PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ordinata nuova rcz 16 thp....
ordinata nuova rcz 16 thp....
Buon giorno a tutti. Il 28.9.2013 ho finalmente ordinato la mia nuova rcz. L'ho allestita così: colore bianco opale, cerchi da 19 technical gray, navigatore satellitare, interni pelle e tessuto mistral, allarme volumetrico e perimetrale, sensori parcheggio anteriori e posteriori. Vorrei sapere dai più esperti se la mia scelta del 16 thp 156 cv è stata giusta dato che la utilizzerei solo 2/3 volte a settimana in quanto per recarmi al lavoro ho una ar mito 14 upload acquistata nuova a dicembre 2012. Prevedo di percorrerci quindi al max 10000 km l'anno. Ho azzeccato con il benzina? L'interno pelle e tessuto mistral è buono? Inoltre solo successivamente all'ordine ho cambiato idea sui montanti che avevo lasciato color alluminio ma essendomi accorto che neri la davano più grintosa ho chiesto in conce ma non è possibile modificare l'ordine. Con l'alluminio sarà sicuramente più elegante e meno sportiva. Inoltre per i tempi di consegna mi hanno detto 90 gg. Qualcuno ne sa di più sui tempi di consegna? Accetto volentieri qualsiasi genere di consiglio! Grazie.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: ordinata nuova rcz 16 thp....
Ottima presentazione, anche se in teoria avresti dovuto farla qui visto che ti sei appena iscritto: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sarà chi ti dirà che era meglio il naftone, chi ti dirà che facendo pochi km potevi prendere la 200cv, chi azzarderà che potevi addirittura aspettare la R visto che hai una seconda auto per tutti i giorni. La realtà è che dipende da cosa piace a te e da quanto puoi spendere (HDI e 200cv all' acquisto costano bei soldi in più) quindi è una risposta che devi darti tu
Per gli archi in alluminio ci hai azzeccato in pieno invece!!! Perchè spendere 600 euro per averli in plastica nera non verniciata invece che in nobile alluminio? Con molti meno soldi li puoi verniciare o wrappare se li vuoi neri e rimarranno comunque in alluminio..... e non plastica
Ecco ora scatenerai una nuova guerraluca.anti ha scritto: Vorrei sapere dai più esperti se la mia scelta del 16 thp 156 cv è stata giusta dato che la utilizzerei solo 2/3 volte a settimana in quanto per recarmi al lavoro ho una ar mito 14 upload acquistata nuova a dicembre 2012. Prevedo di percorrerci quindi al max 10000 km l'anno. Ho azzeccato con il benzina?

Per gli archi in alluminio ci hai azzeccato in pieno invece!!! Perchè spendere 600 euro per averli in plastica nera non verniciata invece che in nobile alluminio? Con molti meno soldi li puoi verniciare o wrappare se li vuoi neri e rimarranno comunque in alluminio..... e non plastica

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Grazie mille massi.drago. Mi hai rincuorato sulla svelta degli archi in alluminio. Mi pare di capire quindi di aver fatto la scelta giusta anche perché se dopo 2/3 anni volessi, potrei farli verniciare nero opaco...è quindi fattibile! Per l'attesa invece della consegna mi sai dare indicazioni? In questo periodo servono realmente 90 gg o potrebbe essere consegnata prima? Grazie ancora.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
90 giorni credo siano una stima attendibile. Prima? Difficile, ci sono pure le feste di Natale che cascano in mezzo a questi 90 giorni. Comunque speriamo, non si sa mai...... magari ti fanno una sorpresa per Natale
Come consiglio ti do di tenerti in contatto con la conce: a me nonostante sia stato uno dei primi a ordinarla è sempre riuscita a tenermi aggiornato sui tempi di consegna e circa 30 giorni prima mi hanno dato una data quasi certa che si è poi rivelata essere giusta. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Col senno di poi non vorrei un 156 cv manco me lo regalassero come motore.
Ciao Osok.....puoi spiegare il perché di questa tua affermazione? Che genere di problemi o esperienza hai avuto?
Col senno di poi mi auguro tu non avrai i miei stessi problemi alla distribuzione. Comunque complimenti!
-
- Peugeottista curioso
Abbi fede,,,,,,,ordinata rcz hdi il 27 giugno e arrivata il 10 settembre ,,,,,,saluti
Beh a parte averla portata in officina 14 volte in un anno e mezzo per il resto niente...2 pompe dell acqua, tutta la distribuzione, rumori al minimo molesti,minimo ballerino, sferragliamenti vari, buchi di potenza, per il resto tutto ok, venduta ancora in garanzia grazie a dio 

