PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008, prime impressioni dei possessori

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ex206
Peugeottista veterano

Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da ex206 »

FATOSO ha scritto:Ciao EX206,
Volevo sapere come va la active, se sei soddisfatto. che colore hai preso e se hai messo qualche optional? Tipo barre alluminio ecc.
km al litro? lo chiedo perchè anch'io ho preso un active bianco banchisa 92 cv..
grazie
Per dire la verità l'auto mi è stata consegnata nel pomeriggio di ieri 3 ottobre, pertanto sul consumo no ti so ancora dire niente. Il colore è il bianco banchisa e di accessori ho preso solo ruote in lega, pack urban plus, lettore CD (di cui mi sono pentito perché è inutile e occupa spazio nel cassetto ma me lo ha regalato il concessionario) e ruotino di scorta, altri accessori non ne ho messi e mi sembra che non siano necessari, la macchina fa una bella figura (sembra molto massiccia e molto più grande della realtà) già così.
A parte i problemi con il cambio, mi sembra che anche i pneumatici siano un po' rumorosi.
Molto buona la ripresa e, per me che non sono molto alto, anche la posizione di guida. Ottimi i sedili tranne quello del passeggero in centro del divano posteriore, potevano fare i blocchetti delle cinture di sicurezza mobili e non fissi che ammaccano il sedere. Lo spazio per le gambe è enorme.
La macchina è fatta bene, i giochi degli accoppiamenti tra le lamiere, per me, sono perfetti.
L'unica modifica che mi era venuta in mente me l'ha ispirata la targa che finisce con RR: si tratta di sostituire il cofano motore e la griglia del radiatore, con un altro in vetroresina con una griglia a forma di tempio greco con sopra una statuetta, femminile, credo proprio che la scambierebbero per un modelllo della nota casa inglese.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Bongio
Peugeottista curioso

Messaggio da Bongio »

ciao a tutti volevo sapere di che misura sono le gomme sui cerchi da 17, per valutare i costi delle gomme appunto ed eventualmente la possibilità dei pacchetti eco service.
qualcuno l'ha già fatto?
accetto consigli... :scratch:
In attesa...Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 115 cv, cambio manuale 6 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante + Grip Control,park assist, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, vetri posteriori oscurati, navigatore,ruota di scorta. Ordinata 20 giugno. Arrivata il 30novembre

Panto91
Peugeottista appassionato

Messaggio da Panto91 »

Per la Allure con cerchi da 17" le misure dovrebbero essere:
- 205/55R17
oppure
- 205/50R17

al momento non ricordo
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

vbemcee
Peugeottista curioso

Messaggio da vbemcee »

205/50 tranne su quelle col cambio robotizzato che sono 205/55
in attesa di: Peugeot 2008 allure 1.6 8v e-HDi 92cv-nero perla-nav-pack HiFi JBL-ruotino-vetri scuri. Ordinata il 21 giugno in prov.TV

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Panto91 ha scritto:Per la Allure con cerchi da 17" le misure dovrebbero essere:
- 205/55R17
oppure
- 205/50R17

al momento non ricordo
Queste le misure che montano i 17"

205/50R17 V

Queste le misure che montano i 16"
205/55R16 V
195/60R16H
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

elsapo
Peugeottista curioso

R: Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da elsapo »

[/quote]
Un paio di settimane fa ho provveduto ad installare due tweeter nelle portiere posteriori perchè i miei amici mi avevano fatto notare che il suono sembrava venire dai piedi.......
Non appena metterò da parte due soldi comunque ho già preventivato di sostituire tutte le casse di serie con casse professionali; e naturalmente ve lo farò sapere...... ;-)

A presto[/quote]

Una domanda! Per aggiungere dei tweeter posteriori serve qualche accorgimento, oltre a rispettare le dimensioni?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Mentre smonti i pannelli ti conviene sostituire i diffuri presenti con degli altoparlanti di marca, io sulla 206 avevo messo dei Coral economici ma di gran lunga migliori di quelli di serie. Occhio ad aggiungere solo i tweeter si rischia di abbassare troppo sotto i 4 hom l'impedenza
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

arge2008
Peugeottista novello

Messaggio da arge2008 »

qualche fortunato possessore che puo darci un po di opinioni su sospensioni e ammortizzatori? mi interesserebbero molto
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..

martorano78
Peugeottista curioso

Messaggio da martorano78 »

giorno a tutti sono possessore del gioiellino 2008 da quasi una settimana .. bhe che dire non sono pentito affatto della scelta pegeout 2008 allure 1.6 hdi 115 cavalli grigio platinum . che dire consumo dopo una settimana circa 18/20 a litro non male come crossover , un buon slancio , tecnologia ottima ... forse lascia un po a desiderare la tenuta di strada , ma magari sara' un fatto solo di abitudine , ero possesore di un golf molto piu' basso , e allora potrebbe essere quello . per il resto ottima scelta!! :D

hydra76

Messaggio da hydra76 »

martorano, perchè nessuno di voi neopossessori del gioiellino pubblica una qualche fotografia? :shock:
Eppure in molti avete già ricevuto l'automobile.......
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

Crow

Re: R: Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Crow »

elsapo ha scritto:
Un paio di settimane fa ho provveduto ad installare due tweeter nelle portiere posteriori perchè i miei amici mi avevano fatto notare che il suono sembrava venire dai piedi.......
Non appena metterò da parte due soldi comunque ho già preventivato di sostituire tutte le casse di serie con casse professionali; e naturalmente ve lo farò sapere...... ;-)

A presto[/quote]

Una domanda! Per aggiungere dei tweeter posteriori serve qualche accorgimento, oltre a rispettare le dimensioni?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4[/quote]

Ciao Elsapo, visto che prossima settimana ritiro la mia, mi diresti che misure di casse ci vogliono? Vorrei cambiarle anche io cosi mi do un'occhiata in giro
Grazie
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

palettarino
Peugeottista curioso

Messaggio da palettarino »

martorano78 ha scritto:giorno a tutti sono possessore del gioiellino 2008 da quasi una settimana .. bhe che dire non sono pentito affatto della scelta pegeout 2008 allure 1.6 hdi 115 cavalli grigio platinum . che dire consumo dopo una settimana circa 18/20 a litro non male come crossover , un buon slancio , tecnologia ottima ... forse lascia un po a desiderare la tenuta di strada , ma magari sara' un fatto solo di abitudine , ero possesore di un golf molto piu' basso , e allora potrebbe essere quello . per il resto ottima scelta!! :D
martorano
come 'e' il colore grigio platinum da vicinO'
la mia in arrivo sett prossima e' il tuo stesso colore ... :applause:
2008 1.6eHDi 92CV ALLURE,grigio platinum,cerchi in lega da 17 grigi,grip control + pneumatici m+s, navigatore, pack cielo, ruotino, comprato 01 giugno:consegna prevista x metà settembre. arrivata il 20/11/13.

pippos75
Peugeottista curioso

Messaggio da pippos75 »

Mambotango ha scritto:
pippos75 ha scritto:Ciao a tutti. Possessore di 2008 allure 92 cv con tetto e grip control con cerchi nero brillante da 17
Pregi:
- ottima insonorizzazione
- buone rifiniture
- ottima tenuta di strada (confrontandola con la mia Croma con cerchi da 18)
- casse di serie di discreta/buona qualità (l'audio dei miei mp3 a 320kbit non distorce fino a 26/27 di volume)
- audio telefono bluetooh buono
- facilità innesto cambio manuale a 5 marce (anche se a detta dei test quello a 6 marce è più fluido, roba da tecnici ed esperti!!)
- sistema illuminazione led e plancia accattivanti

Difetti
- Le portiere posteriori hanno una cornice asimmetrica e presentano uno spigolo vivo che io ritengo molto pericoloso soprattutto per i bambini
- SMEG a cui mancano i comandi vocali e la lettura degli sms
-consumi di 15-16 km/ litro in urbano, 17-18 in extraurbano (non male ma mi aspettavo di più). I 19-20km/litro si raggiungono solo se guidi a 80 km/h o fai tratti anche a velocità più sostenuta (max 120) in pianura o discesa. Concordo ampiamente con i risultati di 4ruote. E' una bellissima auto non possiamo farci condizionare dai consumi del CDB.
- mancano luci porte USB, illuminazione tasti comandi al volante per volume e scorri rubrica e luci di cortesia portiere in basso per i piedi (almeno io non le ho trovate)
- lettore foto dello SMEG molto lento
- lo S&S funziona per meno di un minuto cioè all'incrocio la macchina è spenta per poi accendersi da sola prima ancora che io abbia premuto la frizione, dovrò chiedere al concessionario o meglio ancora leggermi in maniera approfondita e con calma tutti i manuali in dotazione
- per il resto concordo con tutti gli altri difetti di chi mi ha preceduto negli altri messaggi.
Ciao Pippos,

