PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruggine nei dischi! La odio!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
mr.stè
Peugeottista fast&furious

Ruggine nei dischi! La odio!

Messaggio da mr.stè »

Salve ragazzi.

Anche se per una banalità ho deciso di aprire questa discussione sul forum, senza usare la pagina Facebook come corsia preferenziale seguendo l'invito di Thomas.

Vengo al punto:
Ogni volta che piove e lascio la macchina parcheggiata per un paio di ore, trovo un velo di ruggine sui dischi dei freni. So che questo non comporta nulla, che l'auto frena comunque e che dopo un paio di frenate va via ma io voglio evitare che si formi. Cosa posso fare? Esiste uno spray una pasta o altro da applicare sui dischi? Addirittura quando ritirai l'auto, da nuova, aveva questo velo di ruggine sui dischi. Sapere che questa si possa formare in qualsiasi momento o che sia lì dopo ogni piovuta mi dà fastidio, non la voglio vedere, la odio, mi fa schifo!
Che mi suggerite? Non dite di cambiare i dischi! :D
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

joegti
Peugeottista veterano

Re: Ruggine nei dischi! La odio!

Messaggio da joegti »

passaci sopra, quando è ferma, uno strato di olio paraffinico e vedrai che saranno sempre lucidi anche quando piove.
p.s. dopo averci passato l'olio paraffinico, se devi usare l'auto, evita tassativamente di frenare in quanto con l'attrito delle pastiglie toglieresti lo strato di paraffina e ti ritroveresti nelle condizioni iniziali.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

secondo me, con l'olio nei dischi, mi vado ad ammazzare....
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Immagine

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

era tutta una burla, scusami....... purtroppo con i dischi di acciaio delle auto è cosi.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Togli i cerchi in lega e metti delle borchie completamente chiuse, così non ti piove sui dischi :razz: Sinceramente tornando serio: non credano esistano soluzioni per il "problema" che hai posto. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

metto da parte i soldi per comperare i dischi nuovi e basta....mi sono rotto!
Foto QUI

Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma anche con i dischi nuovi il problema della ruggine mica lo risolvi.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Tu hai lo stesso problema? Vedo tante macchine nuove che non soffrono di questo problema
Foto QUI

Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Non io, tutti i dischi fanno così. Se vedi auto che non lo fanno è perchè magari hanno il cerchio o il passaruota fatto diverso che ripara un pò il disco dalla pioggia... Questa è una foto del mio disco appena finito di lavare la macchina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

enryk
Peugeottista appassionato

R: Ruggine nei dischi! La odio!

Messaggio da enryk »

Comunque stiamo parlando di un problema che non è un problema.......è la normalità e non implica nessun malfunzionamento perciò non credo ci sia una "soluzione".....ma davvero ti crea tutto questo fastidio?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Tutti i metalli o le leghe di metallo a contatto con l'umidita' vengono attaccate dalla ruggine
l'alternativa e' la verniciatura, ma sui dischi si puo' fare solo nelle zone non sottoposte ad attrito,

oppure dischi in carbonio o ceramica...........ma non penso siano adatti alle nostre esigenze :razz:

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

mr.stè

R: Ruggine nei dischi! La odio!

Messaggio da mr.stè »

Si

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
Foto QUI

Immagine

FcNokia28
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FcNokia28 »

Anch'io, specialmente dopo che ho lavato con cura la CCina, non sopporto vedere i dischi con quel velo di ruggine! :mad:
Ma non ci si può far niente :cry: e poi i dischi li ho messi nuovi da poco! Quindi sostituirli non ti risolve il problema.
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Ragazzi, io sapevo di una crema da mettere nei dischi che evita a formazione della ruggine e allo stesso tempo, per le auto che fischiano quando frenano, evita questo spiacevole suono.
Foto QUI

Immagine

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Anche i miei fanno la ruggine dopo che la lavo e non la prendo oppure dopo che piove.Comunque non gli fa niente basta mezza frenata e ritornano luccicanti :razz: :razz:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “Generale”