Due segmenti diversi quindi non corretto il confronto (dimensioni maggiori ,prezzo maggiore circa 9000€)la Honda è un ottimo costruttore di due ruote e motori Agricoli, nel settore auto non compare con nessuna auto nella top 50 delle vendite. Viene venduta generalmente da concessionari multimarca officine autorizzate poche se hai problemi alla delicatissima centralina puoi rimanere settimane con auto ferma.A parità di prezzo compri una Golffranciamauro ha scritto:acquista la civic con motore diesel 1.6 , vedi la prova su HDmotori.it , e' un altra vettura , i motori honda sono al primo posto come qualità e meno difettosità , la linea puo' piacere o non piacere , ma come caratteristiche e' un altra cosa e poi' sono due segmenti diversi , la civic e' un segmento C come la golf , costa anche di piu'
saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto 208 1.6 hdi 115cv Allure S&S
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Acquisto 208 1.6 hdi 115cv Allure S&S
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti..pareri su questo tipo di motore (115 cv)?? Io ce l'ho e dopo 3000 km di andatura mondana,stasera ho deciso di strapazzarlo un po....Il mio parere: Sui bassi spinge molto... fino in terza marcia spinge bene anche fino a 4000 giri,dalla quarta in poi sugli alti direi che muore molto ed è abbastanza lenta per i cavalli che ha a raggiungere la velocità massima,che comunque per un 115 cv è relativamente bassa (190 km/h).
Io voglio pensare che gli esperti Peugeot abbiano fatto una mappatura che serva per la durata del motore.............Lo spero almeno! Secondo me comunque per un motore così si poteva pensare a un'altro tipo di mappatura un pò più performante...A chi la possiede può replicare!!...CIAO!

Io voglio pensare che gli esperti Peugeot abbiano fatto una mappatura che serva per la durata del motore.............Lo spero almeno! Secondo me comunque per un motore così si poteva pensare a un'altro tipo di mappatura un pò più performante...A chi la possiede può replicare!!...CIAO!
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Ma si ma obiettivamente più che la velocità è importante altro in una macchina!!! Secondo me è un dato stupido guardare la velocità massima...cosa cambia se al posto di 190 si ha 200 km/h?Un bel nulla! Tanto a quelle velocità con questi tipi di auto è fin troppo pericoloso e tra l'altro da fuori di testa!Inoltre anche andando in pista non cambierebbe praticamente nulla perchè sono ben più importanti accelerazione ripresa rispetto alla velocità massima che non sfrutteresti praticamente mai (tranne su tracciati come il nurburgring dove ahimè ci sarebbero macchine ben più performanti delle nostre
). Se cercate le auto da prestazioni pure queste non sono di certo le auto da comprare (alcuni dicono che nemmeno la gti da 200 cv è così cattiva come dovrebbe).

ciao fabio 20011 il motore che menzioni lo posseduto con 3008 e ti debbo dire che le mappature di quel motore sono sottodimensionate per ragioni anche fiscali e inquinqmento poi sulla 208 sinceramente a quelle velocita la vedo anche troppo a prescindere dal codice,a mio parere quando sei 150 va bene oltre lasciamole ad altre stazze ben piu stabili questo e quello che penso ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
@fabio20011 per me hai puramente sbagliato auto. Questa auto va benissimo in ripresa dando delle belle soddisfazioni visto con i suoi 270/85 di coppia!!!!
Ricordati che nelle nostre autostrade si va a non più di 130km/h!! A cosa ti serve la velocità di punta???? Serve si la ripresa, a mio parere...
Ricordati che nelle nostre autostrade si va a non più di 130km/h!! A cosa ti serve la velocità di punta???? Serve si la ripresa, a mio parere...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
-
- Peugeottista curioso
Beh ragazzi....Premetto che,a parte gli ammortizzatori
,la macchina va bene,anche come consumi non mi posso lamentare,devo dire che non consuma molto..
.e comunque io ho espresso le mie opinioni,accetto le vostre e non le giudico....Volevo solo sapere altri pareri a riguardo,tutto qui....Sono d'accordo con voi in quello che dite,ma speravo in qualcosa di più,poi ovviamente non tutti i gusti sono alla menta!! 

