PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ufficialità sito
-
- Peugeottista veterano
Ufficialità sito
Oggi ho ricevuto una telefonata dalla PEUGEOT Italia, la quale voleva da
me commenti, opinioni, problemi inerenti la 307 e
l'assistenza offerta da parte della concessionaria. Dopo una chiaccherata di ben un ora (l'operatore era gentilissimo), ho intrapreso la questione dell'esistenza del sito 307club.it e la volontà di ottenere l'ufficialità del sito da parte della PEUGEOT Italia. Beh l'operatore ha mostrato un notevole interesse e mi ha fatto anche i complimenti, che io rivolgo alla redazione, proponendo di contattare a mezzo e-mail, o anche a mezzo telefono, la PEUGEOT Italia, al fine di presente il sito e di richiedere esplicitamente l'ufficialità da parte loro. All'operatore ho fatto anche presente che nel sito esistono tante lamentele circa la 307, che la PEUGEOT già conosce e che forse vorrebbe evitare, ma lui ha ribadito che nel bene o nel male l'importante è che se ne parli, e inoltre questo potrebbe essere un nuovo metodo di rapporto con la clientela molto più diretto e incisivo rispetto ai canali tradizionali.
Ora mi rivolgo a tutti Voi: esprimete le Vostre opinioni al fine dare la possibilità alla Redazione di effettuare le scelte migliori.
Io ribadisco che questo sarebbe un passo in avanti enorme...
me commenti, opinioni, problemi inerenti la 307 e
l'assistenza offerta da parte della concessionaria. Dopo una chiaccherata di ben un ora (l'operatore era gentilissimo), ho intrapreso la questione dell'esistenza del sito 307club.it e la volontà di ottenere l'ufficialità del sito da parte della PEUGEOT Italia. Beh l'operatore ha mostrato un notevole interesse e mi ha fatto anche i complimenti, che io rivolgo alla redazione, proponendo di contattare a mezzo e-mail, o anche a mezzo telefono, la PEUGEOT Italia, al fine di presente il sito e di richiedere esplicitamente l'ufficialità da parte loro. All'operatore ho fatto anche presente che nel sito esistono tante lamentele circa la 307, che la PEUGEOT già conosce e che forse vorrebbe evitare, ma lui ha ribadito che nel bene o nel male l'importante è che se ne parli, e inoltre questo potrebbe essere un nuovo metodo di rapporto con la clientela molto più diretto e incisivo rispetto ai canali tradizionali.
Ora mi rivolgo a tutti Voi: esprimete le Vostre opinioni al fine dare la possibilità alla Redazione di effettuare le scelte migliori.
Io ribadisco che questo sarebbe un passo in avanti enorme...
L'importante è che "ufficialità" voglia dire non poter piu' fare lamentele 

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Se non sbaglio a suo tempo ci diffidarono dall'usare nome e logo.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Le mie peugeot :
Mah...
Non vorrei essere pessimista e bruciarti l'entusiasmo. Di mestiere, faccio il responsabile tecnico di un HelpDesk. Ci sono circa 25 persone che rispondono al telefono e/o richiamano gli utenti per sapere il loro grado di soddisfazione. Se il mondo gira come penso, la Peugeot affida il servizio di Recall (altrimenti detta Customer Survey o Customer Satisfaction ) ad aziende esterne strutturate per questo tipo di mestiere. Quindi chi risponde al telefono non è dipendente Peugeot. Posso capire l'interesse e la gentilezza (anche perché di solito se non sei gentile ti frustano:(
), ma dubito che la persona con cui hai parlato possa minimamente conoscere le intenzioni e le strategie del cliente.
Sia chiaro che sono pronto ad essere smentito in qualsiasi momento, anzi... magari le nostre proposte venissero accettate.
P.S: se guardi da dove scrivo capisci anche l'azienda per cui lavoro.....

Sia chiaro che sono pronto ad essere smentito in qualsiasi momento, anzi... magari le nostre proposte venissero accettate.
P.S: se guardi da dove scrivo capisci anche l'azienda per cui lavoro.....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Dici davvero? Non lo sapevo ....F.Pessoa ha scritto:Se non sbaglio a suo tempo ci diffidarono dall'usare nome e logo.

