Carissimi 307isti, purtroppo vi devo comunicare un fatto spiacevole che mi ha interessato e che (spero mai!) potrebe interessare anche voi: mi hanno aperto la mia 307 SW dotata di antifurto perimetrico / volumetrico e superchiusura (pagati come optional 380€ + IVA all'acquisto dell'auto!) mentre ero all'ipermercato Metrò di Pordenone, probabilmente in non più di 30 secondi!!!!
Ho sicuramente avuto la sfortuna di trovare un professionista della leonessa, però ho anche constatato la debolezza delle nostre portiere.
Insomma per spiegare il problema:
- con un estrattore o qualcosa del genere, hanno levato il coperchio di plastica che riveste il blocchetto di apertura della portiera anteriore sinistra (specifico che questo tipo di maniglia si trova su tutte le peugeot dal 2004 in poi e sulle citroen!),
- poi hanno premuto all'interno il blocchetto,
- infine con un apposito attrezzo (lo deduco dal fatto che la lamiera della portiera risulta sporgente verso l'esterno!!) hanno mosso le adeguate leve per aprire la portiera.
Morale della storia, oltre al furto all'interno dell'abitacolo, ciò che mi brucia è il fatto che la superchiusura (ovvero quel sistema meccanico, pagato come optional, che doveva garantire che l'auto non potesse essere aperta meccanicamente ma solo rompendo i vetri!!!!) NON HA FUNZIONATO o FORSE NON FUNZIONA PROPRIO!!!
Ho contestato questo al mio conce, che dapprima è andato sulle difensive ma poi forse conscio della effettiva debiolezza, pur non dichirandola!, ha deciso di venirmi incontro nella riparazione dei danni all'auto.
Inolttre se posso aggiungere una nota, se tornassi indietro non monterei più il sistrema antifurto della casa perchè è una schifezza.
- L'antifurto perimetrico si attiva solo se viene aperto il cofano anteriore o posteriore (la mia vecchia Opel Corsa dotata di GT AutoAlarm suonava anche solo se veniva dato un calcio alla gomma!!!) quindi non ha suonato mentre trafficavano sulla portiera!
- L'antifurto volumetrico si attiva 8 secondi dopo che è stata aperta la portiera (per dare il tempo al proprietario di inserire la chiave nel blocchetto e bloccare la sirena! OVVERO PER OFFRIRE AL LADRO 8 SEC DI TEMPO PER RUBARE CIO' CHE VUOLE!)
Bene, dopo questa sfuriata,
Buon anno a tutti!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tentato furto della mia leonessa
Tentato furto della mia leonessa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 SW 1.6 Hdi 110 FAP - Verde Idaho - Clima auto - Pack Audio - Antifurto - Gen 2005.
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Ma neanche col satellitare sei al sicuro quindi mettiti l`anima in pace che
se vogliono rubarti l`auto te la rubano, per lo meno usando antifurti
commerciali di cui tutti conoscono il funzionamento
...con un antifurto artigianale almeno gli renderesti la vita piu`difficile
La superchiusura non e`una chiusura difficile da aprire, serve solo ad impedire l`apertura della portiera con la leva interna a cui si arriva dopo aver rotto il piccolo vetro anteriore, tutta roba da ridere per un ladro di professione
se vogliono rubarti l`auto te la rubano, per lo meno usando antifurti
commerciali di cui tutti conoscono il funzionamento

La superchiusura non e`una chiusura difficile da aprire, serve solo ad impedire l`apertura della portiera con la leva interna a cui si arriva dopo aver rotto il piccolo vetro anteriore, tutta roba da ridere per un ladro di professione

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
concordoUncleFester ha scritto:Ma se vogliono rubarti l`auto te la rubano, per lo meno usando antifurti
commerciali di cui tutti conoscono il funzionamento...con un antifurto artigianale almeno gli renderesti la vita piu`difficile
![]()
:

anche i satellitari, se montati ad arte, sono efficaci. tranne ovviamente se vengono con un tir schermato e se la caricano all'interno

307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Per fortuna è ancora lì conte!!!!!!!

