PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazioni in frenata

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luicarie
Peugeottista curioso

vibrazioni in frenata

Messaggio da luicarie »

la mia 3008 vibra in frenata... a velocita' piu' elevate 120/130.la vettura e' di maggio e ha 8.600 km.da dire che il giorno del ritiro nel giro di prova la vettura aveva questo difetto anche a bassa velocita' e mi furono subito cambiati dischi e pasticche...non vorrei che il tutto fosse dovuto a qualche problema congenito della vettura abbinato alle fastidiose vibrazioni in marcia.anche qualcuno di voi ha questi problemi i frenata?grazie

fabio69
Peugeottista curioso

Re: vibrazioni in frenata

Messaggio da fabio69 »

Ciao luicarie.... benvenuto tra noi sfigati.
Io ho avuto il tuo stesso problema in frenata. La mia macchina è di Aprile 2013 e ha 10.000 Km. Mi hanno sostituito dischi e pasticche perchè aveva lo stessso tuo problema. Risolto o almeno spero.
Ti voglio fare una domanda se la tua macchina ha lo stesso comportamento.
Questa è la terza volta che porto la macchina per lo stesso problema. Hai delle vibrazioni costanti sul pedale dell'acceleratore e quando appoggi il piede sinistro sul tappetino?
Senti tutte le asperità dell'asfalto?
La tua macchina come si comporta sui dossi di rallentamento?
Se prendi delle buche dalla parte destra, senti dei rumori strani nella parte anteriore?
Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma devo capire se sono io o è un problema comune.
Grazie
Peugeot 3008 Business 1.6 Hdi 115 cv Fap- Vapor Gray+Wip Nav+Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

luicarie
Peugeottista curioso

Messaggio da luicarie »

Ciao Fabio 69.in merito all'accelleratore e al tappetino non ho fatto caso a quello che mi dici ma credo di no.la parte anteriore della macchina e' comunque secondo me particolare e molto rigido con l'allure con cerchi da 18.io piu' che altro sento un rumore strano dietro a destra su dossi e buche ma solo quando piove.capita anche a te? io ho app.to in concessionaria martedi' prossimo x farla vedere teniamoci aggiornati.anche tu senti rumori al posteriore?

fabio69
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio69 »

Ciao lucarie.
Io rumori al posteriore non li sento ma quando prendo una buca in curva la macchina se ne va per fatti sua....
Io la macchina la porto Lunedi in officina per queste vibrazioni. Dicono che mi devono sostituire le gomme. Penso che non sia la soluzione giusta perchè secondo me è un problema sugli ammortizzatori o su avantreno. Ti faccio sapere quando ho notizie. Fammi sapere anche tu. A presto
Peugeot 3008 Business 1.6 Hdi 115 cv Fap- Vapor Gray+Wip Nav+Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quanti km? che gomme? pressione?
controllato penumatici, SB, testine eccetera?

se non lo scrivete... parliamo dell'aria fritta....

Fabio

fabio69
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio69 »

10.000 Km
gomme 225/55/17
preesione 3.0 bar come da casa
macchina in officina fino a giovedì

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

3.0bar mi sembrano troppi anche a pieno carico, dato che la pressione dovrebbe essere 2.6-2.4

il problema congenito si chiama SB da sostituire con il ricambio modificato
(controlla genericamente l'avantreno)

attenzione alla coppia di serraggio dei bulloni ruota: i dischi deformati non resuscitano...

Fabio

luicarie
Peugeottista curioso

Messaggio da luicarie »

aggiornamento...portata la 3008 in officina ed avendo riscontrato la vibrazione hanno "salomonicamente" sostituito dischi e pasticche....il problema o la speranza e' che non sia solo un palliativo perche' poi si ripresenta il problema.x thewizard volevo chiederti innanzitutto la tua 3008 di che anno e' perche' la mia essendo una maggio 2013( 1.6 hdi allure cerchi 18) potrebbe in ogni caso gia' montare il particolare modificato di cui parli.Inoltre volevo sapere se tu avevi vibrazioni solo in frenata o anche in marcia a certe andature in particolare.Grazie, teniamoci informati anche perche' fino a che c'e' la garanzia si puo' sempre fare qualche tentativo..

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non credo siano già stati montati i SB modificati, basta vedere sul service con il tuo telaio ;)

Fabio/non ho una 3008, sorry

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”