grazie CuazDani
per massi drago:
se vedi su qualche giornale di automobili le prove che fanno della stessa auto con motorizzazione diversa, noterai che a parita' di condizioni (stesso percorso, stesse condizioni di traffico, stesse percentuali tra urbano extraurbano e autostrada) la motorizzazione di cilindrata piu piccola fa solitamente almeno 1-2 km/L in piu' per ogni litro di carburante.
e' vero che la cilindrata piu grande consumera' poco meno in autostrada dove a 130 viagga solitamente a un regime piu basso, ma in citta' che e' il vero fattore limitante, consumera' molto di piu per via della maggiore grandezza del motore e dei maggiori attriti da vincere con una frequenza che in citta' e' fortemente accentuata.
se mi parli di extraurbano o autostrada anche con 163 cavalli e cambio automatico classico puoi anche fare come il 1.6.
ma in citta' con il cambio automatico classico piu di 12 a litro nn li fai, cosa che col 1.6 fai nella peggiore delle ipotesi perche fa tranquillamente i 14 a litro.
Ci sono i test su tantissimi siti e tantissime riviste specializzate che confermano tutto cio'.
cmq panciottino hai fatto la scelta piu giusta per te e per le tue esigenze ed e' quello che conta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Che scegliere tra 2.0 e 1.6 ?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Che scegliere tra 2.0 e 1.6 ?
Peppinez, se parliamo di prevalente uso cittadino posso anche dirti che hai ragione perchè ovviamente la stessa auto col 1.6 avrà un peso, col 2.0 peserà diversi kg in più e si sa che è soprattutto il peso che in città fa la differenza nei consumi con le continue ripartenze da fermo, poi attriti ecc ecc. Panciottino ci ha detto che fa circa 12.000km/anno. Ammettiamo che li faccia davvero tutti in città: 15km/l con il 1.6 diciamo 13km/l col 2.0..... a conti fatti sono 200euro/anno di risparmio per la sua percorrenza e nella peggiore delle ipotesi!!!! Sono niente dal mio punto di vista, e credo anche per lui visto che ci ha detto di poter spendere sui 20.000 euro, che non sono proprio bruscolini. Questo tanto per parlare, visto che la sua scelta l'ha già fatta..... buon viaggio con la tua 3008 panciottino!!! 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

massi drago, cmq al di la di tutto e' un risparmio che aggiunto ad altri risparmi che comporta il 1.6 rispetto al 2.0 diventano 400/500 € all'anno risparmiati, oltre ai 1500 sul prezzo iniziale.
coi tempi di oggi una 50ina di euro al mese in piu in tasca a chi nn farebbero comodo.
potresti farti ad esempio un'assicurazione/buono fruttifero per un ipotetico figlio o per la famiglia.
poi uno i 20.000 euro se li e' potuti mettere da parte anche in tanti anni e con tanto sacrificio per comprarsi finalmente la macchina piu grande per la famiglia.
e in tal caso se uno puo ridurre i costi di gestione tanto di guadagnato, no...
poi auguro a tutti di poter permettersi di acquistarsi anche auto piu costose e di mantenerle.
cmq buona 3008 a tutti
coi tempi di oggi una 50ina di euro al mese in piu in tasca a chi nn farebbero comodo.
potresti farti ad esempio un'assicurazione/buono fruttifero per un ipotetico figlio o per la famiglia.
poi uno i 20.000 euro se li e' potuti mettere da parte anche in tanti anni e con tanto sacrificio per comprarsi finalmente la macchina piu grande per la famiglia.
e in tal caso se uno puo ridurre i costi di gestione tanto di guadagnato, no...
poi auguro a tutti di poter permettersi di acquistarsi anche auto piu costose e di mantenerle.
cmq buona 3008 a tutti
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
E' vero che risparmiare non dispiace a nessuno. Dal mio punto di vista la vedo come questione di priorità: 50 euro al mese sono molto meno di quanto spende un fumatore per le sigarette, e meno di quanto spendono alcuni dei miei amici per comprarsi ogni anno l' ultimo modello di smartphone per poi lamentarsi di avere pochi soldi. La mia passione è l' auto è se ho 50 euro al mese da buttare li metto li
ma comunque ho capito benissimo il tuo punto di vista e il tuo ragionamento non fa una piega. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Pensate che io avevo ordinato una 3008 1.6 ehdi allure ma per problemi nelle consegne mi è stata proposta una hybryd4 di ugual colore/allestimento e non tornerei mai piu' indietro!!!
Grazie Peugeot per questo ritardo!!!!
Grazie Peugeot per questo ritardo!!!!
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
-
- Peugeottista novello
beh ieri da roma fino a casa...(prov di salerno)...quindi fatti 420 km...solo 38€ di gasolio...con punti a 150 km/h...non male come consumi...ho un 2.0 150 cv...
Peugeot 3008 outdoor nera metallizzata, 2.0 150 cv tetto panoramico wip nav 3d sensori parcheggio.....un vero spettacolo....immatricolata aprile 2011...
- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
Tra poco i 2.0 euro6 avranno il sistema adblue e quindi oltre al serbatoio cerina ci sarà anche quello dell'adblue che và rifornito ogni 20000km, come anticipato dalla c4 picasso 2013.
scusate l'ignoranza. cos'e' questo ad blue?
grazie
grazie
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Ciao, ho trovato questo:
http://www.multicard.eni.com/ch_it/truc ... ard/adblue" onclick="window.open(this.href);return false;
forse è valido anche per le auto...tra un pò saranno piene di vari serbatoi e poco baule x noi.
http://www.multicard.eni.com/ch_it/truc ... ard/adblue" onclick="window.open(this.href);return false;
forse è valido anche per le auto...tra un pò saranno piene di vari serbatoi e poco baule x noi.