Per l'antifurto purtroppo non è tanto colpa della Peugeot ma delle norme perchè adesso, diversamente dal tuo vecchio GT, gli antufurti non posso montare più il sensore ad urti e quidi suonano solo ad effrazione evvenuta.
Inoltre i clicli di allarme sono limitati a 3.
Cioè se l'auto suona 3 volte di fila per lo stesso motivo poi smette di suonare e lampeggiano solo le 4 frecce!!!

Che senso ha????
Non lo so, ma sicuramente chi ha fatto queste norme (comunitarie) probabilmente aveva o ha una ditta specializzata in furti d'auto!!!
Saluti!!!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
proprio lo stesso metodo che avevano usato per "tentare" di aprire la mia. se vedi le foto sono identiche...ma per fortuna non sono riusciti ad entrare.
spero tu abbia l'assicurazione senza franchigia cosi ti sistemano tutto in un paio di giorni senza pagare un euro!
spero tu abbia l'assicurazione senza franchigia cosi ti sistemano tutto in un paio di giorni senza pagare un euro!
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
Mi spiace per te Giuseppe
.. certo che il mondo è proprio pieno di .......
Per fortuna però la leona è ancora con te...
Ragazzi guardando quelle foto mi è venuta un'idea malsana... stavo pensando di mettere il tappo senza buco per la chiave (per intenderci, quello che c'è in tutte le altre maniglie). Almeno così il ladro stupido non saprebbe manco dove agire... e poi io la chiusura manuale non la uso mai!
Che dite? E' una stupidata?

Ragazzi guardando quelle foto mi è venuta un'idea malsana... stavo pensando di mettere il tappo senza buco per la chiave (per intenderci, quello che c'è in tutte le altre maniglie). Almeno così il ladro stupido non saprebbe manco dove agire... e poi io la chiusura manuale non la uso mai!

Che dite? E' una stupidata?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Già...così, nel dubbio, ti scardina tutta la maniglia...Kranio ha scritto:Mi spiace per te Giuseppe![]()
![]()
Che dite? E' una stupidata?![]()
Boh?!? Dici?Alex307 ha scritto:Già...così, nel dubbio, ti scardina tutta la maniglia...Kranio ha scritto:Mi spiace per te Giuseppe![]()
![]()
Che dite? E' una stupidata?![]()

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
ho già visto persone che hanno utilizzato quel sistema di togliere la serrratura.
usano solo il telecomando.
e pensare che la mia vecchia R4 non la chiudevo neanche.
il fatto cè che non bisogna lasciare oggetti da valore in vista.
cosa ti hanno portato via?
usano solo il telecomando.
e pensare che la mia vecchia R4 non la chiudevo neanche.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
Si è vero! Infatti credo che siano stati invogliati dalla borsa di mia madre lasciata sul sedile posteriore...el_feri ha scritto:
che fare, la mamma è sempre la mamma e poi non volevo infierire visto che le hanno portato via soldi documenti e quantaltro.
Peugeot 307 SW 1.6 Hdi 110 FAP - Verde Idaho - Clima auto - Pack Audio - Antifurto - Gen 2005.
In realtà ho una piccola franchigia ma a parte questo, il problema è che la riparazione necessita di quasi un mese di tempo perchè mi ha detto il conce (sarà vero!) che ordinare un nuovo blocchetto col codice alla Peugeot significa che la Peugeot lo richieda al suo "fabbro" di fiducia e che poi me lo rispediscano e quindi mi facciano il lavoro....Max ha scritto:spero tu abbia l'assicurazione senza franchigia cosi ti sistemano tutto in un paio di giorni senza pagare un euro!
per cui a distanza di venti giorni ho ancora la vecchia serratura manomessa!
Ho fatto risistemare il tutto come non fosse successo nulla, per non dare nell'occhio .. ma la serratura è visibilmente danneggiata.
dispiace davvero, non tanto per il danno o i soldi o altro rubati, ma per lo stato di assoluta incapacità di difenderci dai ladri che si ha..purtroppo bisogna far conto oltre che sugli antifurti anche su una grande buona dose di fortuna...cmq anchio mi unisco al consiglio di lasciare in auto solo il minimo indispensabile...cioè, volante, cambio,freno a mano e nient'altro..così forse il ladro non si rende appetibile la tua auto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI