PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Organizzazione Chiavetta USB

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Kà87
Peugeottista novello

Re: Organizzazione Chiavetta USB

Messaggio da Kà87 »

pongo3 ha scritto:
Kà87 ha scritto:Qualcuno sà perchè non legge alcune cartelle? sto impazzendo, ho una chiavetta da 16 gb e alcune cartelle non le visualizza per niente :?
ciao volevo sapere come si fa a visualizzare le copertine degli album sulla chiavetta. si vedono solo quelle scaricate su i tunes se scarichi su altri siti non si vede niente. ce un modo per risolvere la cosa ? ringrazio chi può aiutarmi. poi ho notato che se in auto ce molto caldo il volume dell'audio si dimezza e mi scrive che si deve ripristinare la temperatura, succede anche a voi?
per le copertine io uso il programma mp3tag, semplicissimo da usare e visualizzo tutte le copertine, dopo averle ridimensionate a 300x300, dovresti risolvere :thumbright:
208 Allure 1.6 e-hdi 115cv, 5p, bianco banchisa, touch screen con navigatore, pack hi-fi jbl, pack stile, pack confort, pack urban, cerchi in lega 17 oxygene technical grey

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

ciao io uso una Kingston da 4 giga che non mi ha mai dato problemi di incompatibilità neanche sui pc.
Per ora lo smeg mi legge tutte le cartelle che ho messo. Ho creato tipo una quindicina di cartelle con tutti file mp3 (chiaramente ogni cartella è praticamente un album diverso). Unica cosa che non mi legge in alcune cartelle è l'immagine della copertina o del singolo album della canzone che ascolto e non ho capito perchè, forse dipenderà dal formato della copertina. Per il resto non uso formati wave ma solo mp3 e sto attento a non rinominare mai le canzoni mettendo caratteri speciali come (> - .) ecc.... :mrgreen:
la cosa bella è che si può gestire dai comandi al volante praticamente tutto, passare da una cartella all'altra, selezionare la canzone ecc..veramente una figata ! :salute:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Kà87 ha scritto:
pongo3 ha scritto:
Kà87 ha scritto:Qualcuno sà perchè non legge alcune cartelle? sto impazzendo, ho una chiavetta da 16 gb e alcune cartelle non le visualizza per niente :?
ciao volevo sapere come si fa a visualizzare le copertine degli album sulla chiavetta. si vedono solo quelle scaricate su i tunes se scarichi su altri siti non si vede niente. ce un modo per risolvere la cosa ? ringrazio chi può aiutarmi. poi ho notato che se in auto ce molto caldo il volume dell'audio si dimezza e mi scrive che si deve ripristinare la temperatura, succede anche a voi?
per le copertine io uso il programma mp3tag, semplicissimo da usare e visualizzo tutte le copertine, dopo averle ridimensionate a 300x300, dovresti risolvere :thumbright:
ciao, mp3tag non lo conosco, di solito uso "Creevity mp3 cover Downloader" ...ma ho avuto qualche problema sulla visualizzazione di alcune copertine. Proverò a cambiare anche io ....grazie per la dritta Kà87 :thumbright:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania

ImmagineImmagineImmagine

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Anche a me capita il giochetto delle cartelle invisibili..è sufficiente ricreare la cartella e si sistema tutto 8)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Vicinz ha scritto:Anche a me capita il giochetto delle cartelle invisibili..è sufficiente ricreare la cartella e si sistema tutto 8)
ciao Vicinz, per ricreare intendi appunto una nuova cartella e copiarci dentro gli mp3 della vecchia cartella?
inoltre ho notato che per far apparire la copertina devo mettere una copertina su ogni mp3...è un lavoraccio ma è carino avere una foto diversa su ogni mp3... forse ci sono programmi che riescono a mettere una copertina unica su tutti gli mp3 come media player ?

ImmagineImmagineImmagine

mimmo66
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmo66 »

Ciao ragazzi, io ho inserito due chiavette ma non riesco a selezionare quella che voglio ascoltare. Sapete dirmi se e come si fa'. Grazie
208 1.2Vti 82Cv Allure 3p nav.sat. Pack Comfort: appoggiagomito anteriore, cornice leva cambio cromata, retrov.est. ripiegabili elettr.Pack Urban: fendinebbia cornering, sensori parc. post. Pack Stile: Tetto Ciel in cristallo con illuminazione, vetri post. oscurati. Calotte retrov cromate, cerchi 16" Helium Technical Grey, clima autom. bizona, sedili sportivi misto pelle, fari diurni a led, cruis control ecc.

penzium
Peugeottista curioso

Messaggio da penzium »

Scusate, ma ho aperto un post analogo poco sopra (sbagliando il titolo :oops:) perché avevo già letto questo non trovato risposta alle mie domande. Credevo che il post fosse ormai passato in cavalleria invece è vicono al mio, quindi facevo bene a scrivere direttamente qui.