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- deide
- Peugeottista fast&furious
Re: Mah...
Ti quoto al 100%, anch'io ricevetti una telefonata come descritta nel post più sopra, ma ebbi la chiara sensazione che si trattasse di una azienda esterna a Peugeot Italia.Ginex ha scritto:Non vorrei essere pessimista e bruciarti l'entusiasmo. Di mestiere, faccio il responsabile tecnico di un HelpDesk. Ci sono circa 25 persone che rispondono al telefono e/o richiamano gli utenti per sapere il loro grado di soddisfazione. Se il mondo gira come penso, la Peugeot affida il servizio di Recall (altrimenti detta Customer Survey o Customer Satisfaction ) ad aziende esterne strutturate per questo tipo di mestiere. Quindi chi risponde al telefono non è dipendente Peugeot. Posso capire l'interesse e la gentilezza (anche perché di solito se non sei gentile ti frustano:(), ma dubito che la persona con cui hai parlato possa minimamente conoscere le intenzioni e le strategie del cliente.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Preciso che non e' mai stata esposta la volonta' da parte del club di essere ufficializzato da Peugeot anche se, sotto alcuni aspetti, potrebbe risultare interessante.
Valuteremo la cosa sentendo l'opinione di tutti (come sempre cerchiamo di fare) dopodiche' decideremo come e se procedere a riguardo.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Quoto Prowler..., e occhio a sbilanciarsi..., questo argomento va trattato non solo con le pinze ma anche coi guanti bianchi...Prowler ha scritto:Nel vecchio forum Peugeot Italia impose di elimiare il logo Peugeot e qualsiasi altro marchio da loro registrato; penso anch'io che la societa' che si occupa dei sondaggi sia separata da Peugeot.
Preciso che non e' mai stata esposta la volonta' da parte del club di essere ufficializzato da Peugeot anche se, sotto alcuni aspetti, potrebbe risultare interessante.
Valuteremo la cosa sentendo l'opinione di tutti (come sempre cerchiamo di fare) dopodiche' decideremo come e se procedere a riguardo.
Cresciamo ancora un po come sito...

Bye and Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]
Per quanto, sarei dubbioso sulla imparzialità del sito se avesse carattere di ufficialità nei confronti della casa madre...Prowler ha scritto:...Preciso che non e' mai stata esposta la volonta' da parte del club di essere ufficializzato da Peugeot anche se, sotto alcuni aspetti, potrebbe risultare interessante...
Mi spiego: in quanto ufficiale come potrebbe ospitare topic su modifiche ( vedi topic su DIAG2000) e aggiunte (vedi topic su cassettino C3) .
Forse si correrebbe il rischio di continue rettifiche ai topic o , peggio ancora, di filtro alle discussioni...
Saluti
Immatricolata Marzo 2004
Immatricolata Marzo 2004
-
- Peugeottista veterano
Mah, vedi, secondo me rientra tutto in scelte di marketing : la C3 è PSA cioè dello stesso gruppo di Peugeot; infatti il cassettino della C3 è perfetto per il vano della 307 ma non viene commercializzato per questo marchio. Le autoradio con mp3 sono ormai diversi anni che esistono ma sulla gamma Peugeot non sono previste....nemmeno sui modelli di fascia alta/altissima. Evidentemente il mercato, secondo Peugeot, non è così vasto da giustificare le modifiche. L'autoradio che c'è sulla 307 ormai sono 2 anni che è la stessa; aspettano forse un restyling per modificare anche le dotazioni.fabiomaticus ha scritto:Però, ad esempio l'aggiunta tipo cassettino della c3 non potrebbe dare nuove idee alla Peugeot? Oppure il fatto che tutti vogliamo una radio con MP3, non potrebbe far capire alla Peugeot che forse oggi giorno la clientela è sempre più tecnologicamente informata ed esigente?
Immatricolata Marzo 2004
Immatricolata Marzo 2004