michaelmellner ha scritto:io sono a 210.000 e la macchina va ancora bene. però mi viene un dubbio perché che io sappia, solo il seguente ho cambiato:
1) la distribuzione
2) la frizione
3) la cinghia dei servizi
per il resto non ho cambiato nulla, compresa la pompa dell'acqua che ho letto in altri thread va cambiata almeno ogni 100.000 kilometri.
siccome sento un rumore tipo cigolio, dite che è quello?
la pompa dell'acqua va cambiata con la distribuzione, per precauzione più che altro visto che si apre il carter, il cigolio potrebbe dipender da tanti fattori.. e complimenti per il chilometraggio senza problemi!!
grazie gatonero............in effetti sono adesso a 204.000 e la macchina, a parte questo rumorino/cigolio va come un orologio.
sì, ci sono gli acciacchi dell'età:
1) un po' di rumori di carrozzeria/sospensioni nelle buche
2) radio che si tiene i CD senza ridarteli per giorni (le piacciono, evidentemente)
3) il tetto che si è rotto e che se apro non so se riesco più a richiudere
4) condizionatore partito
per il resto ho prestazioni veramente ottime.
Io vado piano, cioè sono un guidatore non scattante benché sia un rockettaro da paura sul palco, quindi piuttosto aggressivo con la chitarra. e questo andare piano mi permette di fare circa 1300 kilometri con un pieno. nella maggior parte delle volte riesco a fare 20 km con un litro (tengo in autostrada una velocità intorno ai 100 all'ora...........in città vado ai limiti imposti).
ho cambiato la frizione a 202.000 kilometri e la Peugeot a occhi sgranati mi ha detto che a 200.000 km la maggior parte dei clienti l'ha già cambiata 3 volte.
purtroppo ho fatto un incidente 3 anni fa, ma solo danni alla carrozzeria perché il motore non è stato toccato.
ora mi dicono che a così tanti kilometri dovrei cambiarla....ma chi ha voglia? primo, non vorrei imbarcarmi in un finanziamento annoso......e secondo, ho paura di non trovarmi un toro come la 307 che, nonostante tutto (ribadisco, compreso un incidente da 5200 euro per il davanti semidistrutto), va ancora come un orologio svizzero.
comunque...per il rumore, pare che venga dalla cinghia dei servizi perché il carrozziere di fiducia mi ha detto che senza la cinghia servizi non lo faceva. forse una puleggia.....non so......
mi dicono di continuare per un po' finchè il rumore non aumenta.