Ho deciso, a tempo perso, di farmi una usb definitiva da aggiornare regolarmente e vorrei un consiglio su come organizare gli mp3.

Ho visto che se compilo il tag (con Mp3tag) e assegno il Titolo e l'Artista, quando si preme List sul volante compare la lista dei file all'interno della cartella disposti si in ordine alfabetico ma risulta visibile solo il titolo della canzone risultando difficile lì per lì capire di chi è la traccia.

Se non assegno nessun tag compare direttamente il nome del file come è stato rinominato su computer, la lista è ok ma appare la dicitura Sconosciuto sullo SMEG dove l'immagine.

Io opterei per compilare il tag Artista con nomeArtista+Titolo e lasciare vuoto il campo Titolo. Voi come avete fatto?

Inoltre, c'è la possibilità di non far comparire l'estensione .mp3 sullo SMEG e sul contachilometri?

Grazie. Ciao

oban
Peugeottista appassionato

Messaggio da oban »

penzium ha scritto:Scusate, ma ho aperto un post analogo poco sopra (sbagliando il titolo :oops:) perché avevo già letto questo non trovato risposta alle mie domande. Credevo che il post fosse ormai passato in cavalleria invece è vicono al mio, quindi facevo bene a scrivere direttamente qui.

Ho deciso, a tempo perso, di farmi una usb definitiva da aggiornare regolarmente e vorrei un consiglio su come organizare gli mp3.

Ho visto che se compilo il tag (con Mp3tag) e assegno il Titolo e l'Artista, quando si preme List sul volante compare la lista dei file all'interno della cartella disposti si in ordine alfabetico ma risulta visibile solo il titolo della canzone risultando difficile lì per lì capire di chi è la traccia.

Se non assegno nessun tag compare direttamente il nome del file come è stato rinominato su computer, la lista è ok ma appare la dicitura Sconosciuto sullo SMEG dove l'immagine.

Io opterei per compilare il tag Artista con nomeArtista+Titolo e lasciare vuoto il campo Titolo. Voi come avete fatto?

Inoltre, c'è la possibilità di non far comparire l'estensione .mp3 sullo SMEG e sul contachilometri?

Grazie. Ciao
Ma scusate, se si mette l'immagine dentro la cartella, si visualizza l'immagine sullo smeg?
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

kafula
Peugeottista curioso

R: Organizzazione Chiavetta USB

Messaggio da kafula »

Vorrei capire anche io l'immagine che compare sulla cartella è quella presente nel tag mp3 o si può inserire un immagina all'interno della cartella?

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

penzium
Peugeottista curioso

Messaggio da penzium »

Secondo me prende il tag immagine del primo file mp3 in cartella. Se è possibile assegnare una immagine alla cartella non lo so, me lo sono chiesto anch'io.

ethan983

Messaggio da ethan983 »

oban, ciao!
Funziona il tuo metodo di mettere nel tag "artista" il nome artista + il titolo?
E lasciare i restanti tag vuoti?
Grazie...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

oban

Messaggio da oban »

ethan983 ha scritto:oban, ciao!
Funziona il tuo metodo di mettere nel tag "artista" il nome artista + il titolo?
E lasciare i restanti tag vuoti?
Grazie...
ciao, scusa questo non te lo so dire, veramente non ci ho provato. io sto usando mp3tag, programmino free scaricato da internet. se non sei smanettone, per imparare ad usarlo basta cercare su you tube
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

ethan983

R: Organizzazione Chiavetta USB

Messaggio da ethan983 »

Tranquillo, io uso Tagscanner. E ci faccio quello che voglio :grin:
Qualcuno che ha già lo SMEG ha fatto esperimenti?
Io sto ancora aspettando la mia auto...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

penzium
Peugeottista curioso

Messaggio da penzium »

Io ho deciso di organizzarla così:

rinomino tutti i file come voglio che appaiano, per esempio Litfiba - Proipito (1990) ecc.

poi apro mp3tag, seleziono i tutti i file che voglio rinominare e vado nel menu a tendina, converti nomefile-tag e si apre una finestra nella quale lascio %title%

in questo modo ad ogni titolo viene associato automaticamente il nome del file

resta da mettere il nome artista e l'immagine

per la copertina continuo a credere che riconosca l'immagine del primo file, sarebbe un peccato

kafula
Peugeottista curioso

Messaggio da kafula »

ho fatto una prova e sembra che faccia due ordini alfabetici a seconda se hai la cartella che comincia con la lettera maiuscola o meno, mah fa cose strane questo stereo

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”