PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Hi End su 208 5p

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Impianto Hi End su 208 5p

Messaggio da ale1989 »

Meglio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

igor8 ha scritto:Se cambio semplicemente le casse con altre di marca, si sente meglio oppure senza amplificarle sono inutili??
Devi scegliere altoparlanti efficienti e adatti a questo uso. Ritengo che sicuramente avrai dei miglioramenti. Dipende sempre cosa vuoi ottenere.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

mex
Peugeottista curioso

Messaggio da mex »

Cambiare le casse aumenta le prestazioni in una misura minima...tanto vale nn cambiarle...io ho cambiato le casse di serie con evf 165 e nn è cambiato nulla....solo dopo aver montato un bel ampli ta 500 ho sentito la differenza...
Peugeot 208 1.4 hdi Allure

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Ciao! Stavo valutando anche io l'acquisto dell'audison bit (Ten, ten D, o One in funzione dell'occasione che riesco a trovare) per costruire un impiantino sulla mia peugeot 308 mantenendo la radio originale.
Cosa me ne dici?
Sono un po' indeciso perchè ho paura che trasformare in preamplificato un segnale gia amplificato (e amplificato male) non dia risultati eccelsi.

Grazie e scusa per il disturbo.
Luigi
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

viso76

Messaggio da viso76 »

pelo1986 ha scritto:Ciao! Stavo valutando anche io l'acquisto dell'audison bit (Ten, ten D, o One in funzione dell'occasione che riesco a trovare) per costruire un impiantino sulla mia peugeot 308 mantenendo la radio originale.
Cosa me ne dici?
Sono un po' indeciso perchè ho paura che trasformare in preamplificato un segnale gia amplificato (e amplificato male) non dia risultati eccelsi.

Grazie e scusa per il disturbo.
Luigi
Io sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.
Se passi per qualche motivo da Imola ti faccio sentire l'impianto.
A mio parere ne vale la pena.

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Grazie per la disponibilità, ma purtroppo non passo da Imola...
Paragonandolo ad una soluzione con sorgente di buona qualità e solito amplificatore, come pensi si piazzi il tuo impianto con smeg+bit ten?!
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

viso76

Messaggio da viso76 »

pelo1986 ha scritto:Grazie per la disponibilità, ma purtroppo non passo da Imola...
Paragonandolo ad una soluzione con sorgente di buona qualità e solito amplificatore, come pensi si piazzi il tuo impianto con smeg+bit ten?!
Lo smeg non suona male con il processore. E' rimasto ben impressionato anche l'installatore che mi ha fatto la taratura.
Ritengo quindi che lo smeg sia abbastanza simile a una sorgente di medio-buona qualità.

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Ok, grazie mille!
Adesso, dato che anche io come te amo il mercato dell'usato, mi metterò alla ricerca di Bit Ten o Bit Ten D possibilmente e di un buon ampli 4/5 ch da installare sotto il sedile del conducente. L'altro sedile lo lascio libero per un futuro upgrade.....

Se vedi qualcosa o sai di qualcuno intento a piazzare l'audison, fammi un fischio!

Grazie di tutto, sei stamo molto gentile.

Sshady208
Peugeottista curioso

Messaggio da Sshady208 »

lo smeg fa abbastanza ca@ree come qualità, amplificando il tutto si sentono ronzii vari a cambio canzone e a volume basso, infatti ho deciso di montare un ulteriore sorgente per avere più qualità (anche perché con il mio impianto era abbastanza un pugno in un occhio sentire fruscii e qualità penosa dell'usb marelli).

http://imageshack.com/a/img822/8061/4c73.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Sshady208
Peugeottista curioso

Messaggio da Sshady208 »

e questo e il mio lavoro

http://imageshack.com/a/img38/6868/9kcc.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://imageshack.com/a/img19/2548/y87g.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

danielelnb
Peugeottista veterano

Messaggio da danielelnb »

Scusa e con lo smeg cosa hai fatto?
Cmq se devo essere sincero non mi sembra molto comodo come impianto.......
Spero non te la prenderai male per la mia critica....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

viso76

Messaggio da viso76 »

Sshady208 ha scritto:lo smeg fa abbastanza ca@ree come qualità, amplificando il tutto si sentono ronzii vari a cambio canzone e a volume basso, infatti ho deciso di montare un ulteriore sorgente per avere più qualità (anche perché con il mio impianto era abbastanza un pugno in un occhio sentire fruscii e qualità penosa dell'usb marelli).

http://imageshack.com/a/img822/8061/4c73.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Io, affiancando lo smeg ad un processore valido, ho ottenuto un buon risultato.

danielelnb
Peugeottista veterano

Messaggio da danielelnb »

Anch'io.....si sente uno spettacolo....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Sshady208
Peugeottista curioso

Messaggio da Sshady208 »

Lo smeg tutti sappiamo che non è il massimo per qualità audio, sicuramente è già meglio di altre radio di serie ( Fiat soprattutto). Quindi ho optato per una radio alternativa che suona divinamente come l'alpine CDE ( e stata anche una scelta di cuore perché l'avevo comprata con tanti sacrifici per la mia prima macchina :D) e l'ho abbinata ad una centralina paser comandi al volante e grazie al can bus che ho preso dallo smeg vado a pilotare l'alpine direttamente dal volante, oltretutto con lo streaming sul tachimetro della stazione radio o della canzone che sta riproducendo. Con un pulsante sotto il volante mando in mute lo smeg per azionare l'alpine... :D

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Come hai fatto a collegarlo? Grazie :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”