PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consegna nuovo 2008
Moderatore: Moderatori
Re: Consegna nuovo 2008
Vi aggiorno anche io che comunque sono già possessore. Oggi a Catania è passata una bisarca piena zeppa di 2008!!
Ciao Melus78 grazie per l'informazione.......melus78 ha scritto:Vi aggiorno anche io che comunque sono già possessore. Oggi a Catania è passata una bisarca piena zeppa di 2008!!
Visto che sei già un fortunato possessore della leoncina, quel'è il tuo giudizio sull'auto???
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, start&stop, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, pack Hi-Fi JBl.
Ordinata il 26 giugno a Como (Bon-Ber) consegna prevista il 15 ottobre.
Ordinata il 26 giugno a Como (Bon-Ber) consegna prevista il 15 ottobre.
-
- Peugeottista curioso
Leggo tanti che lamentano il ritardo ma, scusate, quando avete ordinato l'auto il Vs. concessionario non vi ha detto (con la faccia contrita) "...però per la consegna c'è da aspettare 5/6 mesi..eehh..si, purtroppo..!!"barcel ha scritto:Guarda io ho ordinato il 2008 il 26 Maggio 2013 e le telefonate e le email non servono a nulla.Questi fanno i c...i loro sempre e comunque.Ho scritto di questo problema anche su riviste specializzate,ma non lo hanno pubblicato.Ad oggi il mio concessionario mi dice prevista consegna Ottobre/Novembre.Son uscite nel frattempo anche altri 4 modelli (SUV) della concorrenza e sono già disponibili.Quando mi consegneranno la vettura,probabilmente questa sarà già obsoleta (vecchia).Stò parlando della versione 1,6 HDI Allure quasi full optional.Pensate in che situazione mi trovo.Ho consegnato la mia vecchia vettura al concessionario (Renault Megane 3) il quale l'ha venduta dopo 15gg,accettando di passare tutta l'estate con lo scooter ed ho versato già come acconto altri 6.000 € ed ora mi ritrovo a piedi. Pratica n° 15356263.La Sig.ra PEUGEOT quando presenta un modello,dovrebbe già essere pronta a seguire la clientela ed evitare queste figuracce di m...a.Scusate lo sfogo,ma 6 mesi per una vettura poco più che normale mi sembra proprio una esagerazione.Forse nemmeno Ferrari e Aston Martin fanno tanto
Con me lo hanno fatto tutti quelli con i quali a giugno/luglio ho parlato (Concessionarie di Milano e Sesto san Giovanni). Tant'è che all'inizio ho rinunciato a comprarla proprio per i tempi di attesa. Alla fine di giugno ho deciso (pur sapendo che sarebbe arrivata il 30/11 !!!) mantenendo la mia auto già valuatata per la permuta, con uno sconto invitante sul nuovo e (pur volendo dare io un acconto più alto dei mille euro proposti dal venditore) lo stesso me l'ha sconsigliato dicendo che mille euro erano più che sufficienti (e ha pure dovuto insistere perchè volevo lasciargliene di più..)

Quindi delle due l'una, o avete avuto la sfortuna di incappare nel venditore poco professionale e cialtrone (ce ne sono purtroppo come in tutte le categorie) che non vi ha informato dei tempi lunghi dell'attesa oppure, semplicemente, siete troppo impazienti e, nel caso del simpatico e sfortunato barcel, anche un pò sprovveduti anche se, viaggiando in scooter avrà risparmiato un bel po di soldini sulla benza, eh-eh!!

@Michiamodomani: spiegaci perchè non dovremmo sentirci presi per il culo dal momento che non hanno prodotto nemmeno mezza macchina in tre mesi? dai, ti prego spiegamelo, sono davvero curioso (il raddoppio della produzione......? cos'era quella? altra presa per il c....?.
Alla minima vibrazione che sento gliela riporto all'istante, atteso che hanno addestrato al volo centinaia di operai (che, quindi non sono specializzati) per produrre quello che dovevano.
Mi dispiace ma sono proprio capitati male.......gli faccio passare la volgia di fare i furbi; parola di avvocato.
altro che "peugeot garantisce, per chi acquista a maggio, la consegna a fine luglio!
Alla minima vibrazione che sento gliela riporto all'istante, atteso che hanno addestrato al volo centinaia di operai (che, quindi non sono specializzati) per produrre quello che dovevano.
Mi dispiace ma sono proprio capitati male.......gli faccio passare la volgia di fare i furbi; parola di avvocato.
altro che "peugeot garantisce, per chi acquista a maggio, la consegna a fine luglio!

Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio
ps: in ogni caso se non mi danno la macchina entro sabato rescindo e agisco per il doppio della caparra, visto che non ho firmato nessuna clausola di quelle sul retro e non ho nessuna data di consegna scritta; ergo, per me i 60 giorni valgono dalla firma; con la differenza mi ci prendo una Mokka e chi s'è visto s'è visto.
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio
Non se si è capito ma mi girano vorticosamente le biglie!
-
- Peugeottista veterano
Hydra,perdonami,non ti offendere,lo abbiamo capito tutti che sei avvocato,e hai pienamente ragione ad essere incavolato nero e sfruttare i mezzi a tua disposizione,ma lui ha espresso semplicemente il mio stesso punto di vista.Anche a me hanno detto che i tempi di attesa erano lunghi,tanto che mi fu chiesto di prendere in considerazione l'acquisto della nuova 308,che pur uscendo alla fine di questo mese sarebbe arrivata nello stesso periodo della sorella minore.Rimango dell'idea che sia stata una coglionata dare una caparra così sostanziosa ed aver consegnato subito l'usato,poi che peugeot ci stia prendendo per i fondelli,che abbia gestito male "il fenomeno 2008",che stia tirando fuori ogni stronzata per giustificare i ritardi(per me la storia dei cerchi lo è),siamo tutti d'accordo...Riguardo alla specializzazione degli operai,non credo siano andati nei bar a chiedere chi voleva costruire auto,evidentemente è personale appartenente ad altre linee di montaggio poi destinati alla 2008.Resta comunque il controllo qualità ed il fatto che le componenti derivano dall'indotto,cioè da fornitori esterni..
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
Confermo che molti operai vengono dagli impianti di Aulnay e Rennes, come scritto in questo comunicato ufficiale PSAtommyramone ha scritto:Hydra,perdonami...
Riguardo alla specializzazione degli operai,non credo siano andati nei bar a chiedere chi voleva costruire auto,evidentemente è personale appartenente ad altre linee di montaggio poi destinati alla 2008.Resta comunque il controllo qualità ed il fatto che le componenti derivano dall'indotto,cioè da fornitori esterni..
http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/m ... production
...in ogni caso... avessimo in Italia delle aziende che, di questi tempi, possono permettersi assumere qualche centinaio di persone...
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92cv Allure - Grigio Artense - Navi - Park assist - Pack Ciel
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.
Parliamo per assurdo e facciamo due conti a spanne:
sul documento link-ato da Andy si parla di 26000 ordini in tutta Europa al 24 Giugno.
Dato che l'auto è stata lanciata a Maggio, possiamo dire che ne sono state ordinate circa 12000 al mese?
Mettiamo pure che dopo il botto iniziale ci sia stato un leggero calo fino a 10000 al mese, a fine Luglio, prima della chiusura estiva di Mulhouse dovevano essere circa 36000 le 2008 già contrattualizzate, escludiamo agosto, facciamo finta che nessuno abbia firmato, troppo caldo, ma a settembre dovrebbero essere 46000 ordini, quindi a fine ottobre 56000.
Ora facendo due conti anche con la produzione:
dal 1 maggio a fine ottobre sono a spanne 100 giorni lavorativi (20 al mese, escluso agosto) tenendo conto degli aumenti della produttività indicati sopra, a fine ottobre dovrebbero essere state prodotte grosso modo 39000 vetture, ben 17000 in meno degli ordini!
La vedo dura riuscire a rispettare i tempi di consegna!
sul documento link-ato da Andy si parla di 26000 ordini in tutta Europa al 24 Giugno.
Dato che l'auto è stata lanciata a Maggio, possiamo dire che ne sono state ordinate circa 12000 al mese?
Mettiamo pure che dopo il botto iniziale ci sia stato un leggero calo fino a 10000 al mese, a fine Luglio, prima della chiusura estiva di Mulhouse dovevano essere circa 36000 le 2008 già contrattualizzate, escludiamo agosto, facciamo finta che nessuno abbia firmato, troppo caldo, ma a settembre dovrebbero essere 46000 ordini, quindi a fine ottobre 56000.
Ora facendo due conti anche con la produzione:
dal 1 maggio a fine ottobre sono a spanne 100 giorni lavorativi (20 al mese, escluso agosto) tenendo conto degli aumenti della produttività indicati sopra, a fine ottobre dovrebbero essere state prodotte grosso modo 39000 vetture, ben 17000 in meno degli ordini!
La vedo dura riuscire a rispettare i tempi di consegna!

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Salve amici
Venerdi arriva la mia auto
se nn la vedo nn ci credo!!!!!!!!
Attualmente se nn sbaglio sono 130 giorni!!!!!!!!!!!

Venerdi arriva la mia auto

Attualmente se nn sbaglio sono 130 giorni!!!!!!!!!!!

Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..
-
- Peugeottista curioso
Finalmente la mia peugeot 2008 la guido !!!! Confermo che l'attesa ne vale la pena e bellissima !!!! Un pensiero anche a voi peugeottisti il conce mi ha riferito che stanno in consegna tante 2008 !!!! Dai che ci vediamo al raduno !!!!
-
- Peugeottista novello
ragazziiiii ho appena ricevuto la telefonata dal concessionario per saldare quindi secondo voi la macchina quando me la consegnano'?????
non sto più NELLA PELLLEEEEEEEEE

non sto più NELLA PELLLEEEEEEEEE

Peugeot 2008 1.6 ehdi 92 cv ....
Bianca madreperla cerchi da 17 nero brillante pacchetto ciel, navigatore ecc ecc ecc
Ordinata il 30/05/13 e ritirata il 29/10/13.
Bianca madreperla cerchi da 17 nero brillante pacchetto ciel, navigatore ecc ecc ecc
Ordinata il 30/05/13 e ritirata il 29/10/13.
-
- Peugeottista veterano
Se vogliono in due giorni te la preparano e te la immatricolano...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
Oggi sono andato dal conce, nessuna novità, ma per le 1.2 bianche con i cerchi da 16 mi ha detto ci sono piu speranze di rispettare i tempi.
Mi ha confermato che per una eventuale ruota di scorta standard con cerchio in lamiera da 16 e tutto il kit del cric e la chiave ci vogliono 300 sacchi!
Accidenti a pensarci prima... Il ruotino costa solo 105 come optional....
Mentre ero li ho visto tre 2008, una Allure 115 CV bianco banchisa, già targata e pronta per la consegna
e poi altre due Active grige ancora con il cellophane sui sedili.
Porco mondo mi chiedo se è normale dover soffrire per un'auto che non arriva...
ma poi riflettendo mi dico che in fondo sono le passioni che ci tengono in vita!!!! 
Mi ha confermato che per una eventuale ruota di scorta standard con cerchio in lamiera da 16 e tutto il kit del cric e la chiave ci vogliono 300 sacchi!

Mentre ero li ho visto tre 2008, una Allure 115 CV bianco banchisa, già targata e pronta per la consegna

Porco mondo mi chiedo se è normale dover soffrire per un'auto che non arriva...

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Tu non hai preso il ruotino?Janus ha scritto:Oggi sono andato dal conce, nessuna novità, ma per le 1.2 bianche con i cerchi da 16 mi ha detto ci sono piu speranze di rispettare i tempi.
Mi ha confermato che per una eventuale ruota di scorta standard con cerchio in lamiera da 16 e tutto il kit del cric e la chiave ci vogliono 300 sacchi!Accidenti a pensarci prima... Il ruotino costa solo 105 come optional....
Mentre ero li ho visto tre 2008, una Allure 115 CV bianco banchisa, già targata e pronta per la consegnae poi altre due Active grige ancora con il cellophane sui sedili.
Porco mondo mi chiedo se è normale dover soffrire per un'auto che non arriva...![]()
ma poi riflettendo mi dico che in fondo sono le passioni che ci tengono in vita!!!!
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;