PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendi catena

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

Non ho capito una cosa, se hai esteso la garanzia cosa devi pagare?
Per il resto sono d'accordo con Grifter, se cambi due pezzi imprecisati forse rischi di non fare un lavoro completo risolutivo, anche se di risolutivo qui non si sa esattamente cosa ci sia (non metto la mano sul fuoco sul fatto che la mia auto non avrà più problemi).
Io sarò passato per un rompic...in concessionaria, ma la responsabilità della casa madre era evidente, fatti valere

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Si ritorna li ragazzi, secondo me non è in fatto Di garanzia o meno... È tutto per chi hai davanti... Se il capofficina è incompetente Di conseguenza anche la casa costruttrice fa pena, se viceversa tanto meglio.. Io in quanto assistenza non mi lamento, anzi hanno sempre fatto il Loro dovere( ne Di più e ne Di meno, il giusto) hanno sempre risolto magagne e sistemato il tutto...
Questo problema Che ha il thp 156, mi ricorda vagamente il problema Delle prime Nissan micra a benzina.. Distribuzione a catena, la catena si allungava e crack motore fuori fase, valvole piegate ecc.ecc.
C'è io mi ricordo anche li, la casa madre non Mandan inviti ai proprietari per far cambiare I pezzi..
Ti dovevi affidare alla garanzia o ad un bravo meccanico..
Insomma ragazzi è un fattore Di culo anche..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

La fortuna è essenziale in tutto... Sinceramente la risposta del perchè devo pagare e ho pagato non la so.. Quello che mi hanno risposto tutti è che questo tipo di intervento riguarda particolari che sono di comune usura. Ora nn trovo la parte del contratto della garanzia dove specifica che cosa e quanto tempo o km l'auto debba avere per essere considerato usaurata. L'olio lo cambi a 30k e con il tagliando anche altre parti ma smontare la testata x sostituire non so cosa non credo sia normale per un'auto di 44k km. Un cuscinetto ruota non dovrebbe avere problemi a questo punto. Certo può succedere che li abbia ma se ho la garanzia dovrebbe essere coperto. La manodopera si paga.. Io dico , forse sbagliando, che se acquisto un mezzo in garanzia questo dovrebbe non avere problemi xkè mi hai garantito che sarà così! se ci sono problemi mi crei un disagio e perciò dovresti sistemare la magagna senza nemmeno pensare di chiedermi un centesimo , manodopera compresa. Credo che queste garanzie siano come i contratti o le leggi dove viene indicato un concetto, in questo caso l'usura, che può essere interpretato a piacimento da parte dei concessionari. Perchè in definitiva tutto è soggetto ad usura e sicuramente nella garanzia non sono citati tutti i componenti e la loro vita utile prima del degrado.... Proverò a cercare i documenti e nel caso riscontrassi "anomalie" proverò a chiarire e chiedere rimborso o un intervento x le altre cose a gratis.

steno777
Peugeottista curioso

Messaggio da steno777 »

massi.drago ha scritto:Eccone un altro con problemi al THP156cv e soli 21.000km: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02&t=86069" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse in effetti il 156cv qualche problemino di troppo lo sta dando :scratch:
ho rifatto la distribuzione a mie spese circa 600 euro ( compreso cambio olio e filtro olio) il rumore è sparito, la cosa bella è che il motore era sfasato di 2 gradi... il problema è o hanno montato il motore con culo oppure la catena si è allungata di almeno 3 cm per sfasare?
cmq prima di fare l'intervento ho chiesto se i pezzi cambiati erano modificati rispetto a quelli che avevo, sono modificati e sono:
tendicatena (fatto il mese prima a 130.00)
catena
variatore di fase
pattini in bachelite (sono più lunghi)
cuscinetto albero a gomiti.
in più il meccanico mi ha detto che ha fatto un agg. centralina che modifica i tempi di apertura di qualche valvola (non mi è chiara la cosa)

ora la macchina è un pò più silenziosa nel funzionamento, consuma un pò meno, i primi giorni era un pò legata ora sembra più fluida nel salire di giri... cmq il ticchettio al minimo non lo fa +. speriamo continui così.

ps i pattini sostituiti erano tutti rigati.. visti con i miei occhi.

