PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cose essenziali da tenere in auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
logamiko
Peugeottista novello

cose essenziali da tenere in auto

Messaggio da logamiko »

Vorrei stilare una lista delle cose indispensabili da avere in auto.

Be la ruota di scorta ma c'è gia di serie.
Il triangolo e pure quello è di serie
Giubbotto alta visibilità
Guanti
Io di mio ho messo una tuta simile a quella del mecca non si sa mai che debba cambiare una gomma proprio lunica volta che mi vesto per bene.

scatola lampadine in croazia è obbligatoria.

Cassetta sicurezza non si sa mai che quella volta che devo cambiare la ruota non mi faccia pure male.
A parte gli scherzi non ho mai avuto grosse necessita in merito per fortuna ma a volte un po di sisinfettante, un cerotto o una garza gli ho pure usati volendo una aspirina ci sta pure dentro.

Una torcia, ne ho trovata una di stupenda quando ha finito le pile tiro fuori una manovella 60 sec e ho luce per 40 min

Con i tempi che corrono pensavo a un manganello o ad uno spay.

E ditemi pure che sono un maniaco ma sti cavolo di profilattici in tasca non si possono mettere, sul portafoglio nemmeno, sul porta oggetti nemmeno ma dove cavolo li devo tenere??

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: cose essenziali da tenere in auto

Messaggio da belgy »

logamiko ha scritto: (...)
Be la ruota di scorta ma c'è gia di serie.
Il triangolo e pure quello è di serie
Giubbotto alta visibilità
Guanti
Io di mio ho messo una tuta simile a quella del mecca non si sa mai che debba cambiare una gomma proprio lunica volta che mi vesto per bene.
io che al posto della ruota ho "il bombolo" ho stivato un paio di bombolette di FAST...
cambiare una ruota è relativamente facile, un pò pericoloso in strade poco pianeggianti, con la bomboletta si fa prima, non si fatica e non ci si sporca affatto! :wink:
logamiko ha scritto: E ditemi pure che sono un maniaco ma sti cavolo di profilattici in tasca non si possono mettere, sul portafoglio nemmeno, sul porta oggetti nemmeno ma dove cavolo li devo tenere??
...potresti metterli al sicuro sotto un tappetino... oppure...

Immagine :lol:
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

io ho in macchina anche il ricarica-cellulare a manovella che mi è stato gentilmente regalato al compleanno :lol:

fra un pò comprerò anche un coltello, mi sono sempre piaciuti i coltelli e credo che lo terrò in auto :wink:

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

a dimenticavo le pastiglie per il mal di testa.
almeno elimino una probabile scusa

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Io ho anche un martello spaccavetri (utile anche come arma di difesa) e una pala pieghevole da campeggio (solo in inverno... per evitare di rimanere "innevati" dopo una notte all'aperto o avere l'incnveniente di quando mi restò una ruota sul terreno e una su una placca di ghiaccio, col risultato di non riuscire più a muovermi...), oltre alla cassetta di pronto soccorso, ad alcune bottiglie di acqua minerale, ad una coperta ed al vetril!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Aggiungasi:

_ Bomboletta spay antigelo e spatolina

_Caricabatteria del cellulare su presa 12V

_Auricolare Bluetooth (IN-DI-SPEN-SA-BI-LE!!!!!!!!!!!)
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

a quanto già citato aggiungo...

- Una minitorcia a basso consumo, non si sa mai che serva...
- Il "bel" plico della constatazione amichevole (Sgrat Sgrat)
- Una penna ed un pezzo di carta, quando serve non ce l'hai e se ce l'hai probabilmente non la userai mai (...come sopra) :D

per l'inverno:
- I guanti (per montare le catene)
- Una piccola scorta di liquido lavavetri (nel caso mi ritrovassi nella morsa dei ghiacci)

per l'estate:
- il frangivento :afro:
- il cappellino del Club :occasion9:

e ultimo, ma non in ordine di importanza, l'Indispensabile CD del fu Barry White per i momenti romantici :-({|= :D
Immagine

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

Cavolo!!!! ma nessuno viaggia con un estintore inn auto??? A me è capitato di utilizzarlo per un altra auto in fiamme, ed ho limitato il danno irreparabile.

Prevenire è meglio :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ho sù, apparte le cose già dette anche:

delle salviettine umidificate, una torcia di faraday, parasole, catene + calzeneve, guida stradale cartacea, riviste, parole crociate e giochi vari, schiacciatine, crekers, caramelle, gomme... ecc :lol:

posso vivere una giornata chiuso dentro insomma :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

Certo che con tutti gli oggetti "Indispensabili" il rischi degli scricchioli aumenta ... :twisted:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Oltre tutti agli oggetti sopraccitati, io tengo sempre anche l'estintore, svitol e qualche attrezzo, una scorta di lampadine e fusibili, una coperta, una tanica pieghevole, spago, una torcia con caricabatterie 12V e le calze da neve... per le emergenze quotidiane tengo inoltre sempre a portata di mano un set di bigliettini del club :!:

p.s. un piccolo suggerimento, specie quando si parte per le ferie, è di controllare la pressione anche della gomma di scorta, cosa che pochi fanno!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

[-EndTymE-] ha scritto:Oltre tutti agli oggetti sopraccitati, io tengo sempre anche l'estintore, svitol e qualche attrezzo, una scorta di lampadine e fusibili, una coperta, una tanica pieghevole, spago, una torcia con caricabatterie 12V e le calze da neve... per le emergenze quotidiane tengo inoltre sempre a portata di mano un set di bigliettini del club :!:

p.s. un piccolo suggerimento, specie quando si parte per le ferie, è di controllare la pressione anche della gomma di scorta, cosa che pochi fanno!
:scratch:

...io una volta ci tenevo una corda da 20metri, nell'eventualità di dover legare qualche accertatore di sosta! :lol: :wink:
Immagine

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

...dunque...torcia con attacco alla 12V, guanti in lattice (dovessi trovarmi a dover operare 8) ), scorta di fazzoletti, vari caricabatteria..e un pallone sempre presente :roll: ...

...e anche un bel manganellone...ben nascosto...ma facilmente raggiungibile :twisted:
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

:shock: avete l'auto stile mac giver!!!!!!! Bhe, io ho praticamente parte delle cose citate, il minimo indispensabile diciamo.... :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

meovo
Peugeottista novello

cose da tenere in auto

Messaggio da meovo »

Oltre a triangolo e giubbino
Attrezzo multiuso
chiave a croce per i bulloni delle ruote
martello spaccavetri
compressorino da attaccare alla presa accendino
torcia
olio motore
olio freni
lampade
fusibili
guanti
nastro sigillante
chiave a rullino
estintore
attrezzo lavavetri (modello semaforo)
carta e penna
modulo cid
bottiglia di plastica vuota

manca kit pronto soccorso per il quale ho scoperto esserci un apposito vano sotto il sedile passeggero
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

Torna a “Generale”