagine
ne ho già presi due e tutti e due mi vanno a meraviglia :wink:

:!: Molti miei amici invece hanno avuto problemi con la "versione fratello", questa:
Immagine
a quanto pare, anche se il produttore è lo stesso questi ultimi sono mooolto più delicati e smettono di funzionare con facilità! visto che costano uguali io starei sul primo! :wink:
se prendi una kingston vai sul sicuro! ora sono uscite anche quelle da 1Gb! quindi a breve le 512 crolleranno di prezzo.. 8)
si, l'intera mappa itaiana occupa proprio 256 (225Mb e poco più..)
le versioni già patchate sì :wink: le altre vanno attivate con codice seriale :roll: comunque è facile, niente di impossibile (alcuni venditori ti danno le mappe ed il programma già pronte sulla scheda, basta che la inserisci e hai già tutto funzionante!)
và tutto come prima! :wink:
se arriva una chiamata puoi rispondere e contemporaneamente continuare a gardare la mappa..
No, il GPS tiene botta fino a velocità superiori a quelle raggiunte dalla leona :lol:
Se invece hai altri dispositivi bluetooth collegati al cell allora sì: và un po' a scatti... :roll:

Sciaoo :)
Ultima modifica di Retz il 02/01/2006, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

[quote="Franz"]Avrei tantissime domande, per esempio:
Che marca di antenna avete? Su Ebay ho visto un sacco di bufale del tipo antenna 14 canali a €... poi vai a vedere ed è la solita Hamlet da 8 canali.
quote]

1- Le antenna sona anche da 16 canali, ma non si riceve + di 6 8 satelliti
2- 256mb sufficente per la sola mappa dell'Italia, ma con quello che costano adesso le mmc, puoi prenderne una da almeno 512
3- Il programma originale è venduto precaricato nella mmc, quindi nessun problema, per gli altri, dipende da come viene preparata la cartella da copiare all'intrno dalla mmc.
4- Il cell. è un multitasck, quindi puoi mantenere attivi + programmi. Naturalmente+ programmi aperti hai, + il cell fatica e tende ad impallarsi.
5- Tom Tom non ha nessun conflitto co il cellulare.
6- LA visualizzazione non è a scatti, anzi molto fluida, basta non abilitare molti POI (punti d'interesse) ma utilizzare solo quelli + utili.
7- Il programma una volta installato nella mmc, funziona su un qualsiasi cell.

Se vuoi maggiori informazioni, post in privato. :wink:
Saluti

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

:applause:
E non aggiungo altro!
Siete grandi!
Sciiiiaoo beelii!!

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

Per l'antenna suggerisco di spendere qualcosina in più e prendere una royaltek 20 canali con chip sfr 3 , è tutto un altro mondo!!!
Il costo si aggira intorno ai 135€! ma li vale tutti... poi penso che l'acquisto va fatto una volta e con questa antenna vai sul sicuro. :wink:
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

E ora si trovano i ricevitori a 32 canali... dei mostri! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Ieri sono stato in tre negozi qui a Rimini, ed in tutti e tre mi hanno detto che il 6600 non supporta la mmc a doppio voltaggio..
Nel primo negozio ho perso più di mezz'ora per cercare di convincerli a farmela provare :evil: ormai era diventata una questione di principio :x !! Ma purtroppo niente da fare.
Nel terzo negozio il venditore (simpatico come un gatto attaccato ai .....!) me l'ha addirittura sconsigliato perchè secondo lui non prende e va lento!

A questo punto mi è venuto il dubbio anche a me :roll: ma ste benedette doppio voltaggio vanno bene per il 6600? Ed anche se fosse la riuscirebbe a sfruttare?

Aiutatemi Voi perchè qui da noi i commessi oltre a saperne meno di me non hanno assolutamente voglia di lavorare..

Ciao :wink:

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

L'unica differenza per la scheda a doppio voltaggio, è data appunto dal doppio voltaggio. Il 6630, 6680, 7610, che utilizzano un dispositivo per economizzare la batteria, hanno necessità di utilizzare la mmc dv. La stessa, non ha motovo di non funzionare su un 6600. Caso mai, ti conviene comprare una mmc rs standard, da 1GBite, ad un prezzo di una mmc dv rs dual voltage, da 512.

Penso sia molto + conveniente.
ciao e Buon Anno

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”