sono Nicolò da Milano, possessore da questa primavera di una nuova Peugeot, una 208 1.2, auto con cui ho percorso solo 3800km al momento, ma posso già dirmi molto soddisfatto dell'acquisto.
Ho avuto diverse auto nei miei quarant'anni di guida, ultimamente ho guidato diverse giapponesi e coreane, auto eccellenti per affidabilità e rapporto qualità/prezzo.
Alla ricerca di una nuova auto per la mia sorellina mi sono imbattuto per caso in questa 208, di cui non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, avendo perso con gli anni un po di interesse del mondo dell'auto.. Diciamo che è stato un colpo di fulmine, e da qui mi sono informato bene sulle sue caratteristiche e seguito le varie recensioni sul web.
Beh, alla fine, fatti due conti mi sono deciso e l'ho presa.., come dicevo una 208 1.2 active, un giusto compromesso come livelli di dotazioni e prezzo, la mia poi era in pronta consegna, già dotata di qualche accessorio extra.
Sono entusiasta dei consumi, davvero stupefacenti, considerando che l'auto ha anche un discreto spunto in città e una guida molto divertente.., certo manca un po di spazio vitale all'interno, sopratutto i vari portaoggetti e vani a cui era abituato dalle precedenti auto, in compenso l'auto è molto compatta fuori e "parcheggiabilissima" in città. Qualche piccola "ingenuità" nell'impostazione del SO dello SMEG e di altre funzioni, non immediatamente raggiungibili, e per questo scomode da usare, ma niente di grave.
Quello però che non posso accettare e davvero mi infastidisce non poco è la pessima qualità della "moquette" interna, davvero scadente, mai riscontrata su nessuna auto avuta, si sfilaccia in modo osceno, nel bagagliaio e praticamente impossibile mettere nulla senza fare danni e qui, ho rimediato mettendo un "tappetino originale" Peugeot. Un peccato davvero, perchè gli interni come le plastiche ecc sono di buona qualità...
Questa non è solo la mia prima PEUGEOT, ma la prima auto di marca francese..., spero ora che l'auto con il tempo mi dimostri la stessa affidabilità che ho goduto con le precedenti coreane e giapponesi, se così sarà come spero, potrebbe essere l'inizio di un felice matrimonio.
Grazie della pazienza e ciao a tutti voi

Nicolò