PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli acquisto 208..gti..?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

romano1975
Peugeottista fast&furious

Consigli acquisto 208..gti..?

Messaggio da romano1975 »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto ..per ora mi sento ancora un ospite :) non posseggo ancora una Peugeot.

Sto per cambiare l'auto, non ho una fretta assoluta ma nel giro di due-quattro mesi vorrei "concludere" . Tra quelle che sto valutando la 208 e' in pole. E' sicuramente una bella macchina. Penso di orientarmi verso un benzina per via dell'utilizzo che ne farei(15 o al piu' 20 km al giorno in mezzo al traffico di Roma a parte i viaggi in vacanza e talvolta nel fine settimana). Al concessionario ho visto più allestimenti, molto accattivanti ma sono rimasto colpito dalla GTI.. Consigli su pregi e difetti? Dai commenti sul forum e dalle prove viste in giro sulla rete, mi sembra di capire che dovrebbe essere una vettura affidabile, dalle ottime prestazioni e molto versatile in .quanto sportiva ma non "esasperata"

Altro consiglio, voi la comprereste nuova o km 0 immatricolata tra aprile e maggio(usata per i test drive dal concessionario) risparmiando 2000 euro?

Grazie mille..romano..
208 Gti bianco banchisa.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli acquisto 208..gti..?

Messaggio da Ricky70 »

Ciao, bene la Gti, ma c'è una bella differenza tra km zero e usata per i test drive, la prima non ha fatto kilometri, come una nuova, l'altra invece può essere stata usata da chissà quante persone e chissà come, ma ti puoi immaginare! Nel secondo caso eviterei, soprattutto una macchina turbo!Tirate a freddo di bambocci che non hanno mai visto un turbo e quant'altro!Piuttosto la prendo usata con 50000 km da uno che sa come va guidata!Poi questo è un discorso generale non conosco il tuo conce.

romano1975

Ottimo consiglio Ricky grazie mille..l'auto l'ho vista fuori dello show room..no so..nel caso sarebbe da approfondire e verificare i km sul groppone..ad ogni modo spendere qualcosa in piu' per la nuova o per una vera km 0 sarebbe un investimento ben fatto . Un salutone.
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Mi piacerebbe bianca, cosa ne pensate?
208 Gti bianco banchisa.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Bianca col tetto in vetro è stupenda...per il discorso km, anche se ne avesse due o tremila, che possono sembrare pochi, ti assicuro che per un turbo se fatti a scanno senza farla scaldare, tipo"facciamo il giretto dell isolato" sono anche troppi!

romano1975

Perfetto hai reso il concetto...farò tesoro del tuo consiglio , grazie mille.
208 Gti bianco banchisa.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

hai provato a considerare anche la versione denominata xy?

romano1975

La XY si l'ho vista è molto bella...
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

...orientandomi verso il benzina andrei a parare cmq su un turbo e di una certa potenza..a questo punto fare "31" e pensare alla Gti diciamo che potrebbe essere comprensibile :)
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Altri pareri..magari dei possessori di 208 Gti o degli scettici? :)
208 Gti bianco banchisa.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la 208 gti in mezzo al traffico quanto te la godi?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

romano1975

Non hai tutti i torti..magari si postrebbe il fine settimana e durante le vacanze...ma nei giorni lavorativi..godrebbe il benzinaro :D
208 Gti bianco banchisa.

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

l'unico problema forse... mantenerla bollo, costo carburante-consumi....
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ricky70 ha scritto:per il discorso km, anche se ne avesse due o tremila, che possono sembrare pochi, ti assicuro che per un turbo se fatti a scanno senza farla scaldare, tipo"facciamo il giretto dell isolato" sono anche troppi!
Io non se le usanze delle vostre conce, ma nella mia se vuoi fare un giro prova prima accendono la vettura, la portano nel piazzale con calma, intanto che il motore si scalda un pò ti illustrano questo e quell' altro. Solo dopo si parte per il giro prova col venditore che viene con te e non penso che si fa scannare la vettura in questione, senza proferir parola, da nessun guidatore esperto o inesperto che sia. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pinin
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pinin »

massi.drago ha scritto:
Ricky70 ha scritto:per il discorso km, anche se ne avesse due o tremila, che possono sembrare pochi, ti assicuro che per un turbo se fatti a scanno senza farla scaldare, tipo"facciamo il giretto dell isolato" sono anche troppi!
Io non se le usanze delle vostre conce, ma nella mia se vuoi fare un giro prova prima accendono la vettura, la portano nel piazzale con calma, intanto che il motore si scalda un pò ti illustrano questo e quell' altro. Solo dopo si parte per il giro prova col venditore che viene con te e non penso che si fa scannare la vettura in questione, senza proferir parola, da nessun guidatore esperto o inesperto che sia. :scratch:

QUOTO!!
Massi,mi hai anticipato la risposta che volevo scrivere.Ma quando mai fanno provare auto nuove/aziendali senza avere la minime precauzioni? :shock:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”