PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione pneumatici vs consumi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Pressione pneumatici vs consumi

Messaggio da drogbone »

Ieri dopo circa due mesi,ho controllato la pressione dei pneumatici,e ho trovato i posteriori a 1,6 e gli anteriori a 2.. Sinceramente sono rimasto un po' sorpreso dai posteriori,però la domanda che mi è venuta è stata: e se fosse questa la causa del consumo?? So che un'errata pressione dei pneumatici può aumentare i consumi,però può essere questa una delle cause dei 12,8km/l del percorso cittadino?
peugeot 208 1.2 benzina active

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: Pressione pneumatici vs consumi

Messaggio da g91 »

ciao certo la pressione ha freddo deve stare anteriore 2,2 e posteriore 2,3 questo a freddo,comunque se apri la porta coducente in basso esiste una etichetta con le pressioni spero di averti dato una dritta ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma fai veramente 12.8 a litro? Hai provato a resettare almeno la prima velocità cioè il primo conta km zero vedere se la media cambia nei consumi?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

g91 ha scritto:ciao certo la pressione ha freddo deve stare anteriore 2,2 e posteriore 2,3 questo a freddo,comunque se apri la porta coducente in basso esiste una etichetta con le pressioni spero di averti dato una dritta ciao
Si si proprio ieri le ho gonfiate..:)
ale1989 ha scritto:Ma fai veramente 12.8 a litro? Hai provato a resettare almeno la prima velocità cioè il primo conta km zero vedere se la media cambia nei consumi?
purtroppo si.. :S :( comunque si ho resettato..ogni volta che metto benzina resetto

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma strano troppo consuma questa macchina io in città faccio 16 a litri e certe volte che ho fatto il pieno più piano ho fatto anche 17 e 5 ma sei andato in concessionario a dirle che i consumi non sono quelli dichiarati
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Per loro è tt normale..però comunque secondo me molto dipende dalla città..Io faccio percorsi piuttosto brevi (3,4 km) e ci impiego circa venti minuti se tutto va bene,vista la quantità di traffico e semafori che trovo ogni giorno..

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Non lo so . Io faccio solo città quindi non ti dico 12.8 ma almeno 14 già era più fattibile

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Con il mio diesel faccio 14 Km/l in città quindi non mi scandalizzo dei tuoi consumi...tra aria condizionata, trafficco ecc...consuma tanto

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

gomme sgonfie e 3 km per volta.. 12 a litro sono già tanti...

Fabio

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

1.6 come pressione e' molto bassa. Io di solito gonfio le gomme 1 o 2 decimi più' del consigliato.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

thewizard ha scritto:gomme sgonfie e 3 km per volta.. 12 a litro sono già tanti...

Fabio
1.6 di pressione è troppo bassa (anche se si tratta delle ruote dietro) ma fanno più i soli 3/4 km a viaggio che la pressione, perchè viaggi praticamente solo a freddo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Devo dire però che il 1.2 è fulmineo nel salire di temperatura. Esco dal garage, faccio settecento metri e la lancetta è già a 90°: e da lì non si muove. Mai vista una cosa del genere...
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

si, il 1.6 non è altrettanto fulmineo, anche se lavora perennemente a circa 95 gradi, ma occhio che non c'è solo l'acqua che deve entrare in temperatura, c'è anche l'olio e lì purtroppo non c'è l'indicatore.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì anche la mia a 95 funziona x l'olio è vero lo capisci quando sposti

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao il 1.2 ha un sistema rivoluzionario di entrare in temperatura di esercizio fulmineo questo e uno dei tanti brevetti peugeot tutto questo va a vantaggio dei consumi prima scalda e meno consuma,su questo motore hanno speso un mucchio di soldi e tanti brevetti ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”