In compenso il bipper che uso per andare al lavoro ora non ha mai avuto problemi in 3 anni lol
.....se non erro l'rcz è uscita nel 2009/2010.....è possibile che, come tutte le nuove auto le prime avessero dei difetti. Mi auguro che con la nuova versione i principali problemi e difetti siano stati risolti dalla casa madre. A sentire le vostre opinioni sembra che questa 16 thp sia un disastro ed abbia solo problemi. Ormai l'acquisto è fatto, vi terrò aggiornati sulla mia esperienza. Saluti a tutti.
Boh la mia l avevo preso a nov 2011...cmq avevo dimenticato alla lista la ventola e il termostato
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Scrivo da osservatore, non avendo il motore in questione. Come per qualsiasi cosa, quelli a cui non è andata bene sono incentivati ad esporre la loro esperienza, mentre quelli a cui tutto è filato liscio tendono a non parlare.luca.anti ha scritto:.....se non erro l'rcz è uscita nel 2009/2010.....è possibile che, come tutte le nuove auto le prime avessero dei difetti. Mi auguro che con la nuova versione i principali problemi e difetti siano stati risolti dalla casa madre. A sentire le vostre opinioni sembra che questa 16 thp sia un disastro ed abbia solo problemi. Ormai l'acquisto è fatto, vi terrò aggiornati sulla mia esperienza. Saluti a tutti.
Da quello che ho letto sui forum online, per le prime RCZ 156 (2010) ci sono tutti i problemi che ti hanno elencato. Per le vetture dal 2011 in poi, la situazione sembra più calma.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 13 luglio arrivata il 26 settembre....
RCZ 2013 1.6 THP156CV, Ordinata il 17/07/2013 con: Vernice Rosso Erythree, Cerchi 18'' Original, Pack bLACK , JBL sound e sensori parcheggio anteriori. Tempo di consegna...105gg!!
Boh la mia era prodotta a ottobre 2011 ed ho avuto quasi tutti i problemi, magari mi è andata male anche se davvero in molti tra peugeot mini e ds3 col 156 cv si lamentano, avrei dovuto prendere la 200 cv ,purtroppo è come mi dicono in molti, l rcz vale il doppio dei soldi che spendi esteticamente e come interni finiture gomme, peccato per il motore che purtroppo non vale invece.grifter ha scritto:Scrivo da osservatore, non avendo il motore in questione. Come per qualsiasi cosa, quelli a cui non è andata bene sono incentivati ad esporre la loro esperienza, mentre quelli a cui tutto è filato liscio tendono a non parlare.luca.anti ha scritto:.....se non erro l'rcz è uscita nel 2009/2010.....è possibile che, come tutte le nuove auto le prime avessero dei difetti. Mi auguro che con la nuova versione i principali problemi e difetti siano stati risolti dalla casa madre. A sentire le vostre opinioni sembra che questa 16 thp sia un disastro ed abbia solo problemi. Ormai l'acquisto è fatto, vi terrò aggiornati sulla mia esperienza. Saluti a tutti.
Da quello che ho letto sui forum online, per le prime RCZ 156 (2010) ci sono tutti i problemi che ti hanno elencato. Per le vetture dal 2011 in poi, la situazione sembra più calma.