PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruise Control non va dopo scollegamento batteria
- corederoma82
- Peugeottista fast&furious
Cruise Control non va dopo scollegamento batteria
Ciao a tutti,
per eseguire un lavoro sulla mia 207 il meccanico ha dovuto scollegare la batteria.
A parte la data e l'ora che lampeggiano perchè vanno reimpostati (mannaggia agli ingegneri peugeot, per reimpostarli devo rimontare la radio originale), ma non funziona più il cruise control (montato aftermarket), o meglio, girando la rotellina appare il simbolo del cruise ma non si imposta nessuna velocità. Secondo voi devo andare nuovamente alla Peugeot per farmelo riabilitare?
Grazie
per eseguire un lavoro sulla mia 207 il meccanico ha dovuto scollegare la batteria.
A parte la data e l'ora che lampeggiano perchè vanno reimpostati (mannaggia agli ingegneri peugeot, per reimpostarli devo rimontare la radio originale), ma non funziona più il cruise control (montato aftermarket), o meglio, girando la rotellina appare il simbolo del cruise ma non si imposta nessuna velocità. Secondo voi devo andare nuovamente alla Peugeot per farmelo riabilitare?
Grazie
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
Re: Cruise Control non va dopo scollegamento batteria
No secondo me il mecca ha scollegato dell'altro...
Per curiosità quando provi ad inserirla i trattini lampeggiano senza alcun avvertimento sul display testuale? Succede anche a me in modo casuale.
Al momento ipotizzo un problema di contatti su uno dei pedali o sul cambio (di solito mi succede dopo aver cambiato marcia: inserisco la quinta dopo un'accelerazione ad esempio per una rotonda, premo il pulsante e i trattini lampeggiano; aspetto un po' ripremo e tutto funziona correttamente).
In ogni caso da quando ho il cruise ho già staccato la batteria più volte per resettare gli autoadattativi senza riscontrare problemi con le impostazioni (ora a parte).
Per curiosità quando provi ad inserirla i trattini lampeggiano senza alcun avvertimento sul display testuale? Succede anche a me in modo casuale.
Al momento ipotizzo un problema di contatti su uno dei pedali o sul cambio (di solito mi succede dopo aver cambiato marcia: inserisco la quinta dopo un'accelerazione ad esempio per una rotonda, premo il pulsante e i trattini lampeggiano; aspetto un po' ripremo e tutto funziona correttamente).
In ogni caso da quando ho il cruise ho già staccato la batteria più volte per resettare gli autoadattativi senza riscontrare problemi con le impostazioni (ora a parte).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
OT: hai poi risolto il problema a freddo? Io stò ancora navigando in alto mare... 

