Ho una 208 1,2 con duemila chilometri, quindi giovane giovane... Inizialmente, non superando i tremila giri, era molto silenziosa. Ora - accelerando un pochino di più - è in verità piuttosto rumorosa, ma leggo sul forum che è normale (vero?).
In paricolare - però - ora tirando un po' la prima verso i 4000 giri, quando premo il pedale della frizione per mettere la seconda si sente un discreto ticchettio dal motore, sembrerebbe un evidenziarsi del rumore delle valvole. Forse è normale, al rapido diminuire dei giri al cambio marcia. Qualcuno lo ha notato o è un problema?
Nella stessa condizione - soprattutto in salita - cambiando velocemente marcia, al rilascio veloce della frizione (mi capita dalla prima alla seconda) sento un colpetto secco alle ruote, come se per un istante premessi il pedale del freno. Non succede nulla, invece, se lascio abbassare un po' i giri prima di rilasciare la frizione. Non credo sia l'intervento dell'antipattinamento, dato che con duemila chilometri all'attivo non sto certo a tirare oltre misura. Mai successo a qualcuno?
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ticchettio e "colpetto" al cambio marcia
Moderatore: Moderatori
Re: Ticchettio e "colpetto" al cambio marcia
Non ti so dire io non ho notato anomalie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Mah..un po strano come sintomo..non è che è la frizione?Il tichettio valvole se lo fa lo fa sempre, poi se senti questo riattacco brusco mi fa pensare che sia la frizione che attacca male...
Io i pochi rumori che sento nella mia se rumori si possono chiamare sono solamente il lavoro che fa la macchina quindi non sento anomalie o altro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;