PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 consigli sull'usato.

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
antares74
Peugeottista curioso

5008 consigli sull'usato.

Messaggio da antares74 »

Salve a tutti, mi chiamo Mirko e sono in procinto di acquistare una 5008 ( dopo numerose verifiche di altre vetture simili ) ma usata, diciamo che non volevo eccedere i 50 - 60 mila km, ne volevo una tipo feline con tettuccio e cambio auto, ho girato numerosi siti e concessionari, proprio in uno di questi conc. tramite sito , quindi non vista direttamente, ne ho trovata una che mi aggrada, almeno apparentemente, vorrei da voi consigli su un eventuale acquisto.

Questa è l'auto che ho trovato:
peugeot 5008 2.0 hdi 163 cv cambio automatico tipo feline del 10/2010 e circa 60000 km, me l'hanno proposta ad un prezzo di 14000 compreso passaggio, la conc. mi ha detto che sta messa molto bene sia internamente che esternamente, mi da un'anno di garanzia e la possibilità di estenderla per un'altro anno.

Mi chiedo se il prezzo è giusto per il tipo di auto, calcolando che l'auto è del 2010 quindi ha già tre anni e nel 2014 il suo valore scenderà ulteriormente, inoltre sono ancora dubbioso sul 2.0 da 163 cv, ho paura sia troppo più oneroso rispetto al 1.6, ( bollo, asicurazione e soprattutto consumi prettamente su extraurbano) l'unica cosa che mi farebbe propendere per il 2.0 è che abito in un paese a 400 mt di altezza, e mi reco spesso in città a livello del mare.
Voi cosa mi consigliate, il prezzo è alto? i km sono troppi ? dovrei prendere un 1.6 ? il cambio auto da problemi oppure mi consigliate il semplice ? Il motore è affidabile ?

Vi ringrazio e vi saluto.

delfo
Peugeottista fast&furious

Re: 5008 consigli sull'usato.

Messaggio da delfo »

Ciao, io ho la stessa auto con 46.000 kM e fino ad ora "sperem" non ho avuto problemi in generale.
Per i costi di gestione sono comunque rapportati alla potenza e ai cavalli fiscali per cui puoi farti dei calcoli da solo.
Per i consumi non sono propriamente da "economy class" se poi devi fare molte salite quindi andature lente e sempre in carico di motore considera sui 11/lt , io con l'extraurbano veloce sono sui 13-14.
Secondo me questa motorizzazione è indicata per extraurbano o autostrada quindi a regimi costanti per lunghi tratti.
Attenzione perchè questa macchina ha, come puoi leggere sul forum, molti fastidiosi difetti che possono esserci o non esserci diciamo che và un pò a fortuna, ma se ci incappi sono una scocciatura in termini anche solo di tempo.
Per cui pensaci bene prima di concludere e se proprio la vuoi prendere facci un bel giro leggendo prima i difetti e come riscontrarli nella guida.
Occhio anche alle garanzie sull'usato che coprono, ma non tutto, e a volte proprio le parti più soggette a difetti: ammortizzatori,dischi ecc.
Buona scelta :roll:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Ciao, per un diesel 60.000 km non sono nulla, il motore e ancora nuovo. :sig:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

antares74
Peugeottista curioso

Messaggio da antares74 »

Scusatemi non ho avuto modo di leggere i difetti più frequenti per questa auto, potreste indicarmi quali sono e come eventualmente riconoscerli una volta all prova del mezzo? non vorrei prendere una fregatura.
Comunque per il prezzo cosa ne pensate, è in linea di mercato, oppure è diciamo un affare, il concessionario mi ha detto che è riuscito ad averlo ad un prezzo ottimo e per questo motivo riesce a metterlo a questo prezzo, normalmente ho notato che auto così vengono vendute con più o meno gli stessi km sui 17000 € senza passaggio.
Ragazzi aiutatemi, l'auto mi piace e devo acquistarla in breve giro, ho pensato di prenderla a gennaio 2014, probabilmente allo stesso prezzo prenderei una del 2011, i prezzi credo scendano di parecchio dopo l'anno, giusto?
Vi ringrazio per la pazienza e vi saluto

samfree72
Peugeottista curioso

Messaggio da samfree72 »

Ciao Antares
anch'io sono alla ricerca di una 5008, solo nella motorizzazione più economica.
Sto utilizzando moltissimo questo forum, e ti consiglio di leggere un pò le varie esperienze che tutti i possessori di 5008 condividono.
Posso però fare un paio di considerazioni:
- per quanto riguarda il valore dell'auto dovresti tenere conto che sta per uscire il restyling a novembre. E' già lì ( e non solo nel prossimo gennaio) che le versioni precedenti perderanno un pò di valore
- come accade di solito, le concessionarie ufficiali poco prima del lancio nel nuovo restyling, offriranno gli ultimi esemplari del vecchio modello con ottimi sconti
- per l'auto che hai segnalato, tieni conto che il venditore non trovo tutti i giorni un acquirente per un 2000 cc da 163 cv... ergo: se ne sei proprio innamorato ma lavoraci sodo con sconti o benefit (garanzie, tagliandi, o altro).

Ti auguro di trovare l'auto giusta per te :D

pa5008
Peugeottista curioso

Messaggio da pa5008 »

ciao antares 74,
a giugno 2013 ho acquistato una 5008 1.6 hdi 112cv usata, posso dirti che come spazio e comodità mi sto trovando molto bene, meno contento per quanto riguarda il motore, sì prestante, ma anche rumoroso.
meno contento per l'assemblaggio in genere (scricchiolii vari nel cruscotto e plastiche leggerine), tuttosommato macchina discreta, ma senza entusiasmo.

LambeVR
Peugeottista curioso

Messaggio da LambeVR »

Secondo mio parere personale il 163 cv automatico consuma tanto, meglio il 150 manuale, finora con la mia nessun problema sono a 27.000km in 2 anni (per sicurezza ho esteso la garanzia), piuttosto cerca di capire perchè è in vendita dopo 3 anni e con solo 60.000km considerato il prezzo da nuova. i consigli del forum ti saranno di aiuto. ciao.
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”