PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumento dell'IVA

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: Aumento dell'IVA

Messaggio da Janus »

Ragazzi è inutile sbraitare e incaxxarsi con Peugeot o con il concessionario, bisognerebbe prendersela con chi ci governa.
Credevate veramente che la cancellazione dell'IMU fosse un gentile omaggio? :scratch: :thumbdown:
Il peggio deve ancora arrivare!

Vabbè tornando alla nostra auto e all'aumento dell'IVA vi riporto quanto scritto sul contratto, così ci mettiamo il cuore in pace!

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA

Art. 4 Prezzo

4.1 Il Prezzo chiavi in mano comprende il prezzo dell'autoveicolo, la preparazione alla strada, le spese di trasporto, l'IVA ove dovuta, le spese di immatricolazione, e di trascrizione al PRA. Sono, inoltre, a carico dell'Acquirente le variazioni di prezzo derivanti da eventuali aumenti di imposte esistenti e/o nuove, in particolare delle imposte e/o oneri relativi alla vendita, all'immatricolazione e alla trascrizione al PRA e/o che risultino da una modifica tecnica imposta dai Pubblici Poteri successivamente alla data di firma dell'ordine di acquisto.

Quindi a parte eventuali abbuoni del conce amico, ce lo prendiamo in quel posto! :oops:

Per quanto riguarda invece lo sconto dell'IVA tanto dichiarato nei recenti comunicati questo si applica solo ai contratti sottoscritti dopo il primo ottobre. Ma guarda caso da tale data i prezzi di listino Peugeot hano subito un aumento (solo in parte dovuto all'aumento dell'IVA).

Tanto per fare un esempio, sulla Allure 1.2 Benzina, l'1% di aumento dell'IVA avrebbe portato il prezzo da 18.500,00 a 18.648,55 (+148,55) adesso invece nel configuratore il prezzo è di 18.700,00 (+200,00) altro che sconto dell'IVA! :-w)
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

TIB
Peugeottista appassionato

Messaggio da TIB »

Si rimane comunque il dilemma di come mai ogni concessionaria dice la sua invece di accordarsi con Peugeot Italia e fare un comunicato e dare a tutti i clienti le stesse risposta...
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

TIB

Messaggio da TIB »

diego84 ha scritto:novità!!!
mi chiama la Peugeot, dopo la protesta telefonica che gli ho fatto il 27 Settembre riguardo ai cerchi e ai tempi di consegna lunghissimi......
ad oggi non ho ancora una data sulla consegna purtroppo :mad:
però riguardo all'iva mi hanno detto che l'aumento non lo pagherò (a quanto pare c'è una comunicazione di Peugeot dell' 8 Ottobre), mi sarà rimborsato e questo vale anche per chi è in attesa e ha ordinato entro il 30/09/13.... :wooow:
Mi hanno solo detto di parlarne poi con il concessionario, però nelle note la centralinista del serv. clienti, si è segnata quello che mi comunicato e quello che le ho richiesto io riguardo a un tempo certo sulla consegna.
Sono in attesa quindi di una data.
A presto, ciao!
Quindi secondo Peugeot tu anche se l'hai ordinata a luglio non pagherai l'aumento dell'IVA o meglio avrai lo sconto pari all'IVA?
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore

diego84
Peugeottista curioso

Messaggio da diego84 »

questo è quanto mi hanno comunicato, infatti gliel'ho fatto ripetere 2 volte, se dovessi pagarla...........li sistemo........
In estenuante attesa della 2008, 1.6 diesel 115 cv., Allure, bianco banchisa, vetri oscurati retro, ruotino, nav + cd, consegna prevista dic-gen 2014???

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

A me ieri il conce mi ha mostrato il comunicato Peugeto riguardo lo sconto del'IVA e c'era scritto "SOLO OTTOBRE".
Infatti mi ha confermato quanto sospettavo, cioè che mi becco l'aumento! :cry:

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Buona sera a tutti :)
Intanto spero di non leggere più incitazioni a reazioni estreme come nei primi post di questo topic :)
in secondo luogo quanto dettonei post precedenti riguardo al fatto che Peugeot se ne fa carico, mi risulta sia vero.
Di norma: per i beni acquistati e non ancora consegnati alla data di aumento dell'imposta vale l'aumento stesso, quindi regolarmente il venditore vi poteva chiedere un aumento del prezzo. C'è poi la differenza per l'anticipo sull'acquisto del bene al momento della firma del contratto per cui non si applica l'aumento, che viene invece applicato al residuo da pagare.
Peugeot Italia per quanto mi risulta si fa carico dell'aumento dell'Iva nel senso che le auto ancora da consegnare non subiranno l'aumento e il prezzo così come stabilito al momento dell'acquisto rimane tale :)
Sia ben chiaro non mi sto facendo portavoce di alcuna circolare o messaggio ricevuto da Peugeot Italia. Mi baso solo sulle notizie apprese.Vi rinvio due dei link da cui ho appreso la notizia cosa che per altro interessa tutti gli acquirenti e non solo voi che avete acquistato la grande leona ;-)
http://www.quattroruote.it/notizie/econ ... ne-ottobre" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autoblog.it/post/167103/imma ... -settembre" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona navigazione e mi raccomando fate i bravi :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

vincentplatinum

Messaggio da vincentplatinum »

