PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 Confronto preventivi
Moderatore: Moderatori
2008 Confronto preventivi
Peugeot 2008 Active 1.4 hdi 68 cv: Colore bianco bianchisa con i seguenti optionals: Ruotino di scorta, pacK stile Climatizzatore automatico Pack urban plus e touchscree 7 con sistema di navigazione, Prezzo scontato € 16,800.
Peugeot 2008 Allure 1.2 a benzina 82 cv Bianco bianchisa con i seguenti optional : ruotino di scorta, touchscree 7 con sistema di navigazione e Park Assist. Prezzo scontato 16.200.
Cosa pensate di queste proposte?
Grazie per la disponibilità arrivederci.
Peugeot 2008 Allure 1.2 a benzina 82 cv Bianco bianchisa con i seguenti optional : ruotino di scorta, touchscree 7 con sistema di navigazione e Park Assist. Prezzo scontato 16.200.
Cosa pensate di queste proposte?
Grazie per la disponibilità arrivederci.
Re: parere su alcuni preventivi effettuati per l'acquisto di peu
Sono in attesa di risposta da parte di qualcuno che ha acquistato uno dei due modelli, per confrontare i loro preventivi affinche io posso scegliere il modello più conveniente per le mie tasche. Dopo tutto io percorro in media dai 10.00 ai 13.000 Km l'anno, generalmente in citta' e sulla provinciale. Ringrazio anticipatamente per i consigli che arriveranno.
-
- Peugeottista D.O.C.
Dato il chilometraggio e la tipologia di percorso, sicuramente il benzina.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

In base alla differenza di prezzo tra il 1.4 diesel e il 1.2 vti a benzina di circa 600 / 800 euro (16.800 la diesel e 16,200 la benzina allure), con gli stessi optional quasi cosa scegliereste voi ? Io percorro circa 10.000 / 13.000 Km l'anno. Sinceramente ho dei dubbi sull'affidabilità e sui consumi del benzina. Per questo motivo sono ancora incerto sulla scelta. Si accettano consigli e naturalmente sarei curioso di sapere i preventivi ricevuti da altri che hanno optato per le mie versioni di Peugeot 2008. Grazie.
-
- Peugeottista D.O.C.
Personalmente preferirei scendere di categoria e salire di motore. A mio avviso il 1.4 diesel e il 1.2 benzina sono entrambi insufficienti per muovere la 2008, specie in autostrada, ma questa è una questione di pareri personali.
Dal punto di vista tecnico sono entrambi motori con pregi e difetti. Il 1.4 non eccelle come affidabilità ma non è neanche male, il 1.2 è un po' un'incognita ma fino ad ora sembra essere OK.
Dal punto di vista tecnico sono entrambi motori con pregi e difetti. Il 1.4 non eccelle come affidabilità ma non è neanche male, il 1.2 è un po' un'incognita ma fino ad ora sembra essere OK.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

La mia 2008 1.2 VTi, ti ho messo il dettaglio in modo tu possa confrontare le singole voci.
Fai attenzione agli extra (IPT, Messa su strada che sul contratto è indicato come Messa a disposizione, spese aggiuntive come le €126,00 rubate dal conce per il KIT consegna e le tasse, in classico stile italiano, di €6,30 di Contributo smaltimento pneumatici che ci fanno pagare quando acquisti dei penumatici
)
Tieni presente che lo sconto conprende in effetti anche il Navigatore che a luglio era (non so se lo è ancora) omaggio promozionale Peugeot, quindi di sconto effettivo mi hanno fatto €2.500.
Fai attenzione agli extra (IPT, Messa su strada che sul contratto è indicato come Messa a disposizione, spese aggiuntive come le €126,00 rubate dal conce per il KIT consegna e le tasse, in classico stile italiano, di €6,30 di Contributo smaltimento pneumatici che ci fanno pagare quando acquisti dei penumatici

