PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione automatica fari

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
corederoma82
Peugeottista fast&furious

Accensione automatica fari

Messaggio da corederoma82 »

Ciao a tutti,
qualcuno ha montato questo modulo aftermarket per l'accensione automatica dei fari?

http://www.ebay.fr/itm/ALLUMAGE-AUTOMAT ... 4d04ce6108" onclick="window.open(this.href);return false;
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione automatica fari

Messaggio da rayden »

Io ho quello di serie.

Scrivono però:
"ATTENTION NE CONVIENT PAS AU VEHICULES MULTIPLEXE"
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

corederoma82

rayden ha scritto:
Scrivono però:
"ATTENTION NE CONVIENT PAS AU VEHICULES MULTIPLEXE"
....e che vuol dì?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A me lo chiedi... se tu che bazzichi venditori francesi... :-P

Io aspetterei un parere da chi il francese lo capisce però! :-)

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Credo voglia dire che il dispositivo non è adatto ai veicoli multiplex, che sarebbero gli attuali "computer su ruote", le macchine prodotte che si basano su informazioni scambiate tra i controlli computer (accensione luci, tergicristalli) sotto forma di dati informatici binari.
In buona sostanza ti dice che è sconsigliato per macchine con una elettronica moderna. :neutral:
http://it.wikipedia.org/wiki/Multiplazione" onclick="window.open(this.href);return false;
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

corederoma82

renovatio2010 ha scritto: In buona sostanza ti dice che è sconsigliato per macchine con una elettronica moderna. :neutral:
http://it.wikipedia.org/wiki/Multiplazione" onclick="window.open(this.href);return false;
Sei sicuro? Perchè c'è scritto nel titolo (in altre inserzioni dello stesse venditore) 207 cc........
Massimiliano

renovatio2010
Peugeottista veterano

corederoma82 ha scritto:
renovatio2010 ha scritto: In buona sostanza ti dice che è sconsigliato per macchine con una elettronica moderna. :neutral:
Sei sicuro? Perchè c'è scritto nel titolo (in altre inserzioni dello stesse venditore) 207 cc........
Non sono sicuro al 100%, ma quello significa veicoli multiplex.
Io poi non mi fiderei molto di questo modulo aftermarket con i complicati sistemi elettronici canbus...poi ovviamente uno è libero di rischiare come vuole (alla fine non costa nemmeno tanto) :-s
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Orchino

Messaggio da Orchino »

renovatio2010 ha scritto:... (alla fine non costa nemmeno tanto) :-s
60€ non sono tanti? Per me sono un sacco di soldi. Sinceramente io non li spenderei se non fossi sicuro che funziona.
Ma poi la 207 ha già il comando di fari automatici (o almeno la mia ce l'ha), alcuni modelli non ce l'hanno?

renovatio2010
Peugeottista veterano

Orchino ha scritto:
renovatio2010 ha scritto:... (alla fine non costa nemmeno tanto) :-s
60€ non sono tanti? Per me sono un sacco di soldi. Sinceramente io non li spenderei se non fossi sicuro che funziona.
Ma poi la 207 ha già il comando di fari automatici (o almeno la mia ce l'ha), alcuni modelli non ce l'hanno?
Alcuni modelli non hanno l'accensione automatica dei fari, le nostre XS si.

renovatio2010
Peugeottista veterano

Sai Orchino però non ricordo se ci uscivano di serie con le luci automatiche o facevano parte di qualche Pack optional :?

Orchino

Messaggio da Orchino »

renovatio2010 ha scritto:Sai Orchino però non ricordo se ci uscivano di serie con le luci automatiche o facevano parte di qualche Pack optional :?
Dunque, sulla mia non ho chiesto particolari optional, solo il navogatore wip nav, il cambio 2tronic e i vetri elettrici posteriori, mentre il profumatore, il clima bi-zona e la modalità di accensione automatica dei fari (che oltretutto non uso) me li sono trovati di serie.

renovatio2010
Peugeottista veterano

Orchino ha scritto:
renovatio2010 ha scritto:Sai Orchino però non ricordo se ci uscivano di serie con le luci automatiche o facevano parte di qualche Pack optional :?
Dunque, sulla mia non ho chiesto particolari optional, solo il navogatore wip nav, il cambio 2tronic e i vetri elettrici posteriori, mentre il profumatore, il clima bi-zona e la modalità di accensione automatica dei fari (che oltretutto non uso) me li sono trovati di serie.
E allora erano di serie sulle XS...fai bene a tenere disattivata l'accensione automatica dei fari, può essere comoda per i guidatori distratti quando si imboccano le gallerie o quando si fa scuro la sera, ma il sensore li accende anche in caso di scarsa illuminazione temporanea come può verificarsi al passaggio di piccoli sottopassi ecc... ed è uno stress non indifferente per le lampadine che, come saprai, già si bruciano da sole che è una meraviglia...

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Veramente io ho riscontrato l'opposto... luci che non si accendevano automaticamente in galleria! ;-)

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

In germania trovi i moduli universali (che fanno la stessa cosa, solo non specifici.) alla meta del prezzo!! A quel prezzo li trovi quelli con il sensore pioggia integrato. E quelli che dico io non fanno differenza tra multiplex o pre.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

renovatio2010
Peugeottista veterano

rayden ha scritto:Veramente io ho riscontrato l'opposto... luci che non si accendevano automaticamente in galleria! ;-)
Mi sembra strano rayden perchè dovrebbero accendersi subito appena il sensore avverte un calo di luminosità esterna, non è che ti dà problemi quest'ultimo (il sensore?)
A me su selettore in AUTO si accendono anche quando passo in zone d'ombra scarsamente illuminate...

Torna a “207 - Fai da te”