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

L'altro giorno a freddo ho sentito un bel rumorino...non so...ho paura che fra 20k o 30k km il motore potrebbe ripresentare il problema...speriamo bene

prol

Messaggio da prol »

Salve ragazzi, io già a luglio ho avuto di nuovo i soliti sintomi rumorosi.. Per fortuna che doveva essere tutto risolto. Almeno per ora non mi dà problemi di "vuoti" in accelerazione. Cmq il freddo non c'entra niente col problema.. Ora il rumore è abbastanza frequente ma leggero leggero e solo appena accesa l'auto. Che dire di più? .... :-s

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

prol ha scritto:Salve ragazzi, io già a luglio ho avuto di nuovo i soliti sintomi rumorosi.. Per fortuna che doveva essere tutto risolto. Almeno per ora non mi dà problemi di "vuoti" in accelerazione. Cmq il freddo non c'entra niente col problema.. Ora il rumore è abbastanza frequente ma leggero leggero e solo appena accesa l'auto. Che dire di più? .... :-s
vediamo se ti succede questa cosa...quando la accendi la mattina(logicamente fredda)i giri stanno sui 1300?per poi scendere dopo circa un minuto a 800?io ho notato che a volte un certo rumore si presente quando sta' a 1300 giri,sparendo poi quando scende a 800 giri....nel forum francese qualcuno ha avuto di questi problemi a freddo,ma anche dopo tempo che si presenta a parte questo rumore alla mattina,di problemi la macchina nn ne ha....pensa che qualcuno ha detto ogni tanto di fare un po' di wpower o comunque un'altro tipo basta che abbia piu' ottani,ed il problemino mattiniero pare sparisca..mah..io una volta questa cosa l'ho fatta ed effettivamente x un po' questo sintomo nn e' piu' apparso...certo mica sempre wpower metto...come se costasse poco gia' quella normale :mrgreen: :mrgreen:
ciao
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Solo vpower per le rcz!! Un auto sportiva non merita di meno 8)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Anty ha scritto:Solo vpower per le rcz!! Un auto sportiva non merita di meno 8)
Esatto :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

prol

Messaggio da prol »

Diciamo che la mia casistica non è proprio così. E' capitato solo una volta che i giri appena accesa l'auto schizzassero a 1500 per poi scendere a 1000 e risalire. Un minuto di indecisione sul regime da mantenere e poi tutto regolare ma in quel caso la catena non faceva rumore. Vi dirò che a volte in accensione non fa rumore, faccio una decina di km poi mi fermo per colazione (10 minuti) e ripartendo sento il rumore... Per quel che riguarda la benzina non so che dire ma dopo il "tagliando risolutivo" dovrebbero aver pulito tutto, cambiando l'olio, sotituendomi quei due elementi misteriosi (forse iniettori..) e quindi a distanza di un mese circa (avrò fatto 2 o max 3 pieni ) la rogna si è ripresentata.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Son tornato a casa ragazzi. Poco fa vado per rimontarmi il Telepass sulla RCZ. La accendo per verificare che tutto fosse ok e mi chiede di rabboccare l'olio. La cosa mi piace poco, dato che l'avevo già fatto a fine maggio. Domani indago...
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Son tornato a casa ragazzi. Poco fa vado per rimontarmi il Telepass sulla RCZ. La accendo per verificare che tutto fosse ok e mi chiede di rabboccare l'olio. La cosa mi piace poco, dato che l'avevo già fatto a fine maggio. Domani indago...
Quindi 3 mesi e mezzo, anzi considerato che sei stato via un pò col pandino... 3 mesi. :scratch: Allo scorso rabbocco quanto hai dovuto aggiungerne per farlo tornare a livello?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

1 litro. In pratica in un anno sostituiresti tutto l'olio.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

grifter ha scritto:1 litro. In pratica in un anno sostituiresti tutto l'olio.
Si ma quanti km hai percorso in totale dal cambio d'olio e quanti ne ha i percorso dopo il rabocco ? Noti trafilaggi, ? il sotto del cofano è secco ?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Sotto il cofano è secco. Nessuna macchia nel box. Ho fatto il tagliando a 25.800 mi pare. Ho rabboccato a poco più di 30.000 e adesso sono a 36.000 e mi chiede un altro rabbocco. La cosa strana è che per i primi 2 anni non mi ha dato nessun avviso. Adesso ciuccia un sacco d'olio.

A febbraio, subito dopo il tagliando ho rifatto lo scarico e montato il filtro BMC. Magari è quello che ha cambiato le condizioni.
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”