PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Pierino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2013, 13:15

Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da Pierino »

Ciao a tutti.
Per la mia fidanzata stiamo valutando l'acquisto della 208. Ora siamo a un bivio, motore 3 cilindri 1000 o il più collaudato 1.2?
La differenza di prezzo in questo momento è minima (un 10%) perchè l'indecisione è tra due modelli km 0.
Gli allestimenti sono simili, per non dire identici.
L'uso sarà per un 80% urbano e 20% extraurbano! ma cmq no autostrada.
La 1.0 consuma meno e costa meno come gestione, il mio dubbio è che sia anche meno reattiva (in partenza ad un semaforo, uno scatto ad un incrocio, uno sprint in fase di sorpasso quelle rare volte che verrà usata fuori città...).
Si accettano consigli ed impressioni,

Pierino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2013, 13:15

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da Pierino »

Sono ben accetti anche consigli generali sulle due auto. Grazie

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da Ricky70 »

Ciao è lo stesso identico motore declinato in due cilindrate, non cambia nulla se non che il 1.0 non ha l'albero di equilibratura anti vibrazioni.Prendi il 1.2 che ci sono 14 cv di differenza che fanno comodo.

Pierino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2013, 13:15

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da Pierino »

Quindi il 1.2 ha l'albero di equilibratura anti vibrazioni che il 1.0 non ha. Vantaggi pratici?

Pierino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2013, 13:15

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da Pierino »

La 1.0 avrebbe anche l'antifurto volumetrico in più

Avatar utente
pacquo
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
Località: (AL) - Novi Ligure

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da pacquo »

Il 1.2 per la riserva di potenza, che è sempre utile, anche per chi ha una guida tranquilla.
La 1.0 diventa interessante se in promozione a prezzo basso, vista come alternativa a una 107.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da scorpion83 »

Il 1200 decisamente, non ti deluderà ;-)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da Vicinz »

1,2 consigliatissimo..ottimi consumi e maggior potenza del motore.. la 1.0 consigliata solo se fai esclusivamente città ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da ale1989 »

Io ti consiglio il 1.2 non si sa mai qualche giorno la usi anche fuori città .xo anche il mille non posso sconsigliare Xk è pur sempre un 70 cavalli e non penso sia più lento di un 1.2 Fiat
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da niklo13 »

Ciao, io ho la 1.2 e non posso che consigliartela, consumi davvero minimi, e all'occorrenza tira fuori uno scatto e un brio inaspettato per la cilindrata, occhio però, se è il tuo primo 3 cilindri dovrai abituarti a qualche vibrazione in più ed a una "voce" particolare quando gli tiri le marce, ma vibrazioni a parte il rumore non mi dispiace affatto...., il 1.0 Peugeot non lo conosco, e quindi non so dirti :)
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: Indecisione tra 208 1.2 e 1.0

Messaggio da joegti »

1.2 senza indugio, il 1.0 vibra troppo, la 208 non è poi così piccola e leggera come auto nelle salite ne risentiresti, a mio avviso le 900-800 Euro in più sono ben spese
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”