PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumento dell'IVA
Moderatore: Moderatori
Re: Aumento dell'IVA
Si praticamente sul sito Peugeot solo la scritta " a ottobre iva bloccata "... mica c'è scritto per tutti i poveri cristiani che stanno aspettando la macchina rimborsiamo l'iva... sembra una truffa sinceramente, piu che altro falsa speranza per noi che abbiamo già ordinato la macchina...
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
RITIRATA: 26/10/2013
Ho sentito il concessionario stamane e mi diceva che la mia auto prenotata il 15 giugno arriverà dal 15 al 30 ottobre (ma 10 giorni fa mi diceva entro il 15 ottobre) ma io credo poco anche a questa data (sul contratto ho 1 ottobre) e per quanto riguarda l'iva mi diceva che è un discorso lungo e che mi avrebbe delucidato quando andavo a ritirarla. Personalmente trovo che Peugeot si stia comportando molto male. Ricordo che avevo acquistato nel 2005 una 307CC e mi è arrivata in tre mesi ed anch'essa era appena uscita. L'ultimo acquisto una Qashqai è arrivata in due mesi nel periodo che molti aspettavano anche sei.
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.
-
- Peugeottista veterano
..."è un discorso lungo"= fregatura in vista...come a me del resto probabilmente. E' vero che alla fine non è Peugeot che ci frega ma il nostro beneamato (Beppe ha scritto:Ho sentito il concessionario stamane e mi diceva che la mia auto prenotata il 15 giugno arriverà dal 15 al 30 ottobre (ma 10 giorni fa mi diceva entro il 15 ottobre) ma io credo poco anche a questa data (sul contratto ho 1 ottobre) e per quanto riguarda l'iva mi diceva che è un discorso lungo e che mi avrebbe delucidato quando andavo a ritirarla. Personalmente trovo che Peugeot si stia comportando molto male. Ricordo che avevo acquistato nel 2005 una 307CC e mi è arrivata in tre mesi ed anch'essa era appena uscita. L'ultimo acquisto una Qashqai è arrivata in due mesi nel periodo che molti aspettavano anche sei.

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
ecco la fregatura:
I prezzi sono aumentati dell' 1% ma per i contratti stipulati entro ottobre peugeot offre uno sconto dell'1% (pari all'aumento dell'iva).
E' normale che poi alla consegna Verrà applicato il 22% di imposta.
esempio:
se fino a settembre pagavi una 2008 un totale di 20000+21% iva = 24200
se consegnata dopo settembre 20000+22% iva= 24400
da ottobre la paghi con il prezzo aumentato 20200-1% (202)=19998+22% iva=24398
In sostanza chi ha ordinato prima ma consegnato dopo settembre becca l'aumento.
Adesso vorrei capire bene che è questa storia della promozione anche per chi ha ordinato dal 1 settembre, perchè se è vero allora chi ha ordinato il mese scorso ha sì un vantaggio dell' 1%
20000-1%(200)=19800+22%=24156
Qualcuno può spiegarmi e dire dove saà scritto o le fonti?
I prezzi sono aumentati dell' 1% ma per i contratti stipulati entro ottobre peugeot offre uno sconto dell'1% (pari all'aumento dell'iva).
E' normale che poi alla consegna Verrà applicato il 22% di imposta.
esempio:
se consegnata dopo settembre 20000+22% iva= 24400
da ottobre la paghi con il prezzo aumentato 20200-1% (202)=19998+22% iva=24398
In sostanza chi ha ordinato prima ma consegnato dopo settembre becca l'aumento.
Adesso vorrei capire bene che è questa storia della promozione anche per chi ha ordinato dal 1 settembre, perchè se è vero allora chi ha ordinato il mese scorso ha sì un vantaggio dell' 1%
20000-1%(200)=19800+22%=24156
Qualcuno può spiegarmi e dire dove saà scritto o le fonti?
2008 allure 1.6 115
scusate forse ho scritto una cavolata,
Il prezzo di listino è già comprensivo di iva.
esempio:
da ottobre la paghi con il prezzo aumentato 20000+22% iva=24400-1% iva 200= 24200
Resta da capire per chi vale la promozione.
Il prezzo di listino è già comprensivo di iva.
esempio:
da ottobre la paghi con il prezzo aumentato 20000+22% iva=24400-1% iva 200= 24200
Resta da capire per chi vale la promozione.
2008 allure 1.6 115
La concessionaria mi ha confermato oggi che l'iva al 21% la paga solo chi ha ordina l'auto dal 1/10 al 31/10 pertanto io come credo diversi di voi che l'hanno ordinata in maggio giugno luglio agosto e settembre la prendiamo nel c--o
brava Peugeot complimenti!!! io direi di fare una lettera alla peugeot Italia in quanto non ho proprio intenzione di pagare l'iva al 22% oltretutto la mia consegna sul contratto indicava 20/9....ma perche' il consumatore la deve sempre prendere nel c--o????!!!!! sono parecchio incazzato

2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Quindi neanche a chiamare il concessionario, io l'ho ordinata giorno 23/09/2013
e perciò mi aumenta l'IVA, non è giusto....

e perciò mi aumenta l'IVA, non è giusto....