- corederoma82
I trattini lampeggiano....ieri sembrava essersi inserito, nel senso che faceva impostare la velocità ma in realtà lasciando il pedale dell'acceleratore la macchina rallentava.
Per il problema a freddo c'ho messo ne pietra sopra ormai
Per il problema a freddo c'ho messo ne pietra sopra ormai
Massimiliano
Ok se i trattini lampeggiano il pulsante del cruise funziona. Ergo è un contatto che inibisce l'inserimento. Che alvori hai fatto? Cambio? Qualcosa ai pedali? Sarebbe interessante capire cosa lo inibisce a te, magari capisco cosa fa scherzi ogni tanto a me. Te lo fa sia in 4^a che 5^ marcia?
O interruttore sulla frizione o quello sul freno...x quello sul freno c e un cavo aggiornato...piu o meno i costi x gli interruttori sono 34euro x quello del freno e 25 x quello della frizione
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- corederoma82
Mi fa questo giochetto dopo aver sostituito il cambio, sicuramente va riabilitato qualcosa
Massimiliano
Cavo aggiornato? E come si sostituisce? Per i sensori si riesce a fare da sè?
Oggi ho fatto una prova, macchina in 5^ marcia, a 70Km/h, ho tenuto premuto leggermente il pedale del freno e contemporaneamente ho provato ad attivare il cruise... risultato... trattini lampeggianti senza ulteriore messaggio a display e ovviamente il cruise non si innestava.
Facile che sia quello che mi capita... probabilmente il sensore sul pedale della frizione dato che avviene solitamente dopo il cambio marcia. Oppure qualche sensore direttamente sul cambio visto che corederoma82 ha fatto un intervento lì!
Ribadisco per me è un sensore. La macchina non si dimentica dell'abilitazione del cruise anche se la batteria rimane staccata a lungo.
Oggi ho fatto una prova, macchina in 5^ marcia, a 70Km/h, ho tenuto premuto leggermente il pedale del freno e contemporaneamente ho provato ad attivare il cruise... risultato... trattini lampeggianti senza ulteriore messaggio a display e ovviamente il cruise non si innestava.
Facile che sia quello che mi capita... probabilmente il sensore sul pedale della frizione dato che avviene solitamente dopo il cambio marcia. Oppure qualche sensore direttamente sul cambio visto che corederoma82 ha fatto un intervento lì!
Ribadisco per me è un sensore. La macchina non si dimentica dell'abilitazione del cruise anche se la batteria rimane staccata a lungo.
il cavo aggiornato del freno ha un componente in più su un filo.. non so bene di che cosa si tratti..
l'interruttore del pedale frizione invece è rimasto uguale.. io penso di aver da cambiare l'interruttore della frizione.. cmq da diagnosi in movimento dovrebbe dirlo quale dei due interruttori è da cambiare
l'interruttore del pedale frizione invece è rimasto uguale.. io penso di aver da cambiare l'interruttore della frizione.. cmq da diagnosi in movimento dovrebbe dirlo quale dei due interruttori è da cambiare
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Il problema è che nel mio caso la cosa non è costante... tanto per cambiare... e in macchina sono solo... dovrei girare sempre con il portatile attaccato e quando succede (a volte me lo fa quasi dopo ogni scalata a volte posso percorrere centiania di km senza che si verifichi) vedere quale pedale risulta premuto. Praticamente impossibile e pericolosissimo. Come al solito mi tocca apsettare che le cose peggiorino per individuare la causa ed eventualmente risolvere! :-\
Tiri in aria una monetina e ne cambi uno...vedi se succede ancora e se si cambi l altro...alla peggio spendi 50 euro...il costo di entrambi i cavi...cmq io punterei su quello della frizione...cmq io per non spendere nulla sto pensando di staccare l interruttore sulla frizione, e metterlo nella posizione che dovrebbe far andare il cruise...andrei in giro cosi sapendo bene che se schiacciassi la frizione il motore andrebbe a 7000 giri...se succede ancora e l interruttore del freno se no e quello della frizione...son d accordo con te che e una cosa pericolosa e per questo non la consiglio ma prendendomi le mie responsabilita lo farei io sulla mia 

Io piuttosto prendo i due pezzi e me li cambio da solo... sempre che sia possibile senza ponte. Inutile rischiare per 50 euro. Ma poi sono interruttori o cavi? O un tuttuno... perchè a logica dovrebbe essere l'interruttore a scassarsi... non un cavo! 

i cavi sono nella zona pedali.. un po da contorsionisti arrivarci ma fai tutto senza ponte.
Il cavo non si scassa ma ti vendono tutto sia cavo che interruttore, nel cavo cmq ci son dei componenti saldati sui fili..
Il cavo non si scassa ma ti vendono tutto sia cavo che interruttore, nel cavo cmq ci son dei componenti saldati sui fili..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Grazie per le info! 

di nulla.. io devo metter emano al mio interruttore della frizione se vuoi faccio due foto.. cmq ho pur ei codici dei cavi/interruttori: 453467 kit interruttore freno 218920 interruttore frizione.. questi due articoli sono per la 207 CC THP 150CV del 2007
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI