PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Michielin Latitude.... piove e io scivolo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Michielin Latitude.... piove e io scivolo....

Messaggio da Daniele73 »

Forse è l'anno in più di età che degrada i Michelin? :shock:
Bhò...Fatto sta che se giravo sui cerchioni avevo più grip...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Anche io ho notato una qualita piu' scadente sulle Michelin M+S di serie rispetto alle Michelin del passato con cui mi sono sempre trovato bene su altre vetture.
dopo 30000 km noto tasselli rotti gomma ancora nuova, decido di cambiare guida sull asciutto passando ad una piu' aggressiva per far consumare il battistrada secondo me indurito,
0ra 35800km risultato tasselli rotti come x magia spariti ma comunque rimane una vettura ingovernabile sul bagnato e penso che prima dell'inverno le sostituisco anche se ancora con battistrada a norma. :thumbdown: :thumbdown:
Sarei anche io indirizzato sulle
Vredestein M+S vedremo?
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Proprio ieri ho voluto eseguire un test sul fango puro (ippovia in realizzazione - fase di sbancamento) bagnato dalle recenti ed abbondanti piogge.
Ovviamente è da prendere con le pinze, il 3008 non è un fuoristrada e l'utilizzo nel fango è limitatissimo, comunque vi posso garantire che con i Vredestein, procedendo lentamente senza colpi di gas, non serve neppure il grip control.
Non è un pneumatico tassellato, attualmente è nuovo ma ha una notevole trazione.
Aggiungo anche che ad un certo punto sono entrato nel fango coprendo tutta la spalla del pneumatico, qui ho dovuto inserire il grip, che mi ha portato fuori senza problemi (un pò di paura di dover chiamare qualcuno con un trattore a tirarmi fuori l'ho avuta, ma il grip + i Vredestein mi hanno levato dai fastidi senza problemi).

Rientrato a casa sentite dalla moglie... :-w)

Per quanto riguarda il comportamento dei Vredestein in ambiti più normali (asfalto asciutto + asfalto bagnato) sono soddisfattissimo ed ogni giorno ringrazio mentalmente chi me li ha consigliati! :applause:

Spero che anche il comportamento su neve e la durata siano ok.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

Andy+79
Peugeottista curioso

Michielin Latitude.... piove e io scivolo....

Messaggio da Andy+79 »

Scusate la domanda ma i vredestein sono 215 60 R16 99H XL, o almeno quelli che ho trovato io su gomma diretto, ma noi possiamo montarli??
Mi riferisco in particolare al "XL", so che ci sono regole precise e rigide sulle gomme omologate e non mi sembra di ricordare che sul libretto vengano indicati i carichi maggiorati(XL per l'appunto).
Considerando che un gommista tempo fa mi ha detto (non so se affidabile) che non si possono montare gomme con differente omologazione velocità (ovviamente in eccesso e non in difetto: V - W - Y quando noi abbiamo H) mi chiedo se valga anche per i carichi....

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
3008 1.6 e-HDI Businnes S&S Robotizzato 115cv + Grip Control + Pack Retrovisori colore Vapor Grey

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

L'indice di velocità, come dici bene tu, deve essere pari o superiore a quello previsto a libretto e definito quindi dal costruttore del veicolo. Questo fattore è basilare (e controllato dalla forze dell'ordine).
Nessun problema se si montano pneumatici rinforzati, quindi per carichi maggiorati.

La mia Gran 3008 --> QUA

Henry
Peugeottista curioso

Messaggio da Henry »

Se metti le Michelin Energy non scivoli piu' sulla pioggia, avevo anch'io quel problema partiva il retrotreno, come un razzo nelle curve bagnate.....le latitude fanno c......e!!

Ovviamente sono estive,quindi fatti i tuoi conti!

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Le energy terrebbero bene sul bagnato? Questa poi!
Sul bagnato sono tra le coperture peggiori (rimanendo tra i marchi premium) che si possano acquistare, una volta passati i 18-24 mesi di utilizzo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

confermo, confermo...