In attesa di peugeot 2008allure; bianco madreperla, 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce; Ruotino di scorta;Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®;TEP Shangai Brundy;Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3;Pack "Ciel";Ordinata il 23/09/2013 a Modica (RG) consegna prevista fine Gennaio 2014, il concessionario al 10/11/2013 : consegna ancora prevista per fine Gennaio 2014.
Si esatto!!!
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
- codicesorgente
- Peugeottista novello
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assistent, Allarme, Ruotino.
La mia leonessa: vedi foto
La mia leonessa: vedi foto
Codicesorgente li leggi i post???
L'articolo di quattro ruote ormai l'abbiamo letto tutti,ma da circolare Peugeot in concessionaria confermano solo dal 1/10 al 31/10.
L'articolo di quattro ruote ormai l'abbiamo letto tutti,ma da circolare Peugeot in concessionaria confermano solo dal 1/10 al 31/10.
In che senso Janus?non ho colto???
Chiamando il Servizio Clienti dicono ... DOBBIAMO CHIEDERE!
mi hanno detto che mi fanno sapere lunedì! se per caso si sbagliano e mi mandano mail dove c'è scritto che io non pago l aumento iva perchè me la sconto, sarò felice come una pasqua ma la vedo dura ...

mi hanno detto che mi fanno sapere lunedì! se per caso si sbagliano e mi mandano mail dove c'è scritto che io non pago l aumento iva perchè me la sconto, sarò felice come una pasqua ma la vedo dura ...

Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
Ciao a tutti. Ho contattato anche io il mio venditore di Torino che è un ragazzo molto competente.
Allora, i maggiori concessionari di tutte le zone d'italia sono convocati martedì in peugeot italia di Roma, sede centrale, per una riunione a proposito del problema iva e consegne, così da ricevere le decisioni prese in merito.
Per quanto riguarda l'iva, non è colpa di peugeot quindi non scrivete inutili imprecazioni. Perchè è puramente colpa del nostro governo e burocraticamente e legalmente, sul contratto c'è scritto che il prezzo ivato viene fatto al momento della emissione della fattura, quindi a consegna veicolo immatricolato con targhe.
Ora sta solo a peugeot o meglio al nostro caro governo essere onesti e dire che per i contratti fino al 30 settembre, resta invariato il prezzo o permettere un rimborso dell'iva da pagare in più, inventando tipo un buono sconto di pari cifra usufruibile sul tagliando della macchina ipotizzo.
Ma credo alla fine funzionerà come quando aumentano la benzina.....la paghi e basta.
Grazie Roma e tutti i burattini del teatrino di palazzo.... andate a quel paese, ma sul serio...andatevene.
Allora, i maggiori concessionari di tutte le zone d'italia sono convocati martedì in peugeot italia di Roma, sede centrale, per una riunione a proposito del problema iva e consegne, così da ricevere le decisioni prese in merito.
Per quanto riguarda l'iva, non è colpa di peugeot quindi non scrivete inutili imprecazioni. Perchè è puramente colpa del nostro governo e burocraticamente e legalmente, sul contratto c'è scritto che il prezzo ivato viene fatto al momento della emissione della fattura, quindi a consegna veicolo immatricolato con targhe.
Ora sta solo a peugeot o meglio al nostro caro governo essere onesti e dire che per i contratti fino al 30 settembre, resta invariato il prezzo o permettere un rimborso dell'iva da pagare in più, inventando tipo un buono sconto di pari cifra usufruibile sul tagliando della macchina ipotizzo.
Ma credo alla fine funzionerà come quando aumentano la benzina.....la paghi e basta.
Grazie Roma e tutti i burattini del teatrino di palazzo.... andate a quel paese, ma sul serio...andatevene.
Martedì 17 dicembre mi consegnano la 2008 1.6 hdi 115cv allure ,bianco banchisa con grip control, cerchi 17" heridan neri, vetri scuri, navigatore, padaliera in alluminio, lettore cd, ruota di scorta.
Rete vano bagagli per animali, soglia di carico in alluminio, copri soglia bagagliaio reversibile.
Ordinata il giorno 27 Luglio, arrivata ed immatricolata il 13 dicembre presso concessionaria Spazio di Torino.
Rete vano bagagli per animali, soglia di carico in alluminio, copri soglia bagagliaio reversibile.
Ordinata il giorno 27 Luglio, arrivata ed immatricolata il 13 dicembre presso concessionaria Spazio di Torino.