PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pastiglie freni !!!!
Pastiglie freni !!!!
Cari amici, un saluto a tutti. Sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Mariano e nella vita faccio il giornalista.
Sono felice proprietario di una 307 del 2001 (1.6 16 v) tre porte. E in questo primo post ho da chiedervi una cosa tanto banale quanto difficile da sapere.
Quali pastiglie dei freni monta la mia leonessa?
Dove vivo, mi dicono i meccanici: porta il libretto. Porto il libretto, telefonano e allora mi dicono: dobbiamo smontare una gomma per sapere esattamente la forma delle pastiglie. No, dico, io sono di origine genovese, e visto che sono quasi consumate le pastiglie anteriori, voglio comprarle di concorrenza e risparmiare (non venitemi a dirmi che quelle originali Peugeot sono migliori)..insomma, 80 euro dal concessionario per le pastiglie anteriori sono troppi ..ed allota torniamo a bomba, che tipo di forma o di codice o come diavolo si dice hanno queste benedette pastiglie dei freni?
P.S.: ho chiesto al concessionario se mi diceva che pastiglie montava la mia auto e mi ha risposto "non lo sappiamo, a noi arrivano in una busta a seconda del tipo di auto e del modello..."
Vi ringrazio in anticipo...Ciao!
Sono felice proprietario di una 307 del 2001 (1.6 16 v) tre porte. E in questo primo post ho da chiedervi una cosa tanto banale quanto difficile da sapere.
Dove vivo, mi dicono i meccanici: porta il libretto. Porto il libretto, telefonano e allora mi dicono: dobbiamo smontare una gomma per sapere esattamente la forma delle pastiglie. No, dico, io sono di origine genovese, e visto che sono quasi consumate le pastiglie anteriori, voglio comprarle di concorrenza e risparmiare (non venitemi a dirmi che quelle originali Peugeot sono migliori)..insomma, 80 euro dal concessionario per le pastiglie anteriori sono troppi ..ed allota torniamo a bomba, che tipo di forma o di codice o come diavolo si dice hanno queste benedette pastiglie dei freni?
P.S.: ho chiesto al concessionario se mi diceva che pastiglie montava la mia auto e mi ha risposto "non lo sappiamo, a noi arrivano in una busta a seconda del tipo di auto e del modello..."
Re: Pastiglie freni !!!!
Ma 80 Euro compreso il montaggio (e allora il prezzo è onesto) o solo il ricambio?darkbat ha scritto:Cari amici, un saluto a tutti. Sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Mariano e nella vita faccio il giornalista.
Comunque le originali sono della Bosch come i dischi...
Esistono varie altre marche (FERODO, GALFER, ecc) che fabbricano pastiglie freni: basta andare da un grosso venditore di autoricambi, in un negozio di tuning o cercare su internet con google per trovare n alternative alle originali!
A presto e... dato che sei giornalista, vieni ai prossimi raduni così ti facciamo scrivere i resoconti per le riviste del settore

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
molti le hanno già cambiate con pastiglie diverse dalle originali (e anche io di sicuro non le voglio più le originali!
fischiano sempre di più!
) quindi fra un pochino vedrai che ti sbucheranno fuori dei validi suggerimenti....
interessa anche a me...
ciaooooo

interessa anche a me...
ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Quoto! Anche i miei freni (dopo 9400 km) stanno cominciando a fischiare, soprattutto quelli posteriori!Retz ha scritto:molti le hanno già cambiate con pastiglie diverse dalle originali (e anche io di sicuro non le voglio più le originali!fischiano sempre di più!
) quindi fra un pochino vedrai che ti sbucheranno fuori dei validi suggerimenti....
![]()
interessa anche a me...
ciaooooo

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Io le ho cambiate che avevano 45.000 km a 95 euri dal conce.logamiko ha scritto:scusatemi io le ho appena cambiate 90 euri dal conce nemmeno 50.000 km e non sono un tipo da staccate al limite voi quanti km avete cambiato le pastiglie.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Beato teALn ha scritto:Ho 68000 Km e pasticche originali. ( 307 HDI 110 cv station 2003)

Io penso proprio che a 80/90.000 dovrò cambiare pure i dischi...

Beh, ne approfitterò per mettere i Tarox!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- deide
- Peugeottista fast&furious
Appena cambiate (originali) a 90 euro al tagliando degli 80mila. I dischi ancora reggono, ma forse dovremo intervenire ai 100mila.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Le pastiglie ce le ho ancora buone ma sentirle fischiare ad ogni frenata mi comincia a dare un po' sui nervi

-
- Peugeottista curioso
l'ho già fatto 3 volte ma dopo un mesetto dall'operazione tutto torna come prima