PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Esteticamente da spente sono il top. Come illuminazione mi aspettavo di meglio. Purtroppo i led che sparano luce in avanti non vanno ad illuminare la parabola del faro..... ci vorrebbe che le facessero con anche qualche led che spara la luce lateralmente e sarebbero perfette. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Esteticamente da spente sono il top. Come illuminazione mi aspettavo di meglio. Purtroppo i led che sparano luce in avanti non vanno ad illuminare la parabola del faro..... ci vorrebbe che le facessero con anche qualche led che spara la luce lateralmente e sarebbero perfette. :)
ragass....quelle che avevo su prima li avevano i led sui fianchi...ma la differenza tra quelle di prima e quelle di adesso sta nell'intensita' guardandole.....ripeto...i miei fari sono neri e quindi il massimo che si puo' ottenere e' questo.....e a me piacciono molto...mica devo illuminare con i led.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Vero che non devi fare luce coi led ma, come puro discorso estetico, personalmente mi piace avere la parabola bella illuminata quando uso le diurne. Il tipo di lampada che hai preso tu, pur essendo molto luminoso, dalla distanza ho paura che appaia non più grande di un puntino..... ma tanto tra 1 settimana me le fai vedere dal vivo (vero?) così giudico meglio :-w) :-w)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Vero che non devi fare luce coi led ma, come puro discorso estetico, personalmente mi piace avere la parabola bella illuminata quando uso le diurne. Il tipo di lampada che hai preso tu, pur essendo molto luminoso, dalla distanza ho paura che appaia non più grande di un puntino..... ma tanto tra 1 settimana me le fai vedere dal vivo (vero?) così giudico meglio :-w) :-w)
claro che si :drunken: :drunken:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Io con un Ditta Che viene mensionata sul forum Ho perso le speranze, non faccio nomi.. Ti danno due anni Di garanzia poi non le rispettano.. Ma va bhe io sono caso a parte.. Magari voi siete più fortunati
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

*** CONFERMATE ***

- Fari diurni/Luci di posizione (P21/5W) LINK
- Targa (W5W) LINK
- 2 luci piedi (W5W) LINK
- 3 in plafoniera, 2 sottoporta, 1 cassettino, 2 bauliera (W5W) LINK

*** DA APPROVARE ***

- Retro (W5W) LINK 1 oppure LINK 2

*** ALTRO ***
Di quelle per la retro non ne trovo senza "NO ERROR", almeno su quel sito ...

Grazie !
- Fari anabbaglianti: aspetto consigli su quale modello Simoni Racing potrebbe essere piu' adatto alle luci di posizione indicate sopra. MODELLI SIMONI RACING

======================================================

Riprendo l'argomento, con qualche nuovo dubbio :oops:

Innanzitutto ho notato che i fari diurni che ho segnato non hanno l'indicazione "NO ERROR", ma di quella forma non ne vedo altri ... dite che vanno bene ?

Le altre sono tutte "NO ERROR" quindi direi che vanno bene.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

:) Massi, vai tranquillo per le diurne-posizione vanno benissimo anche se non sono no error. Poi quel modello specifico già le monta mirketto75 quindi sono già testate :)
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

massi.drago ha scritto::) Massi, vai tranquillo per le diurne-posizione vanno benissimo anche se non sono no error. Poi quel modello specifico già le monta mirketto75 quindi sono già testate :)
Grazie Massi, direi allora che mi mancano solo da trovare quelle giuste per la retro e poi posso fare l'ordine ... mi sa' che da quel venditore pero' non c'e' nulla di adatto :mad:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Havananet
Peugeottista appassionato

Messaggio da Havananet »

- Fari diurni/Luci di posizione (P21/5W) LINK
- Targa (W5W) LINK
- 2 luci piedi (W5W) LINK
- 3 in plafoniera, 2 sottoporta, 1 cassettino, 2 bauliera (W5W) LINK
scusate la mia "ignoranza" in materia,
posso capire le luci esterne magari sono più bianche e luminose, da quel che ho capito....
ma le luci interne, piedi, plafoniera, ecc.... a cosa serve sostituire le originali???
Che effetto si ottiene?
Si ha un altro effetto cromatico?
Si ha più luminosita?
Ma avendo più luminosità alle luci piedi, non si ha fastidio quando si guida al buio???

Grazie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

La luce dei led è più bella e questo vale anche per gli interni. Scegliendo oculatamente i led in base alle tue esigenze puoi avere più luce.... o averne meno, o..... averla colorata. Tutti miei led interni, nonche sottoporta (dove ho anche aggiunto delle strisce) sono blu.... per le caratteristiche proprie della luce blu ho perso un pò in luminosità, ma di notte quando apro lo sportello guardano tutti :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Havananet

Messaggio da Havananet »

Grazie della risposta....
proprio belli i tuoi led blu....
sono difficili da sostituire alle lampadine originali?

Mi piacerebbe magari cambiarli alla plafoniera, ai sottoporta e ai piedi,
lasciando gli originali alle luci di lettura e al vano porta oggetti, così in caso
di fabbisogno di più luce si avrebbe comunque la luminosità necessaria.

Saresti cosi gentile da indicarmi dove potere acquistare quelli specifici per la nostra auto?

Grazie
Gentilissimo :-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Havananet ha scritto:sono difficili da sostituire alle lampadine originali?
No, è facile. Solo la plafoniera dà qualche preoccupazione per togliere la plastica trasparente che è ad incastro ma si aggancia davvero molto forte per cui si deve stare un pò attenti.
Havananet ha scritto:Saresti cosi gentile da indicarmi dove potere acquistare quelli specifici per la nostra auto?
Io li ho comprati tutti su ebay. Il modello specifico si chiama T10 o anche w5w e se vuoi essere sicuro che funzionino prendile di tipo canbus. Fai una ricerca su ebay ne troverai decine di modelli... scegli quello che fa per te. ;-)
Immagine

Havananet

Messaggio da Havananet »

Ok .... per ora ti ringrazio.

Havananet

Messaggio da Havananet »

Scusa dando un occhiata tipo qui:
http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-LED- ... 88a&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
il modello che mi hai indicato sono quelle di posizione?
Io intendevo quella della plafoniera e del sottoporta???
O sono le stesse che vanno bene per tutto?

Grazie

Havananet

Messaggio da Havananet »

Poi ho visto lo stesso modello ma con diverso numero di led....
dai 2 ai 13 o addirittura 18???
Cosa cambia.... più led ci sono piu è luminoso???

Torna a “RCZ - Tuning”