Fabio

gpalladino
Peugeottista novello

Messaggio da gpalladino »

HELP!!!!! devo urgentemente cambiare le gomme MIchelin originali M+S cerchio da 16 con grip control, deciso di abbandonare quella originale cosa mi cosigliate.
Chi ha montato le goodyear vector 4season??? Pensavo anche alle Yakohama G051. Che ne pensate, ed eventualmente qualche sito sicuro ed economico dove acquistare.
Un'altra domanda sul libretto porta che devo montare le 215/60R16 95H M+S, posso montare le 215/60R16 95V M+S, ho letto che per le M+S c'è una deroga sulla normativa, ma non l'ho capita. Grazie.
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

gpalladino ha scritto:HELP!!!!! devo urgentemente cambiare le gomme MIchelin originali M+S cerchio da 16 con grip control, deciso di abbandonare quella originale cosa mi cosigliate.
Chi ha montato le goodyear vector 4season??? Pensavo anche alle Yakohama G051. Che ne pensate, ed eventualmente qualche sito sicuro ed economico dove acquistare.
Un'altra domanda sul libretto porta che devo montare le 215/60R16 95H M+S, posso montare le 215/60R16 95V M+S, ho letto che per le M+S c'è una deroga sulla normativa, ma non l'ho capita. Grazie.
Magari di' che uso fai dell'auto, quanto fuoristrada, quanto sulla neve e come, quanto in inverno, quanto in estate, se consideri due treni o se proprio vuoi delle 4stagioni...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Non posso che consigliarti i Vredestein Quatrac 3: io mi trovo benissimo!!!

La mia Gran 3008 --> QUA

gpalladino
Peugeottista novello

Messaggio da gpalladino »

OdinEidolon ha scritto:
gpalladino ha scritto:HELP!!!!! devo urgentemente cambiare le gomme MIchelin originali M+S cerchio da 16 con grip control, deciso di abbandonare quella originale cosa mi cosigliate.
Magari di' che uso fai dell'auto, quanto fuoristrada, quanto sulla neve e come, quanto in inverno, quanto in estate, se consideri due treni o se proprio vuoi delle 4stagioni...
Abito a Salerno, prevalentemente città, qualche gita fuori porta e una due volte a settimana vado a sciare, ma l' 80% delle volte la strada è pulita.
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Okay, ora posso dire di aver testato i Vredestein a 360°! :)
Sabato pomeriggio salito in montagna a fare un giro con mia figlia, strade pulite ma tanta neve attorno.
Nel paese di Sauris ho provato l'auto in un parcheggio con fondo di neve battuta e gelata ed ho preso un vialetto sterrato coperto di neve, in salita.
Ho provato l'auto con più e meno gas, grip e senza, sterzate e frenate brusche.
Confermo che Vredestein batte Michelin anche sulla neve! :) E la Vredestein, purtroppo, non mi paga per affermare ciò. ;-)

La mia Gran 3008 --> QUA

alpneus
Peugeottista appassionato

Messaggio da alpneus »

Daniele73 ha scritto: Confermo che Vredestein batte Michelin anche sulla neve! :) E la Vredestein, purtroppo, non mi paga per affermare ciò. ;-)
ci mancherebbe che sulla neve vadano meglio ... le Michelin sono gomme estive ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Io però, senza saper ne leggere ne scrivere, acquisto un treno di pneumatici venduti come all-terrain, con uno spot che mi mostra il 3008 danzare sulla neve in tutta scioltezza.
C'è una scritta "M+S" sulla spalla, okay, non c'è il fiocco di neve dentro la sagoma della montagna, però mi aspetterei qualcosa di più rispetto un normale pneumatico... :? :neutral:

E pensare che il servizio clienti ed un amico che lavora proprio nello stabilimento di Cuneo mi sarebbero venuti incontro...Ma difficilmente tornerò indietro. 8)

La mia Gran 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”