Janus ha scritto:A me ieri il conce mi ha mostrato il comunicato Peugeto riguardo lo sconto del'IVA e c'era scritto "SOLO OTTOBRE".
Janus, se l'hai ordinata il 25 luglio non paghi l'iva. A me il conc. l'ha detto chiaramente, e io l'ho ordinata il 26 luglio.
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

TIB

Messaggio da TIB »

vincentplatinum ha scritto:
Janus ha scritto:A me ieri il conce mi ha mostrato il comunicato Peugeto riguardo lo sconto del'IVA e c'era scritto "SOLO OTTOBRE".
Janus, se l'hai ordinata il 25 luglio non paghi l'iva. A me il conc. l'ha detto chiaramente, e io l'ho ordinata il 26 luglio.
vincentplatinum il problema che a molti di noi è stato detto il contrario... questa di ottobre pare solo una mossa commerciale per fare nuovi clienti, infatti da comunicazione riguarda solo la auto ordinate dal 01/10 al 31/10. Se il tuo concessionario ha una comunicazione differente saremo tutti felici di ricevere lo sconto dell' 1%.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

vincentplatinum ha scritto:Janus, se l'hai ordinata il 25 luglio non paghi l'iva. A me il conc. l'ha detto chiaramente, e io l'ho ordinata il 26 luglio.
Guarda avrei voglia di farli incontrare sti due conce!
Comunque stasera tramite MyPeugeot ho inviato una mail di richiesta chiarimenti a Peugeot Italia.
Vediamo cosa mi rispondono. 8)

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Concordo con Rita!

Ragazzi rendiamoci conto che dietro c'è gente che lavora, forse male, ma a mio avviso solo perchè spiazzata dalle troppe vetture vendute. Se inseriamo questo fatto nel contesto della situazione economica quello della 2008 è un Boom senza precedenti!

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Intanto vi comunico che nei post precedenti è intervenuto il nostro socio nonchè forumista, amedeone, che saluto
scrivendo:
amedeone ha scritto:Il comunicato ufficiale c'è anche quì su PP

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 58&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Per tutti entro fine ottobre
..mi sembra chiaro, e mi scuso con tutti per non averlo fatto notare prima, che un comunicato ufficiale Peugeot ci sia e rimane fermo quanto detto prima.
Con questo non credo ci siano dubbi, non vi resta semplicemente che attendere serenamente la vostra leona :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

rita ha scritto:Intanto vi comunico che nei post precedenti è intervenuto il nostro socio nonchè forumista, amedeone, che saluto
scrivendo:
amedeone ha scritto:Il comunicato ufficiale c'è anche quì su PP

<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 58&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;">viewtopic.php?f=131&t=87358&start=0</a><!-- l -->

Per tutti entro fine ottobre
..mi sembra chiaro, e mi scuso con tutti per non averlo fatto notare prima, che un comunicato ufficiale Peugeot ci sia e rimane fermo quanto detto prima.
Con questo non credo ci siano dubbi, non vi resta semplicemente che attendere serenamente la vostra leona :)
scusa Rita ma cosa c'è di chiaro nel comunicato,percaso specifica se vale anche per chi ha ordinato prima di ottobre?non mi risulta.....dice indipendentemente dalla data di consegna non indipendentemente dalla data di ordine ma fino al 31/10/2013!!!!

Da oggi, i listini delle auto nuove aumentano, ma non per il cliente. Peugeot decide infatti di lanciare un’operazione commerciale per scongiurare gli effetti dell’aumento dell’IVA: tutti i contratti stipulati da clienti privati entro fine ottobre, indipendentemente dalla data di consegna dell’auto, beneficeranno di una promozione supplementare per bilanciare l’aumento dell’imposta.

Inoltre, i prezzi di listino delle opzioni rimangono inalterati e non subiranno variazioni nemmeno a fine ottobre.
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

tutti i contratti stipulati da clienti privati entro fine ottobre
1) ...nell'anno del signore 2013 :)
2) ...a partire dalla data del comunicato
3) ...a partire dalla data di aumento dell'IVA

Scegli [_]

la risposta è a piacere!
Io scelgo la 1 :D

TIB

Messaggio da TIB »

Janus ha scritto:
tutti i contratti stipulati da clienti privati entro fine ottobre
1) ...nell'anno del signore 2013 :)
2) ...a partire dalla data del comunicato
3) ...a partire dalla data di aumento dell'IVA

Scegli [_]

la risposta è a piacere!
Io scelgo la 1 :D
la 1

ma molti hanno avuto come risposta dalla propria concessionaria la 2 o 3... lol :mad:

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Scherzi a parte sono in attesa di una risposta da Peugeot Italia.
Oggi hanno comunicato di aver ricevuto la mia richiesta:
Gentile Signor XXXXXXX,

ho ricevuto il suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale richiede informazioni in merito all'aumento dell'Iva applicata sull'acquisto della sua vettura.

La informo di aver preso in gestione la sua richiesta e non appena avremo informazioni a riguardo sarà nostra cura ricontattarla, se lo desidera può contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti relativi al suo caso n ° XXXXXXXXX

Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.

Cordiali Saluti,

Assistente Clientela
Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti
i'm waiting :-w)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”