approfitto delle tue considerazioni per farti un appunto e chiedere un consiglio a tutti gli altri utenti del forum.
Faccio riferimento a quando dici che allo SMEG della 2008 mancano i comandi vocali e la lettura degli SMS.
Sinceramente la mia lo fa!!!! :shock: Quindi i fatti sono due: o si sta evolvendo da sola e tra un po' comincerà anche ad andare a giro da sola [-o< :lol: o la cosa dipende dal telefono che ci colleghi.
Io ho un Nokia Lumia con sistema operativo Windows e quando mi arriva un SMS lo SMEG mi chiede se lo deve leggere o ignorare; io dico "leggi" e lo SMeg lo legge. Alla fine mi chiede addirittura se voglio rispondere ma sinceramente ancora non ho provato questa funzione.
L'unico appunto che posso fare alla cosa è che il volume della voce registrata è molto più basso del volume standard e non trovo nessuna opzione per aumentarlo se non alzare il volume generale del mio telefono.

Attendo vostre e vi saluto
In merito alla tua osservazione, avendo una Peugeot 2008 con le tue identiche caratteristiche eccetto il colore, credo che il problema della lettura dei messaggi e chiamata vocale sia legata alla compatibilità del sistema Windows Phone con lo SMEG vs Android con SMEG.
Io ho un Samsung S4 ma il sistema android non rileva l'sms e domani proverò un Nokia Lumia. Un mio amico con Giulietta acquistata a gennaio 2013 mi ha fatto notare che il suo navigatore notifica, legge e risponde ad sms oltre ad effettuare chiamate vocali, se utilizza il Nokia Lumia 620 con sistema Windows Phone mentre il suo HTC One, ultimo modello con sistema Android, oltre rispondere alle chiamate è inservibile.
Stasera ho provato un Nokia N8, con sistema operativo differente da Android e Windows Phone e già mi notificava l'arrivo di un sms.
Il problema è discusso anche in questo link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&p=941955" onclick="window.open(this.href);return false;
Approfondiamo il discorso.
E' un vero peccato, se cio' dovesse essere confermato, per chi ha un terminale di ultima generazione con sistema android non sfruttare a pieno queste semplici e comodissime funzioni.

Stefanello84
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefanello84 »

Ciao a tutti ragazzi ,ritirata la 2008 lunedi 30 settembre.
Partiamo dal fatto che sono stato molto fortunato perchè il concessionario mi ha venduto la loro vettura aziendale che avevano in esposizione con 900 km,avendo parecchia fretta di avere un auto.

Alletimento allure 1.6 hdi 115 cv bianco perla, nevi+ lettore cd, tetto ciel,grip control con cerchi da 17".

Arrivando da una Nuova Audi A3 SPB durata 6 mesi perchè me l'hanno distrutta :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ,ovviamente non si possono paragonare minimamente,certo è che a mio parere una polo è assemblata meglio e meno rumorosa.
Comunque in 600 km percorsi in questi giorni posso dire di trovarmi bene,buon assetto e buona tenuta di strada,ottima accelerazione (i 115 cv si sentono),per i miei gusti un filo troppo rumorosa e smeg un pò scarno,potrebbero sicuramente migliorarne l'interfaccia. Audio musicale discreto(sicuramente modificherò l'impianto) e in conversazione abbastanza buono.
Manca il bracciolo ma sto provvedendo a cercarne uno after market.
Ho gia provveduto a sostituire tutte le luci interne con quelle a led dove non erano presenti,anche baule e cassettino,in più ho montato l'impianto xeno aftermarket,orà è tutta un altra storia,ci si vede molto di piu.
per quanto riguarda i consumi sono soddisfatto,per ora sto sui 19 al litro,non ho il piede pesante,a piu di 130 raramente ci vado.
Considerato che col mio utilizzo le macchine le consumo,sto sui 35/40mila km annui e che mi durerà 3 anni,non posso certo lamentarmi,ha tutto ciò che deve avere,sarebbe perfetta se fosse insonorizzata meglio.

Stefano

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Ciao Stefano e complimenti per la macchina,volevo chiederti che marca di xeno hai messo?inoltre che attacco hanno le lampadine baule e casseto e quali altre hai cambiato e di che colore le hai messe,ad esempio zona piedi lei ha messe blu?grazie
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”