Salve a tutti, anche io ho acquistato la 208 HDI 115 cv. allure, peugeout per la prima volta !!!
Noto con piacere che qui c'e' una comunità molto vasta e la cosa non puo' che farmi piacere...
A presto
Massimo
Noto con piacere che qui c'e' una comunità molto vasta e la cosa non puo' che farmi piacere...
A presto
Massimo
Peugeot 208 1.6 e-Hdi 115 cv Allure Bianco Banchisa
Ciao Fabio, come ho appena detto sono un peugeottista novello, e vengo da 20 anni di volkswagen, con le varie Golf etc, ultima una Golf V 2.0 140cv, e ti posso dire che questa auto mi ha meravigliato. Appena presa ho fatto un giro in autostrada e senza accorgermene sono arrivato a 150 km/h senza alcuno sforzo e con una percezione della velocità nettamanente inferiore alla mia macchina precedente, l'accelerazione è progressiva e costante, per la velocità massima non ti so dire perchè non l'ho provata ma credo sia davvero l'ultima cosa che mi importi, c'e' bisogno di accelerazione per districarsi nel traffico cittadino o nelle situazioni di pericolo, tutta questa velocità di punta non vedo a cosa serva oggi con i limiti che abbiamo (te lo dice uno che ha fatto 10 anni di Polizia Stradale). Primo impatto OK quindi, ora le do' un po di tempo per assestarsi e poi potro' dare un giudizio piu' obiettivo sulla vettura, per ora è molto positivofabio20011 ha scritto:Ciao a tutti..pareri su questo tipo di motore (115 cv)?? Io ce l'ho e dopo 3000 km di andatura mondana,stasera ho deciso di strapazzarlo un po....Il mio parere: Sui bassi spinge molto... fino in terza marcia spinge bene anche fino a 4000 giri,dalla quarta in poi sugli alti direi che muore molto ed è abbastanza lenta per i cavalli che ha a raggiungere la velocità massima,che comunque per un 115 cv è relativamente bassa (190 km/h).![]()
Peugeot 208 1.6 e-Hdi 115 cv Allure Bianco Banchisa
maxam73 ha scritto:Ciao Fabio, come ho appena detto sono un peugeottista novello, e vengo da 20 anni di volkswagen, con le varie Golf etc, ultima una Golf V 2.0 140cv, e ti posso dire che questa auto mi ha meravigliato. Appena presa ho fatto un giro in autostrada e senza accorgermene sono arrivato a 150 km/h senza alcuno sforzo e con una percezione della velocità nettamanente inferiore alla mia macchina precedente, l'accelerazione è progressiva e costante, per la velocità massima non ti so dire perchè non l'ho provata ma credo sia davvero l'ultima cosa che mi importi, c'e' bisogno di accelerazione per districarsi nel traffico cittadino o nelle situazioni di pericolo, tutta questa velocità di punta non vedo a cosa serva oggi con i limiti che abbiamo (te lo dice uno che ha fatto 10 anni di Polizia Stradale). Primo impatto OK quindi, ora le do' un po di tempo per assestarsi e poi potro' dare un giudizio piu' obiettivo sulla vettura, per ora è molto positivofabio20011 ha scritto:Ciao a tutti..pareri su questo tipo di motore (115 cv)?? Io ce l'ho e dopo 3000 km di andatura mondana,stasera ho deciso di strapazzarlo un po....Il mio parere: Sui bassi spinge molto... fino in terza marcia spinge bene anche fino a 4000 giri,dalla quarta in poi sugli alti direi che muore molto ed è abbastanza lenta per i cavalli che ha a raggiungere la velocità massima,che comunque per un 115 cv è relativamente bassa (190 km/h).![]()
OTTIMO post collega !!!!!

Keytech, ciao keytech sono in porcinto di comprare una 208 identica alla tua siate allestimento che per motore.....mi chiedevo se gli interni vintage avessero il problema di sporcarsi facilemente e quali rimedi avevi adottato!!!! Grazie mille
desert208 ha scritto:con i suoi 270/85 di coppia!!!!

in italiano cosa significa?
Fabio
vedasi significato "coppia motore" 

-
- Peugeottista D.O.C.
Scusa Desert, ma in meccanica la coppia (o momento) che sia motrice o no si esprime con un numero solo non con due. Essa è indicata in Kgm o Nm e sta ad indicare la forza che sopporta l'albero motore se lo torcessi con una leva di 1 metro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
intendo dire la forza sviluppata dall'albero motore quando è in movimento, ovviamenteBiciMotard ha scritto: (...) la forza che sopporta l'albero motore se lo torcessi con una leva di 1 metro.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- niklo13
- Peugeottista veterano
yessssss...
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -