PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Anty »

Qualcuno non ha chiaro il termine 2+2... I due dietro ci sono solo per emergenza! Sono omologati ma ci tieni i bambini piccoli e poco altro. Quando la scelsi mi dissi: ok, ci sono 2 posticini dietro.. Meglio! La priorità era avere dei bei posti davanti altrimenti che senso ha una macchina così?
Come dice Lolli, se vi fate problemi sui posti dietro allora l auto non è fatta per voi. Sarà che io prenderei anche una 2 posti secchi ma reputo i posti dietro un plus non una cosa negativa.
Avete bisogno di 2 posti comodi dietro? Allora non va bene.
Comunque se si mette il sedere da una parte e i piedi dall altra un adulto ci sta abbastanza comodamente.. Io sono 1.75 x 90kg e sdraiato dietro ci sto.. Smadonno solo per uscire.. Ma non mi frega perché io la guido e gli altri si arrangiano se vogliono venire con me! :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Straquoto Anty.

Comunque per il mio passeggero posteriore abituale, i due sedili sono più che abitabilissimi :D
Si sdraia, fa cuccia, arrotola la coda e appoggia la testa sui cuscini union jack che gli ho preso :D:D bau!
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

khana ha scritto:Straquoto Anty.

Comunque per il mio passeggero posteriore abituale, i due sedili sono più che abitabilissimi :D
Si sdraia, fa cuccia, arrotola la coda e appoggia la testa sui cuscini union jack che gli ho preso :D:D bau!
e se tiri giu' lo schienale della panchetta il cagnolino ha anche tutto il baule x fargli fare il giretto cacca :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Ma io sono daccordo con voi, preferivo solo che il sedile era scorrevole come nelle 3 porte, siccome non è che non si poteva fare ma una teoria ben precisa a e a me non piace.
La macchina era la stessa facilitavi l'entrata e sopratutto l'uscita.
Già che esce ed entra gente con pantaloni o cinte particolari che si struscia alla macchina già mi da fastidio :)
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

mirketto75 ha scritto:
khana ha scritto:Straquoto Anty.

e se tiri giu' lo schienale della panchetta il cagnolino ha anche tutto il baule x fargli fare il giretto cacca :lol: :lol: :lol:
hahahaha!
Avevo pensato di progettare una gabbia integrata nel baule, con l'apertura sullo schienale dei sedili.
Purtroppo sotto al lunotto, nella parte del bagagliaio, ci sono un sacco di "plafoniere" / "ogive" con no so quali diavolerie dentro e diventa MOLTO complesso fare il tutto.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Number7 ha scritto:Ma io sono daccordo con voi, preferivo solo che il sedile era scorrevole come nelle 3 porte, siccome non è che non si poteva fare ma una teoria ben precisa a e a me non piace.
La macchina era la stessa facilitavi l'entrata e sopratutto l'uscita.
Già che esce ed entra gente con pantaloni o cinte particolari che si struscia alla macchina già mi da fastidio :)
Sull'RCZ ci stanno 2 persone.
Le altre fanno il piacere di usare la loro auto :)

erregierrepam
Peugeottista curioso

Messaggio da erregierrepam »

dato che sono in procinto prendere una rcz usata,vorrei un consiglio,voi un assettino lo fareste(anche solo magari molle -3)oppure e' gia perfetta cosi'?Grazie.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

erregierrepam ha scritto:dato che sono in procinto prendere una rcz usata,vorrei un consiglio,voi un assettino lo fareste(anche solo magari molle -3)oppure e' gia perfetta cosi'?Grazie.
se guardi nella mia firma capisci ;-) ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

erregierrepam
Peugeottista curioso

Messaggio da erregierrepam »

il volante il alcantara si prende dal conce?Se si a che prezzo?

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

erregierrepam ha scritto:il volante il alcantara si prende dal conce?Se si a che prezzo?
se fai una ricerca sul forum troverai decine di post.. cmq si..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

superpat71
Peugeottista curioso

Messaggio da superpat71 »

Buondì, ho da 10 gg una pegeout rcz hdi , al 99% pregevole per bellezza e prestazioni , l unico neo sono l abitabilità dei 2 posti dietro , o meglio qualcuno di corporatura piccola ci può stare ma è problematico entrarci e scendere . Il sedile anteriore scorre poco in avanti , secondo voi è possibile farvi una modifica , tipo spostare le guide in avanti ?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Modificare le guide? La vedo dura. Quando la vidi per la prima volta, notai subito che ribaltando lo schienale il sedile non scorreva automaticamente in avanti e tantomeno si sganciava dalla guida alzandosi e ribaltandosi in avanti per facilitare l' accesso ai posti dietro come faceva l' A3 3porte che avevo prima. Il venditore si inventò che essendo una sportiva era stato scelto di avere un sedile che fosse "più stabile e agganciato al telaio", ma era una boiata perchè ora sappiamo che a molti il sedile balletta un pò sin dall' inizio e anche sulla mia il gioco comincia ad aumentare. :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Sono cose che si valutano all'acquisto di una autovettura simile, non capisco il senso di cercare un'abitabilità che non c'è!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ok per l' abitabilità, ma facilitare l'accesso a quel poco che c'è non avrebbe guastato in fondo il costo è praticamente trascurabile e la storia del sedile ben saldo una favoletta.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Robyring
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Robyring »

Ciao, confermo tutto quanto detto sopra sulla versione diesel. La mia ha 3 anni anche se è con me solo da 3 mesi circa e finora non ho avuto nessun problema. Avevo una BMW coupè e la trazione posteriore è un'altra cosa comunque l' RCZ è ben piantata a terra e da parecchie soddisfazioni, specialmente la gran coppia. L' unico problema è lo scivolo del mio box. Tocco leggermente se non piego un po' prima della fine della discesa, per il resto ... prendila!!! :thumbright:
Ciao. Roby
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”