PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
come detto in precedenza, i primi due treni di gomme che ho montato erano DUNLOP, serie SPORT mi sembra, il primo di serie, il secondo l avevo messo perche era l evoluzione di quelle che avevo.
ho dato un occhiata ai 3 modelli che mi hai detto come i migliori: come prezzo mi andrebbero tutti bene, mi sembra che tra i tre i DUNLOP siano leggermente migliori, che dici? confermi?
ho dato un occhiata ai 3 modelli che mi hai detto come i migliori: come prezzo mi andrebbero tutti bene, mi sembra che tra i tre i DUNLOP siano leggermente migliori, che dici? confermi?
307 Berlina HDi 2.0 90 cv. 2003 5 porte Blu Recifle
diciamo che sono stato spesso zona Tambre e Cansiglio in inverno, con neve quindi...catene e via! 

io metto questo link dove parlano e testano due dei tre pneumatici che mi hai consigliato...se puo servire anche a qualcun altro
http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto ... ponse.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto ... ponse.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Sì, le Dunlop sembrano leggermente meglio, ma si tratta in ogni caso di gomme eccellenti.leo81 ha scritto:ho dato un occhiata ai 3 modelli che mi hai detto come i migliori: come prezzo mi andrebbero tutti bene, mi sembra che tra i tre i DUNLOP siano leggermente migliori, che dici? confermi?
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

...ora che mi fai pensare, devo prendere anche le catene nuove, che quelle che ho ormai sono da buttare.
come marca avevo visto le WEISSENFELS, in particolare le WEISSENFELS ATTIWA M43 Gr 9, che comunque costicchiano..qualcuno le ha? seno qualche marca alternativa?
come marca avevo visto le WEISSENFELS, in particolare le WEISSENFELS ATTIWA M43 Gr 9, che comunque costicchiano..qualcuno le ha? seno qualche marca alternativa?
-
- Peugeottista D.O.C.
http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-tes ... 011_it.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;leo81 ha scritto:...ora che mi fai pensare, devo prendere anche le catene nuove, che quelle che ho ormai sono da buttare.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista veterano
Io ho preso le Thule EasyFit (tanto mi servono giusto per fare qualche salita ripida senza spalare: e allora prediligo quelle semplicissime da montare che non occupano tanto spazio).
Ottime gomme, testate lo scorso anno sia su neve fresca che su ghiaccio, molto poco rumorose su strada asciutta. Occorre solo fare un pò di attenzione con la strada bagnata per la pioggia, ma questa raccomandazione vale per tutte le gomme invernali....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
In ogni caso c'è un topic dedicato alla scelta delle gomme invernali. 

scusa..che significa?bobkent ha scritto:Ottime gomme, testate lo scorso anno sia su neve fresca che su ghiaccio, molto poco rumorose su strada asciutta. Occorre solo fare un pò di attenzione con la strada bagnata per la pioggia, ma questa raccomandazione vale per tutte le gomme invernali....
non migliora forse la tenuta di strada dell'auto anche sul bagnato con le gomme invernali?
attenzione in che senso?
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Le gomme invernali sono fatte per avere maggior presa quando il fondo è ghiacciato e sporco per la neve, grazie anche al disegno del battistrada e alla morbidezza della mescola. Questo comporta che siano leggermente più scivolose in caso di pioggia rispetto a gomme con altro disegno.
-
- Peugeottista D.O.C.
Mah... totalmente opinabile. Dipende da gomme, condizioni, temperatura, quantita' d'acqua...bobkent ha scritto:Le gomme invernali sono fatte per avere maggior presa quando il fondo è ghiacciato e sporco per la neve, grazie anche al disegno del battistrada e alla morbidezza della mescola. Questo comporta che siano leggermente più scivolose in caso di pioggia rispetto a gomme con altro disegno.

Di sicuro.... Chiaro che se c'è un fiume d'acqua nessuna gomma tiene.....