PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Topi vano motore

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Dmc208
Peugeottista appassionato

Topi vano motore

Messaggio da Dmc208 »

Salve a tutti e da un pó che ho notato i topi nel vano motore che già mi hanno rosicchiato i fili sopra il portafusibili vicino la batteria. Ho provato con la colla ma niente. Esiste qualcosa per allontanarli? Ultrasuoni da collegare ecc?a qualcuno è successo?
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano

Re: Topi vano motore

Messaggio da Mirapp »

Oddio, ma seriamente? :shock: :shock: :shock:

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Perché non gli metti la copertura per il vanosottomotore??a me alla vecchia auto rosicchiarono il tubo che portava la benzina dal serbatoi al motore
peugeot 208 1.2 benzina active

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Ma lasci l'auto ferma a lungo? Di solito sono cose che succedono d'inverno e sopratutto se si lascia il mezzo fermo per lunghi periodi: entrano cercando un posto riparato per fare la tana e per costruirla rosicchiano pezzi di materiale vario...
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

danielelnb
Peugeottista veterano

Topi vano motore

Messaggio da danielelnb »

Prova con le trappole e il formaggio funzionano sempre.....
Io nel giardino ne prendo a secchiate....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Topi vano motore

Messaggio da syrio91 »

Oppure una bomba a mano!! Così oltre a eliminare i presenti..i successivi non avranno cosa rosicchiare!! XD! Cmq per esperienza personale..niente di meglio delle bustine di veleno..le mordono attirati dall'odore..iniziano a soffocare e vanno a morire lontano..l'unica cosa è che non devi assolutamente toccarle a mani nude..perché se sentono il vago odore dell'uomo neanche le toccano!! E questo vale anche per il formaggio..la colla e tutto il resto!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ti presto la mia gatta se vuoi.... è una cacciatrice infallibile, non c'è topo, lucertola o passerotto che gli sfugga.... una volta ha fatto secco pure un piccione!!! :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

m@rkus ha scritto:Ma lasci l'auto ferma a lungo? Di solito sono cose che succedono d'inverno e sopratutto se si lascia il mezzo fermo per lunghi periodi: entrano cercando un posto riparato per fare la tana e per costruirla rosicchiano pezzi di materiale vario...
No la macchina la uso tutti i giorni per lavoro, poi la sera esco e quando torno a casa dopo cena verso le 23.00 la lascio in giardino. Io abito in campagna e quando apro il cofano ci sono tutte le stampe delle zampe sulla batteria e sul motore.
syrio91 ha scritto:Oppure una bomba a mano!! Così oltre a eliminare i presenti..i successivi non avranno cosa rosicchiare!! XD! Cmq per esperienza personale..niente di meglio delle bustine di veleno..le mordono attirati dall'odore..iniziano a soffocare e vanno a morire lontano..l'unica cosa è che non devi assolutamente toccarle a mani nude..perché se sentono il vago odore dell'uomo neanche le toccano!! E questo vale anche per il formaggio..la colla e tutto il resto!!
Si oggi vado a comprare quelle bustine di velevo e provo. Spero di risolvere qualcosa non voglio arrivare ai casini.
massi.drago ha scritto:Ti presto la mia gatta se vuoi.... è una cacciatrice infallibile, non c'è topo, lucertola o passerotto che gli sfugga.... una volta ha fatto secco pure un piccione!!! :shock: :shock:
Anch'io avevo un gatto cosi e ti devo dire che topi ne vedevo pochissimo però aveva un brutto vizio di andare a dormire sulla mia vecchia auto fino a quando me lo rubarono.
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

Qui la situazione sta peggiorando, i topi mi stanno conquistando la macchina :( sono alla riscossa. L'altro giorno ho aperto il cofano e di fianco alla batteria ho visto che c'erano pezzetti di paglia e erba, li ho tolti e poi ho visto queste zampette che mi salgono dalla ruote anteriore lato guida e poi continuano fino ala batteria. :mad: Oggi ho notato l'involucro di altri cavi e rosicato :mad: non c'è la faccio più...Mi vogliono fare danni sti maledetti topi :mad: Sono invaso...A qualcuno è successa questa cosa?? Ha trovato qualche soluzione?? Io per adesso sto mettendo veleno da tutte le parti.
Mi hanno anche lasciato un ricordino sulla batteria :mad: :mad: :mad: [-X :violent3:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma dove metti l'auto?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Vedo che hai tipo la casa in campagna dalle foto penso. Allora secondo me sentono il motore bello caldo e si vogliono fare il nido
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

Metterò il veleno da tutte le parti...per adesso provo a metterlo nel cerchio ma non sarà facile.

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

a Vipiteno il problema c'è con le Martore.. in Germania vendono kit ultrasuoni, lo ha comprato un mio amico per una serie 1 :D .. un altro invece molto ingegnoso ha messo del pelo di cane in un contenitore metallico con dei piccoli forellini e lo ha attaccato sulla batteria :shock: :shock: :shock: .. pare funzionino entrambi 8)
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

il kit ultrasuoni viene collegato alla macchina? Mica si scarica la batteria?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Secondo me tu stai scherzando con il fuoco!!! Chi sa quanti fili hanno già rosicchiato in posizioni impossibili da individuare. Ho sentito di persone a cui è saltato l'impianto elettrico per i topi e per la riparazione si sono viste presentare fatture a 3 zeri!!!
Il mio consiglio spassionato è di non perdere tempo neanche per mangiare, bere ed andare in bagno ma attivarti subito e vedere subito che diavolo devi fare!
Innanzitutto per qualche giorno credo sia più salutare lasciare l'auto all'esterno rispetto a quel covo di sanguisughe! Poi vai di veleno, ultrasuoni, colla su tavolette, semina trappole ovunque, prendi un paio di gatti dalla strada, utile sarebbe una pulizia con bonifica completa dell'ambiente.
Di sicuro ti invito a muoverti perchè forse l'hai presa troppo alla leggera ma ti stai giocando l'auto! Scusa se ti sembro rude nel mio intervento ma capirai che lo dico per te, tanto a me non entra nulla...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”