Tieni presente che lo sconto conprende in effetti anche il Navigatore che a luglio era (non so se lo è ancora) omaggio promozionale Peugeot, quindi di sconto effettivo mi hanno fatto €2.500.
Codice: Seleziona tutto
Prezzo di listino € 17.975,00
Allarme € 375,00
Navigatore (No CD) € 490,00
Park Assist € 225,00
Pack Hi-Fi JBL € 505,00
Spese accessorie € 126,30
IPT € 274,00
Messa su strada € 525,00
Sconto € -3.002,05
-----------
Prezzo Concordato € 17.495,30
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
La mia 2008 VTI eccola in dettaglio con le singole voci:
Modello allure: Bianca Bianchisa + ruotino di scorta + navigatore + park Assist prezzo 19.573. Prezzo scontato 16.200 compreso IPT e messa su strada. Penso che mi ha trattato bene il concessionario. Che ne pensi ? Grazie
Modello allure: Bianca Bianchisa + ruotino di scorta + navigatore + park Assist prezzo 19.573. Prezzo scontato 16.200 compreso IPT e messa su strada. Penso che mi ha trattato bene il concessionario. Che ne pensi ? Grazie
Si direi che ti ha trattato bene, in pratica ti ha fatto €3500,00 di sconto se si esclude il Navigatore che è gratuito sono intorno a 3000,00 di sconto effettivo.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Dubbio motorizzazione 1,2 vti a benzina: Secondo voi questi tipo di motore è affidabile e idoneo per questa autovettura o questo tre cilindri può dare problemi con il pasare del tempo. Naturalmente vorrei un consiglio sincero da esperto. Sia p er i consumi che per l'affidabilita. Perchè sono tentato di acquistarla il 1.2 vti ma anche tentato di optare per il 1.4 hdi per la differenza minima di costo circa 600 euro in più per il diesel. Grazie attendo risposte serie anche perchè vorrei chiudere la tratttiva di acquisto entro il 30 settembre 2013, Naturalmente si accetano consigli da chi gia la utilizza.
sedevi fare il benzina aspetta i nuovi motori che usciranno ad anno nuovo, tanto se la ordini adesso prima di aprile non te la consegnano, oppure fai come me e opti per il diesel, ma non il 1.4...da quel che ho letto non sposta!
2008 allure 1.6 115
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti ... dopo averci ragionato su (e grazie a molti post del forum) mi sono orientato all'acquisto della allure 1.6 115cv SS (bianco banchisa e interni oxford nero mistral). Al momento il preventivo più interessante che mi hanno fatto è questo:
prezzo listino + iva 21.270
messa su strada + ipt 914,00
opzioni 1445,00 ( ruotino, pack ciel, navigatore e cerchi 17 con grip control)
sconto 4229,00 con rottamazione (mi fanno rientrare del prezzo del navigatore e dei cerchi da 17 se chiudo entro ottobre, mi hanno riallineato l'iva al 21 ed hanno applicato uno sconto del'8%)
totale 19.400,00.
spero di chiudere a 19mila ma ho ancora dei dubbi. Non so se inserire l'antifurto sonoro (+375€) e nn sono sicurissimo del pack ciel (-500€). Consegna prevista entro febbraio.
a me sembra buono ... mi date un giudizio in base alle vs esperienze?
grazie!
prezzo listino + iva 21.270
messa su strada + ipt 914,00
opzioni 1445,00 ( ruotino, pack ciel, navigatore e cerchi 17 con grip control)
sconto 4229,00 con rottamazione (mi fanno rientrare del prezzo del navigatore e dei cerchi da 17 se chiudo entro ottobre, mi hanno riallineato l'iva al 21 ed hanno applicato uno sconto del'8%)
totale 19.400,00.
spero di chiudere a 19mila ma ho ancora dei dubbi. Non so se inserire l'antifurto sonoro (+375€) e nn sono sicurissimo del pack ciel (-500€). Consegna prevista entro febbraio.
a me sembra buono ... mi date un giudizio in base alle vs esperienze?
grazie!
a me sembra un buon prezzo,da quel che mi sembra di capire l'auto che daresti è da rottamare.....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
si esatto ... 800 euro per la rottamazione.beppe1977 ha scritto:a me sembra un buon prezzo,da quel che mi sembra di capire l'auto che daresti è da rottamare.....
come ho scritto in altri post,il modo migliore x capire se ti hanno trattato bene è andare in un altra concessionaria e farti fare lo stesso e identico preventivo e vedere cosa esce,io solo facendo così ho risparmiato 500 euro!!!lucadiventapapà ha scritto:si esatto ... 800 euro per la rottamazione.beppe1977 ha scritto:a me sembra un buon prezzo,da quel che mi sembra di capire l'auto che daresti è da rottamare.....
per quanto mi riguarda io ho scelto la tua stessa configurazione ma da 92CV e ho speso circa 18.800 con blockshaft incluso....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi,ho ritirato la mia 2008 lunedi...
1.6 hdi 115cv allure
bianco perla
navi piu lettore cd
cerchi 17 + grip control
vetri scuri
pack ciel
interni tessuto misto pelle
park assist
Prezzo di listino 24800 l'ho portata via a 19800...
da dire che non avevo tempo di aspettare 4/6 mesi per averla e il conce mi ha venduto la loro vettura di esposizione con contratto platinum, aveva su 900 km.... credo di aver fatto un buon affare
1.6 hdi 115cv allure
bianco perla
navi piu lettore cd
cerchi 17 + grip control
vetri scuri
pack ciel
interni tessuto misto pelle
park assist
Prezzo di listino 24800 l'ho portata via a 19800...
da dire che non avevo tempo di aspettare 4/6 mesi per averla e il conce mi ha venduto la loro vettura di esposizione con contratto platinum, aveva su 900 km.... credo di aver fatto un buon affare