PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuovo utente e piccola domanda
nuovo utente e piccola domanda
ciao a tutti mi son iscritto oggi,davvero un bel sito complimenti!anche io sono un possessore della bellissima 307 e volevo chiedervi:ho una 1.4 hdi con cerchi da 15,leggendo il libretto avrei la possibilita' di montare cerchi da 16 con pneumatici piu' grandi degli attuali.La cosa mi interesserebbe visto che i cerchi da 15 sono un po' piccoli esteticamente ma ho paura di andare ad influire sui consumi(motivo per cui ho comprato questo motore).C'e'e qualcuno tra di voi che lo ha fatto o che mi sa quantificare l'aumento di consumi(ad oggi faccio stabilmente 1100 km con un pieno) grazie
307 1.4 hdi xt grigio alluminio + pack elettrico 3-pack inverno-pack info 2-clima auto-fari fendinebbia
aftermarket:kit interno alluminio al posto della radica-lettore dvd,mp3+sinto tv audiomedia
aftermarket:kit interno alluminio al posto della radica-lettore dvd,mp3+sinto tv audiomedia
Re: nuovo utente e piccola domanda
sco79 ha scritto:(ad oggi faccio stabilmente 1100 km con un pieno) grazie

307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Penso che la differenza di consumo sia ridotta, senz'altro sotto il 10%.
Piuttosto la differenza (in più) la sentirai al momento di comprare 4 gomme.
Piuttosto la differenza (in più) la sentirai al momento di comprare 4 gomme.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
...e te credo!!! Hai esattamente il doppio dei nostri cavalli! Dovresti fare 550 km, ti va già beneCICLOPEs ha scritto:sco79 ha scritto:(ad oggi faccio stabilmente 1100 km con un pieno) graziebeato te, io non supero i 700km con un pieno

scusate l'OT; Per quanto riguarda sco79 non saprei dirti nulla al riguardo, solo che io ho i cerchi da 15" Cotya (guarda le foto qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=219)e consumo come te, ma non mi sono mai informato sulla differenza dei consumi, spiacente

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
La differenza di consumi penso non sia rilevante, anchio la quantifico intorno al 5%...cmq val la pena un piccolo sacrificio (sempre se non fai 50.000 km all'anno) per rendere la tua cara 307 ancor più bella!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
secondo me dipende anche dal tipo di tragitto che fai...con gomme + larghe ci perdi nella partenza da fermo quindi se usi l'auto soprattutto in città l'aumento di consumo ci sarà (anche se non sarà quello a farti diventare povero
)
se invece l'auto la usi in autostrada o extraurbano non noterai nessuna differenza

se invece l'auto la usi in autostrada o extraurbano non noterai nessuna differenza

beh penso anche che le emozioni la volante siano ben diverse!CICLOPEs ha scritto:sco79 ha scritto:(ad oggi faccio stabilmente 1100 km con un pieno) graziebeato te, io non supero i 700km con un pieno

Esteticamente i cerchi da 16 sono un'altra cosa penso che mi sacrifichero'
307 1.4 hdi xt grigio alluminio + pack elettrico 3-pack inverno-pack info 2-clima auto-fari fendinebbia
alcuni però sostengono una tesi differente e cioè: a parità di massa/carrozza un motore con più cavalli farà meno sforzo a portare avanti la vettura rispetto ad un motore con meno cavalli, il quale inevitabilmente dovrà girare più alto e usare molto del suo potenziale per trasportare quella stessa massa.loop77 ha scritto:...e te credo!!! Hai esattamente il doppio dei nostri cavalli! Dovresti fare 550 km, ti va già beneCICLOPEs ha scritto:sco79 ha scritto:(ad oggi faccio stabilmente 1100 km con un pieno) graziebeato te, io non supero i 700km con un pieno
![]()
![]()
![]()
quindi teoricamente il motore che fa meno sforzo, dovrebbe consumare anche meno...
i fatti però non sembrano avvalorare questa tesi

307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Ogni motore ha un intervallo di potenza in cui il consumo è minimo. A 70 km/h il 1400 consumerà meno del 1600 e molto meno del 2000, a 120 probabilmente il consumo minore si ha col 1600 mentre a 160 sarà il 2000 a consumare meno di tutti...alcuni però sostengono una tesi differente e cioè: a parità di massa/carrozza un motore con più cavalli farà meno sforzo a portare avanti la vettura rispetto ad un motore con meno cavalli, il quale inevitabilmente dovrà girare più alto e usare molto del suo potenziale per trasportare quella stessa massa.
quindi teoricamente il motore che fa meno sforzo, dovrebbe consumare anche meno...
i fatti però non sembrano avvalorare questa tesi Very Happy
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
sono d'accordo con stefanoA non a caso se io con il 1400 utilizzo tutto un pieno in autostrada a velocita' di codice(130 140) faccio tra i 900 e i 1000 km al massimo
quoto... il tipo di strada che percorro ha avuto un'enorme influenza sulla mia scelta della motorizzazione 1.4 

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)
Innanzitutto " BENVENUTO !!! " nella grande famiglia del forum, anche se non toccherebbe a me dartelo (visto che non lo ha fatto nessuno
)
Chiedi e ti verrà risposto :
A riguardo i consumi tutto dipende principalmente dalla tipologia di strada che percorri, per quanto riguarda, invece, l'estetica hai tutto da guadagnare; ATTENTO però che la gommatura su cerchi da 16" ha la spalla più bassa, quindi vuol dire senzazione in curva di rigidità più accentuata e sopratutto quando prendi delle asperità le "senti" più nettamente, per il resto buon divertimento

Chiedi e ti verrà risposto :
A riguardo i consumi tutto dipende principalmente dalla tipologia di strada che percorri, per quanto riguarda, invece, l'estetica hai tutto da guadagnare; ATTENTO però che la gommatura su cerchi da 16" ha la spalla più bassa, quindi vuol dire senzazione in curva di rigidità più accentuata e sopratutto quando prendi delle asperità le "senti" più nettamente, per il resto buon divertimento

ciao e ben venuto...per una questione di estetica mettili al volo...e come consumi non penso ne risentirai tanto se non al massimo 2 euro a pieno...come costi delle gomme e' sbagliato pensare che una gomma piu grande costi di piu' ..dipende dalle misure..per esempio le mie 205/50/17 costano 10 euro di piu che le 225/45/17 di mio papa...cmq per saperlo vai su gommadiretto.it e scopri tutto..ciao
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro