PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Videocamera posteriore?
Moderatore: Moderatori
Videocamera posteriore?
Ciao a tutti,
sono in attesa di una 2008 Allure 115cv, mi arriverà a gennaio, ordinata giusto giusto un mese fa.
Mi chiedevo se è possibile far mettere la telecamera posteriore e come. Avrò l'opzione Park Assist, però secondo me per queste auto un a telecamera ci starebbe. ANzi non capisco perchè su 2008 non l'hanno prevista. LA sorella Citroen, ad esempio, sulla Aircross ce l'ha come opzional.
Che mi dite? QUalcuno già ha provveduto o prevvederà?
Grzmille
Ciao ciao
sono in attesa di una 2008 Allure 115cv, mi arriverà a gennaio, ordinata giusto giusto un mese fa.
Mi chiedevo se è possibile far mettere la telecamera posteriore e come. Avrò l'opzione Park Assist, però secondo me per queste auto un a telecamera ci starebbe. ANzi non capisco perchè su 2008 non l'hanno prevista. LA sorella Citroen, ad esempio, sulla Aircross ce l'ha come opzional.
Che mi dite? QUalcuno già ha provveduto o prevvederà?
Grzmille
Ciao ciao
Ultima modifica di anto62 il 08/10/2013, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio 

Re: Videocamera posteriore?
Guarda per quel poco che ho visto durante il test drive già i sensori di parcheggio da soli così come sono, integrati cioè con lo Smeg sono più che sufficienti. Infatti ho deciso di aggiungere il Park assist solo per avere anche i sensori anteriori. La telecamera poi la si dovrebbe integrare con lo Smeg non credo sia una cosa fattibile così sui due piedi.
Magari fra qualche tempo potrebbe uscire qualche after market specifico per la 2008 ma penso che il prezzo possa essere proibitivo.
Magari fra qualche tempo potrebbe uscire qualche after market specifico per la 2008 ma penso che il prezzo possa essere proibitivo.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Premesso che l'Aircross è la sorella della 4008, che in Italia non viene importata, e non della 2008 ho avuto modo di testare la telecamera su una C5. Il vantaggio rispetto ai sensori è che ti permette di vedere anche eventuali buche o avvallamenti che i sensori non possono segnalare quando sei su uno sterrato od eventuali cigli della strada.
Di contro ho notato una scarsa utilizzabilità di notte. evidentemente è poco sensibile e si vede veramente poco.
Di contro ho notato una scarsa utilizzabilità di notte. evidentemente è poco sensibile e si vede veramente poco.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
- electricsheep
- Peugeottista veterano
Riprendo questo topic perché ho visto che in Australia la 2008 viene venduta con la retrocamera di serie

Purtroppo non sono riuscito a reperire nessuna foto o informazione supplementare, qualcuno ne sa di più? Immagino utilizzi lo SMEG per la visualizzazione.
Probabilmente, potendo consultare il catalogo ricambi senza filtri di nazionalita', si dovrebbe capire che componenti occorrano.

Purtroppo non sono riuscito a reperire nessuna foto o informazione supplementare, qualcuno ne sa di più? Immagino utilizzi lo SMEG per la visualizzazione.
Probabilmente, potendo consultare il catalogo ricambi senza filtri di nazionalita', si dovrebbe capire che componenti occorrano.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
Gurdate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=xGcfodngsbY
La cosa comunque è un po' ingarbugliata!
Il titolo è Peugeot 208 movie, ma la 208 non è presente nell'elenco delle auto.
Al contrario la prima inquadratura è quella dello Smeg e in alto è scritto "Video inferface per Peugeot 208/2008"
Però poi lo si vede in opera su una 5008.
Il sito da cui è pubblicizzato il tutto è situato in Belgio: http://www.unitedcarshops.be" onclick="window.open(this.href);return false;
Il produttore dell'hardware invece ha sede in Olanda: http://www.carvision.nl" onclick="window.open(this.href);return false;
Infine ecco il link all'oggetto del desiderio: Peugeot 208 / 2008 camera video interface
Per la modica cifra di 237,00€ la sola interfaccia, manca la telecamera, i camblaggi e ovviamente il montaggio.
Senza considerare che così facendo si perde la visione delle indicazioni dei sensori di retromarcia sul display.
Ma in molti molti paesi dell'Europa è vietato riprodurre video in auto oltre i 10 Kmh.
Infine (non centra nulla, perchè in auto ci si può distrarre anche solo telefonado col viva voce) ma guardate quest'altro video e vedete cosa succede a distrarsi in auto: VIDEO

La cosa comunque è un po' ingarbugliata!
Il titolo è Peugeot 208 movie, ma la 208 non è presente nell'elenco delle auto.
Al contrario la prima inquadratura è quella dello Smeg e in alto è scritto "Video inferface per Peugeot 208/2008"
Però poi lo si vede in opera su una 5008.
Il sito da cui è pubblicizzato il tutto è situato in Belgio: http://www.unitedcarshops.be" onclick="window.open(this.href);return false;
Il produttore dell'hardware invece ha sede in Olanda: http://www.carvision.nl" onclick="window.open(this.href);return false;
Infine ecco il link all'oggetto del desiderio: Peugeot 208 / 2008 camera video interface
Per la modica cifra di 237,00€ la sola interfaccia, manca la telecamera, i camblaggi e ovviamente il montaggio.
Senza considerare che così facendo si perde la visione delle indicazioni dei sensori di retromarcia sul display.
Ma in molti molti paesi dell'Europa è vietato riprodurre video in auto oltre i 10 Kmh.
Infine (non centra nulla, perchè in auto ci si può distrarre anche solo telefonado col viva voce) ma guardate quest'altro video e vedete cosa succede a distrarsi in auto: VIDEO

- electricsheep
- Peugeottista veterano
La mia curiosita' nasce proprio dal fatto di capire cosa abbia montato la Peugeot per il mercato australiano, ovvero se sia presente un'interfaccia tipo questa "aftermarket" , oppure sia solo una modifica allo SMEG.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
- kam
- Peugeottista curioso
Eccola qui nel sito ufficiale australiano di Peugeot: http://www.peugeot.com.au/showroom/2008 ... echnology/

Peugeot 2008 Allure e-HDi 115 cv 6m. s&s, bianco banc, misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control, cerchi 17" Heridan Nero e Goodyear Vector 4 Seasons, Navigatore, Park assist, Allarme, Vetri oscurati, Pack Hi-Fi JBL®, Battitacco inox spazzolato, Soglia bagagliaio inox, Antennino.
Mi ero documentato qualche tempo fa, non perchè mi interessi vedere i video in auto ma semplicemente come appassionato di elettronica e di auto.
L'interfaccia in pratica si inserisce "in serie" fra la scheda video dello Smeg e il display.
In pratica il connettore del display (un Flat Cable) va a collegarsi ad un connettore identico a quello presente sullo Smeg di cui è dotata l'interfaccia, da questa un connettore simile a quello che esce dal display va ad inserirsi nello Smeg dove in origine c'era collegato il display stesso. L'interfaccia in pratica permette di vedere sul display, o il normale segnale video che viene dallo Smeg, o quello fornito da se stessa, penso che la commutazione avvenga mediante telecomando o nel caso della retrocamera mediante microswitch.
Sono andato a curiosare nel configuratore Peugeot.au ed effettivamente la "Reversing camera" compare nella sezione Safety in tutti e tre gli allestimenti Active, Allure e Outdoor (che corrisponde alla nostra Allure con i cerchi da 17" da quanto ho capito).
La cosa interessante da notare è che la Allure, 1.6 Petrol (=Benzina) con cambio manuale a 5 marce, TUTTO COMPRESO (visto che non si può aggiungere altro) anche il navigatore e la retrocamera, costa 27.990 AU$ cioè 18.406 Euro!
Non si capisce se questo prezzo sia tasse e immatricolazione escluse.
L'interfaccia in pratica si inserisce "in serie" fra la scheda video dello Smeg e il display.
In pratica il connettore del display (un Flat Cable) va a collegarsi ad un connettore identico a quello presente sullo Smeg di cui è dotata l'interfaccia, da questa un connettore simile a quello che esce dal display va ad inserirsi nello Smeg dove in origine c'era collegato il display stesso. L'interfaccia in pratica permette di vedere sul display, o il normale segnale video che viene dallo Smeg, o quello fornito da se stessa, penso che la commutazione avvenga mediante telecomando o nel caso della retrocamera mediante microswitch.
Sono andato a curiosare nel configuratore Peugeot.au ed effettivamente la "Reversing camera" compare nella sezione Safety in tutti e tre gli allestimenti Active, Allure e Outdoor (che corrisponde alla nostra Allure con i cerchi da 17" da quanto ho capito).
La cosa interessante da notare è che la Allure, 1.6 Petrol (=Benzina) con cambio manuale a 5 marce, TUTTO COMPRESO (visto che non si può aggiungere altro) anche il navigatore e la retrocamera, costa 27.990 AU$ cioè 18.406 Euro!

Non si capisce se questo prezzo sia tasse e immatricolazione escluse.
Non si capisce bene se si tratta di uno specchietto con integrato il display (si nota la lucina gialla in basso e un tasto Power) oppure se il display è incollato sullo specchietto standard.
Ma in questo caso darebbe fastidio durante la guida normale penso.
Mi sembra si veda anche un filo che scende verso il piccolo display.
No, no mi correggo, si tratta di un display a colori integrato dentro lo specchietto, quando è spento non si vede affatto.
Ed infine per scoppiare un po' di invidia ecco il video della 308: Peugeot 308 Rear view Camera
Ma in questo caso darebbe fastidio durante la guida normale penso.
Mi sembra si veda anche un filo che scende verso il piccolo display.

No, no mi correggo, si tratta di un display a colori integrato dentro lo specchietto, quando è spento non si vede affatto.

Ed infine per scoppiare un po' di invidia ecco il video della 308: Peugeot 308 Rear view Camera

Ultima modifica di Janus il 08/01/2014, 0:18, modificato 1 volta in totale.
- electricsheep
- Peugeottista veterano

Quindi la Peugeot ha utilizzato uno specchietto con monitor integrato invece del piu' logico SMEG...
Questa storia dei lavori Magneti Marelli fatti "un tanto al chilo" mi ricorda esattamente il primo Connect della Stilo nel 2001 e quello successivo della 159.

Proprio perchè lo Smeg delle 208/2008 non ha l'ingresso video.
Chi fosse interessato può dare un'occhiatina QUI
ordine minimo 50 pezzi, capacità di fornitura 5.000 pezzi alla settimana!
Alla faccia, sti cinesi!
ordine minimo 50 pezzi, capacità di fornitura 5.000 pezzi alla settimana!

Alla faccia, sti cinesi!

allora ne compriamo una vagonata x tutti e poi ci si incontra 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
In Australia le montano per non sbattere contro i canguri.electricsheep ha scritto:Riprendo questo topic perché ho visto che in Australia la 2008 viene venduta con la retrocamera di serie![]()
In Italia per fortuna abbiamo solo asini ...

e quindi possiamo anche farne a meno e tenerci in tasca qualche 100 €€€€

Buon Anno a Tutti
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- electricsheep
- Peugeottista veterano
Questo sembra esattamente cio' che monta la PeugeotJanus ha scritto:Proprio perchè lo Smeg delle 208/2008 non ha l'ingresso video.
ordine minimo 50 pezzi, capacità di fornitura 5.000 pezzi alla settimana!![]()
![]()
![]()
Alla faccia, sti cinesi!

La soluzione e' comunque a mio giudizio un po' posticcia a causa dei limiti dello SMEG, altra cosa invece quello della 308.

- electricsheep
- Peugeottista veterano
Old Jaguar ha scritto:In Australia le montano per non sbattere contro i canguri.electricsheep ha scritto:Riprendo questo topic perché ho visto che in Australia la 2008 viene venduta con la retrocamera di serie![]()
In Italia per fortuna abbiamo solo asini ...![]()
![]()
![]()
e quindi possiamo anche farne a meno e tenerci in tasca qualche 100 €€€€![]()
Buon Anno a Tutti