PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In Francia rischio guasti del turbo su 508 GT2.2

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BirLorci
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/07/2012, 22:34

In Francia rischio guasti del turbo su 508 GT2.2

Messaggio da BirLorci »

Buona sera, ho letto su il Forum francese che certe 508 GT 2,2 HDi possono avere il turbo che cede...

ecco il messaggio... (è in francese, ma c'e scritto che i concessionari conoscono il problema e hanno instruzione di cambiare un codice elettronico "code défaut P0299". Possono avere il problema tutte le 508 GT prodotte prima del 3 ottobre 2011...

Sapete qualcosa di questo?
Grazie




Moteur PSA 2.2 HDi 200 : risque de casse de turbo
Grégory Pelletier Mardi 30 juillet 2013
Article
Photos et vidéos
Commentaires(5)
Fiche Technique
Newsletter

Partagez RSS
Tags : Berlines, Break, Citroen, C5 II, C5 Tourer, Peugeot, 508

Inauguré sur la Citroën C5 à l’automne 2010, puis sur la Peugeot 508 en février 2011, le 2.2 HDi 200 (204 ch chez Peugeot) peut présenter une usure anormale de son turbocompresseur. À la clé, une perte de puissance, en cas de forte charge, sans aucun allumage du voyant de diagnostic.

Les ateliers ont reçu pour consigne de télécharger la dernière version disponible afin d’éradiquer le code défaut P0299.

Si c’est impossible, il faut remplacer le turbo dont le pion d’entraînement de la géométrie variable peut casser sur les modèles produits jusqu’au 3 octobre 2011.

PSA a mis en place une grille de prise en charge partielle pour les véhicules âgés de moins de 60 mois ou de 140000 km, au premier terme échu. La main-d’œuvre reste à la charge des clients. Signalons que ce moteur équipe aussi les Ford Mondeo, S-MAX et Galaxy.
Peugot'ista dalla prima ora,
Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. agosto 2011-bianca perla-interni pack pelle nappa brun Cohiba-allarme volumetrico, perimetrale e antisollevamento-portellone motorizzato-climatizzatore quadrizona-advanced parking system-wip nav evo-riscaldamento e ventilazione programmabile-impianto JBL-cerchi 19".
ex Peugeot 307 XSI 110,
ex Peugeot 307 XSI 136,

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Attenzione Guasti turbo su 508GT2.2

Messaggio da thewizard »

P0299 regolazione pressione turbo troppo bassa

probabile arrivi un richiamo ufficiale
certo che è strano... il 2.2 è il motore che ha dato più problemi...
Fabio

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Attenzione Guasti turbo su 508GT2.2

Messaggio da midisil »

Ma il 2.2 non monta la stessa turbina del 2.0 163 cv???
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12404
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: In Francia rischio guasti del turbo su 508 GT2.2

Messaggio da jupeugeot »

Facciamo attenzione con la composizione dei titoli, se c'è il rischio di un guasto non vuol dire che tutti turbo si devono rompere per forza.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

youpeugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/10/2013, 23:54

Re: In Francia rischio guasti del turbo su 508 GT2.2

Messaggio da youpeugeot »

sto valutando l'acquisto di 508 GT berlina: ne vale la pena o meglio le tedesche?

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: In Francia rischio guasti del turbo su 508 GT2.2

Messaggio da gaeta55 »

youpeugeot ha scritto:sto valutando l'acquisto di 508 GT berlina: ne vale la pena o meglio le tedesche?
Dipende, ciao. :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”