PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia interni e carrozzeria

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Peugeottista-pignolo
Peugeottista curioso

pulizia interni e carrozzeria

Messaggio da Peugeottista-pignolo »

cario 2008ttisti :D cosa usate o userete per pulire gli interni della macchina??? ogni quanto la pulite???? usate il compressore con l aria?? o l'aspirapolvere?? soprattutto queste ultime 2 domande sono inerenti ai sedili!! che so che sono molto delicati!!!!

altra cosa.... prodotti per i vetri?? perchè so che alcuni prodotti lasciano aloni !! oppure macchie che non vengono piu via!!!!

invece per l esterno?? ogni quanto consigliate di lavarla??? e per lucidarla??

per favore rispondete in tanti!!! :) è bello avere diverse tecniche di pulizia :D :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

abyss
Peugeottista curioso

Re: pulizia interni e carrozzeria

Messaggio da abyss »

Per gli interni li smontiamo e li mettiamo in lavatrice, per i vetri paghiamo il tizio al semaforo e per l'esterno la laviamo 8 quando è sporca.
Ma sinceramente in questo forum non ci sono amministratori che cancellino post come il precedente?

spartaco66
Peugeottista novello

Messaggio da spartaco66 »

A me mi sa che ci stai prendendo per il culo comunque un po di umor fa sempre bene bravo pignolo
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

Voglio salutare Peugeottista Pignolo : sei "UN GRANDE". Di questo passo, con i tuoi bellissimi e costruttivi post ( ne ho beccati alcuni eccezionali) ti faranno sicuramente Presidente ad Honorem di questo bellissimo sito. Ora però è meglio che ti dai una calmata!
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Di fronte all'idiozia la migliore delle azioni è l'indifferenza! :-w)
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

ANDYshot!
Peugeottista novello

Messaggio da ANDYshot! »

considerando che la mia attuale auto non la lavo da un paio di mesi ... e che non ho un posto dove poterla lavare a mano... qual'è il modo alternativo al lavaggio a mano che rovina meno la carrozzeria?

quando mi capita di lavarla, io di solito utilizzo le stazioni self service (quelli con le lance)
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92cv Allure - Grigio Artense - Navi - Park assist - Pack Ciel
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

esiste qualche prodotto per togliere graffi dalle plastiche interne??? Con i miei piedi lunghi per scendere ho già fatto dei righi all'interno dello sportello all'altezza del vano portaoggetti sotto la cassa audio.. e in quel punto la plastica non è un granchè.. :) :D
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

francescovalentini90 ha scritto:Con i miei piedi lunghi per scendere ho già fatto dei righi all'interno dello sportello
Immagine
:lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

Aaaaaooooh Gufo'... che fai ... me stai a ruba' il mestiere ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

francescovalentini90

Messaggio da francescovalentini90 »

si può o meno i miei sono pelosi così...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

comunque tornando in tema, bisogna vedere quanto sono profondi questi graffi...in commercio se ben ricordo ci dovrebbe essere una pasta abrasiva molto soft oppure delle spugnette abrasive... ma il mio consiglio magari prima di rovinare la plastica dello sportello è fare qualche piccola prova in posti meno visibili
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

:mad: anch'io ho inavvertitamente dato qualche pedata proprio li e non sono assolutamente riuscito a rimuovere le righe... purtroppo e' una mescola plastica molto delicata (o di pessima qualita' fate voi).

Forse qualcosa di leggermente abrasivo potrebbe funzionare, ma con il rischio che pero' lasci degli aloni.

Stavo pensando al suggerimento di un utente per i graffi sul plexiglas della strumentazione, un poco di dentifricio, ma se poi mi lascia i solchi bianchi? :puke:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

GIOGIO83

Messaggio da GIOGIO83 »

Allora io ho comprato per le plastiche interne lucide il Plastx della meguiars credo si scrivs cosi.
Non l ho ancora usato ma su internet ci sono dei filmati che ne dimostrano l efficienza su lievi graffi quanto meno l attenuazione

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014

electricsheep
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da electricsheep »

GIOGIO83 ha scritto:Allora io ho comprato per le plastiche interne lucide il Plastx della meguiars credo si scrivs cosi.
Non l ho ancora usato ma su internet ci sono dei filmati che ne dimostrano l efficienza su lievi graffi quanto meno l attenuazione

:thumbright: i Meguiar's sono forse i migliori prodotti in commercio, io ho il polish, il pulitore universale e il sigillante sintetico che sono veramente eccezionali cosi' come il pulisci cerchi che purtroppo ho finito.

Molto probabilmente il Plastx potrebbe essere l'arma vincente!
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

GIOGIO83

Messaggio da GIOGIO83 »

Mi è arrivato..sabato lo provo e vi faccio sapere come è andata

2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”