PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari che seguono la curva
Moderatore: Moderatori
Fari che seguono la curva
Ciao Ragazzi, ho visto sabato il programma easy driver e mi pareva di aver notato che il faro si accende durante la curva per illuminare il percorso. Non ho capito se questa funzione è attiva sempre o solo con i fari accesi.
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.
Re: Fari che seguono la curva
sistema del cornering è il massimo in curva.anche come effetto visivo è molto bello.Beppe ha scritto:Ciao Ragazzi, ho visto sabato il programma easy driver e mi pareva di aver notato che il faro si accende durante la curva per illuminare il percorso. Non ho capito se questa funzione è attiva sempre o solo con i fari accesi.
è attivo anke a luci spente.....
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..
- Mambotango
- Peugeottista appassionato
Concordo con Reny che è un sistema molto utile in curva ma devo precisare che tale sistema è attivo solo quando i fari sono accesi e a bassa velocitàRENY ha scritto:sistema del cornering è il massimo in curva.anche come effetto visivo è molto bello.Beppe ha scritto:Ciao Ragazzi, ho visto sabato il programma easy driver e mi pareva di aver notato che il faro si accende durante la curva per illuminare il percorso. Non ho capito se questa funzione è attiva sempre o solo con i fari accesi.
è attivo anke a luci spente.....
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
ma la funzione cornering è svolta dai fendinebbia, vero? si accende il fendinebbia del lato verso cui si svolta.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
Si io ho visto il fendinebbia che si accende ma non sapevo che è attivo solo con luci accese e a bassa velocità
Beppe
Ragazzi, manuale dell'auto, pagina 115:
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 013_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Credevo che ormai tutti qui l'avessimo in gran parte sfogliato per colmare le tante curiosità in attesa della vettura
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 013_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Credevo che ormai tutti qui l'avessimo in gran parte sfogliato per colmare le tante curiosità in attesa della vettura

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
-
- Peugeottista curioso
questo sistema è stato introdotto sulla bravo!!! in e prima della bravo è stato installato su bmw!!!
io però non condivido questo sistema .. perchè ha dei contro molto sfavorevoli!!! posso saltare facilmente le lampadine.. secondo cosa sono lampadine che scaldano!! emanano tanto calore...
potrebbero essere utili per far sciogliere la neve se uno va in montagna

io però non condivido questo sistema .. perchè ha dei contro molto sfavorevoli!!! posso saltare facilmente le lampadine.. secondo cosa sono lampadine che scaldano!! emanano tanto calore...
potrebbero essere utili per far sciogliere la neve se uno va in montagna

non ho mai visto lampadine che non scaldano...
le luci di sterzata, cornering lamps o come le vuoi chiamare esistono dal 1936 e chiaramente i primi ad usarle sono stati gli "ammerrcani" (sulle corvette erano di serie) e gli svedesi sulle vecchie brutte ma validissime Saab
Fabio
le luci di sterzata, cornering lamps o come le vuoi chiamare esistono dal 1936 e chiaramente i primi ad usarle sono stati gli "ammerrcani" (sulle corvette erano di serie) e gli svedesi sulle vecchie brutte ma validissime Saab

Fabio
-
- Peugeottista D.O.C.
Concordo in pieno.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Non ricordate il validissimo sistema "cornering" della mitica Citroen "DS Pallas" degli anni '60 e '70 dove i fari ruotavano con lo sterzo, oppure siete troppo giovani per conoscerlo ? 

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Le lampadine non si bruciano. Sulla mia vw dopo quasi tre anni di uso zero problemi. In tutte le auto che hanno questo sistema le lampadine si accendono e si spengono non di colpo ma in maniera morbida per evitare stress alle stesse. 

R: Fari che seguono la curva
Si accendono e si spengono in modo graduale anche perché la normativa in vigore lo impone!
Tra l'altro, sulla Punto di mio padre mi sembra che, invece, si accendono in modo istantaneo. Anche così, dopo tre anni, nessuna lampadina ancora cambiata.
E che dire delle frecce della mia Megane? Funzionano ad intermittenza da un decennio: mai cambiate! Sono meno potenti, suppongo, rispetto ai fendinebbia...
Tra l'altro, sulla Punto di mio padre mi sembra che, invece, si accendono in modo istantaneo. Anche così, dopo tre anni, nessuna lampadina ancora cambiata.
E che dire delle frecce della mia Megane? Funzionano ad intermittenza da un decennio: mai cambiate! Sono meno potenti, suppongo, rispetto ai fendinebbia...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Ho controllato su
http://www.unece.org/trans/main/wp29/wp ... e2013.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e mi sa che ho detto una cazzata, i fendi possono accendersi istantaneamente,a norma di regolamento.
Basta che non lampeggino e che si spengano da soli una volta finita la manovra...
Sorry...
Quindi: il fatto che si accendano e si spengano gradatamente migliora la durata delle lampadine ^_^
Lo fa VW e le tedesche in genere. Peugeot?
http://www.unece.org/trans/main/wp29/wp ... e2013.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e mi sa che ho detto una cazzata, i fendi possono accendersi istantaneamente,a norma di regolamento.
Basta che non lampeggino e che si spengano da soli una volta finita la manovra...
Sorry...
Quindi: il fatto che si accendano e si spengano gradatamente migliora la durata delle lampadine ^_^
Lo fa VW e le tedesche in genere. Peugeot?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
la storica macchina con i fari sterzanti si chiama DS. Pallas era il nome di uno degli allestimenti previsti.
il modello bifaro introdotto nel 1967 aveva, oltre ai fari sterzanti (abbaglianti, interni), quelli esterni (anabbaglianti) ANCHE autolivellanti (ulteriore sofisticazione quasi inutile, visto il tipo di sospensione) tramite un meccanismo che prendeva il movimento dal ponte posteriore tramite... una corda di pianoforte
il fatto che una lampadina si accenda più o meno velocemente dipende dall'impedenza del circuito di alimentazione se è alimentata "alla bruta" o da come viene pilotata da apposita centralina (debitamente programmata)
Fabio
il modello bifaro introdotto nel 1967 aveva, oltre ai fari sterzanti (abbaglianti, interni), quelli esterni (anabbaglianti) ANCHE autolivellanti (ulteriore sofisticazione quasi inutile, visto il tipo di sospensione) tramite un meccanismo che prendeva il movimento dal ponte posteriore tramite... una corda di pianoforte

il fatto che una lampadina si accenda più o meno velocemente dipende dall'impedenza del circuito di alimentazione se è alimentata "alla bruta" o da come viene pilotata da apposita centralina (debitamente programmata)

Fabio