PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hdi 92 cavalli robotizzato o 115 cavalli???? Pareri e dritte

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

spinzero
Peugeottista curioso

Hdi 92 cavalli robotizzato o 115 cavalli???? Pareri e dritte

Messaggio da spinzero »

ragazzi potete darmi qualke consiglio ??? Domani vorrei ordinaria

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
in attesa di:2008 115 cv hdi grigio titanio allure
Cerchi 17" grigi,pack ciel,grip control, park assist, ruotino,nav+cd
Ordinata a Catania 15/06 consegna prevista 31/10
Ad oggi abbiamo il telaio.....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Hdi 92 cavalli robotizzato o 115 cavalli???? Pareri e dritte

Messaggio da BiciMotard »

Tutti e due sono dei bei motori. Il 115 è decisamente meglio, più potente costruttivamente migliore ed allo stato dell'arte. Il 92 però ha il cambio robotizzato, quindi a questo punto la decisione è solo tua: dipende se ti serve o meno il cambio robotizzato, in caso affermativo non hai alternative.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Hdi 92 cavalli robotizzato o 115 cavalli???? Pareri e dri

Messaggio da Janus »

13 HP in più non guastano certo ma se per te il prezzo non ha importanza io baderei di più alla turbina a geometria variabile presente sul 115 CV, il cambio robotizzato è una bella innovazione ma a mio avviso la progressione in potenza che si ha con il turbo del 115 è impagabile. Provato personalmente 1a, 2a e 3a da urlo!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Hdi 92 cavalli robotizzato o 115 cavalli???? Pareri e dri

Messaggio da Janus »

Spinzero, come ti hanno già detto anche in un'altro topic in cui ponevi la stessa identica domanda, con il cambio robottizzato non puoi montare il Grip Control che se non sbaglio forse è ancora gratuito.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Peugeottista-pignolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeottista-pignolo »

ciao a tutti :lol:

purtroppo dare un consiglio non è facile per un semplice motivo .. bisogna vedere l'utilizzo di ognuno di noi :).. per esempio se fa tanta città .. se fa strade che non prevedono salite .. ecc... ogni motorizzazione è stata fatta e creata per diversi usi e modalità d'uso!

entrando nei dettagli... il 92 cavalli e un motore molto performante con coppia medio alta.. erogazione è molto buona e con consumi "ridotti" tutto questo se viene utilizzato per itinerari non impegnativi a livello di sollecitazione e sfruttamento del motore.... quindi io dico che è ottimo ;-)
Però ha lacune e sono dimostrabili.. per esempio se si viaggia in 4 persone.. o 5 quindi a pieno carico e si riscontra che sugli stessi itinerari la macchina è molto fiacca in accelerazione... risponde in modo ritardato .. e quindi bisogna usare marce basse... e abbiamo consumi molto elevati!!! e la differenza si nota perchè la media scende di 2 / 3 km a litro!!
io lo sconsiglio alle persone che sanno di viaggiare cariche e propongo il 115 cavalli... che nei tratti semplici non si nota la differenza di consumo anzi per assurdo puo consumare di piu!!! però si fa sentire a ridurre i consumi quando si affrontano tratti lunghi.. con macchina carica.. e con motore sotto sforzo :) :)

spero che vi possa essere stato d'aiuto il mio commento :)

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

PASSATI i due anni di garanzia ti rifaccio la programmazione della centralina e il 92 cv diventa scattante e potente come quello di una porsche 911 :wooow: e il cambio robotizzato fa cambiate che sembrano fucilate con consumi da scooterone.Alle mie auto l'ho sempre fatto senza alcun problema :-w)

Peugeottista-pignolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeottista-pignolo »

Stiamo parlando di auto originali come escono dalla casa :) se vogliamo entrare nei dettagli motoristici allora ti posso dire :) che se tu prendi la 2008 la porti subito da un preparatore e fai fare la centralina con gli stessi parametri che hai attualmente la macchina ti consuma meno :) questo perchè le case madre quando creano una centralina mettono dei codici di blocco :) che tu non vedi e nessuno di noi puo vedere :) e quei codici crakkano la centralina :)

tu vedi un valore scritto ... ma non è realmente quello :) :) fai fare una provare :) provare per credere :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:shock:
cos'è questa barzelletta?
:D :D :D
Fabio

vbemcee
Peugeottista curioso

Messaggio da vbemcee »

Ciao Spinzero visto che in altro topic mi chiedevi info sul robotizzato peugeot ti consiglio di leggerti questo:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=29014" onclick="window.open(this.href);return false;
in attesa di: Peugeot 2008 allure 1.6 8v e-HDi 92cv-nero perla-nav-pack HiFi JBL-ruotino-vetri scuri. Ordinata il 21 giugno in prov.TV

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Peugeottista-pignolo ha scritto:ciao a tutti :lol:

purtroppo dare un consiglio non è facile per un semplice motivo .. bisogna vedere l'utilizzo di ognuno di noi :).. per esempio se fa tanta città .. se fa strade che non prevedono salite .. ecc... ogni motorizzazione è stata fatta e creata per diversi usi e modalità d'uso!

entrando nei dettagli... il 92 cavalli e un motore molto performante con coppia medio alta.. erogazione è molto buona e con consumi "ridotti" tutto questo se viene utilizzato per itinerari non impegnativi a livello di sollecitazione e sfruttamento del motore.... quindi io dico che è ottimo ;-)
Però ha lacune e sono dimostrabili.. per esempio se si viaggia in 4 persone.. o 5 quindi a pieno carico e si riscontra che sugli stessi itinerari la macchina è molto fiacca in accelerazione... risponde in modo ritardato .. e quindi bisogna usare marce basse... e abbiamo consumi molto elevati!!! e la differenza si nota perchè la media scende di 2 / 3 km a litro!!
io lo sconsiglio alle persone che sanno di viaggiare cariche e propongo il 115 cavalli... che nei tratti semplici non si nota la differenza di consumo anzi per assurdo puo consumare di piu!!! però si fa sentire a ridurre i consumi quando si affrontano tratti lunghi.. con macchina carica.. e con motore sotto sforzo :) :)

spero che vi possa essere stato d'aiuto il mio commento :)
Concordo pienamente,ottima spiegazione :thumbright:
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”