PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 308, l'erede

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
allure1990
Peugeottista appassionato

Re: Nuova 308 dal vivo impressioni

Messaggio da allure1990 »

la vera differenza sta nella nuova struttura dell'auto..la nuova piattaforma "dicono gli ingegneri" essere tutta un'altra cosa..in effetti ad occhio guardando un po le caratteristiche dovrebbe essere così. Speriamo che risolvano il tanto super mega discusso problema delle vibrazioni oltre i 130 di cui questo forum è stracolmo di segnalazioni e che migliorino giusto qualche scricchilio che da una francese non mi sarei aspettato...per il resto IL TOUCH RESISTIVO...oh MY GOD...non oso immaginare le bestemmie...io penso che durante la guida un touch screen già di per se sia scomodo ( un automobilista attento va a memorai ricordando dove sono i tasti senza distogliere lo sguardo dalla strada..con i touch ci vorrà un copilota...XD..a parte gli scherzi..ma quali sono le funzioni a cui si accede tramite il touch? anche il clima ecc?
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

erby

Re: Nuova 308 dal vivo impressioni

Messaggio da erby »

l'ho vista ad automotorsport su sky la prova.....il touch sarà facile ed intuitivo , ma pericoloso....ma chi è quel pazzo che mentre guida và in internet telefona messaggia ecc. ecc.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Nuova Peugeot 308, l'erede

Messaggio da Squalo »

Ho unito il topic "Nuova 308 dal vivo impressioni", onde evitare dispersioni dell'argomento.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Nuova Peugeot 308, l'erede

Messaggio da syrio91 »

Beh..da possessore della 208 non condivido la maggior parte dei vostri dubbi!! D'accordo che sono presenti difetti di progettazione..ma anche alla Ferrari può capire un lotto di ammortizzatori difettosi..poi come le case intervengano per risolvere i problemi è tutt'altro discorso! La posizione di guida è facile da trovare..io non ho problemi nel guidare guardando il cruscotto..riesco a vedere bene tutto senza nessun problema..e devo dire che è molto più comodo e meno pericoloso del vecchio cruscotto in mezzo al volante..per quanto riguarda lo smeg è meglio dividere gli argomenti:
-affidabilità: i problemi di cui si parla sul forum sono più che altro fastidi..tipo il fatto di non poter spegnere del tutto la componente autoradio..il discorso mappe va considerato a parte essendo legato al navigatore e non direttamente a questo accessorio..poi passiamo parlare della mancanza di alcune funzioni che potrebbero essere utili o drl fatto che gli aggiornamenti vengono fatti esclusivamente dalle officine..ma sono cose secondo me secondarie..impallamenti si..un paio di volte ci è capitato..ma i bug qualsiasi software li ha..;
-sicurezza e praticità d'uso: dopo un anno di utilizzo non mi è capitato di trovarmi in situazioni di pericolo a causa sua..è abbastanza intuitivo e i tasti sono abbastanza grandi da lasciare molto margine per l'uso..
-hardware: il resistivo è una scelta quasi obbligatoria per l'utilizzo in auto data la maggior resistenza all'uso e alla minore sensibilità alle alte e basse temperature..oltre a essere in questo caso più comodo da utilizzare secondo me..poi son gusti..o le precedenti esperienze a formare le idee..scusate la lunghezza del post..
P.s. se dovessi acquistare un segmento c la 308 sarebbe tra le prime 3 nella mia scelta! ;)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

sbazzeguti71

Messaggio da sbazzeguti71 »

avrei un dubbio ..nel configuratore si parla di airbag laterali doppi e di airbag a tendina (due) quindi ci sono gli airbag laterali sia anteriori che posteriori ? e a tendina per la testa solo dietro o solo davanti?

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

syrio91 ha scritto:...
-sicurezza e praticità d'uso: dopo un anno di utilizzo non mi è capitato di trovarmi in situazioni di pericolo a causa sua..è abbastanza intuitivo e i tasti sono abbastanza grandi da lasciare molto margine per l'uso..
-hardware: il resistivo è una scelta quasi obbligatoria per l'utilizzo in auto data la maggior resistenza all'uso e alla minore sensibilità alle alte e basse temperature..oltre a essere in questo caso più comodo da utilizzare secondo me..poi son gusti..o le precedenti esperienze a formare le idee..scusate la lunghezza del post..
P.s. se dovessi acquistare un segmento c la 308 sarebbe tra le prime 3 nella mia scelta! ;)
sì però nella nuova 308, diversamente che nella 208, anche la regolazione del climatizzatore è nel touchscreen, per cui se sei con la radio accesa devi distrarti per passare da radio a clima e poi devi tenere lo sguardo fisso sullo schermo per fare la regolazione dell'aria.
Insomma ora allungo il dito e regolo la manopola e mi sembra molto più comodo e sicuro
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao ragazzi,
alla fine finalmente l'ho vista in concessionaria (ma non sono riuscito a parlare con un venditore perchè non mi hanno considerato nemmeno di striscio, e allora poi me ne sono andato perchè dovevo andare a lavoro).
Che dire? Boh?
La macchina nel complesso è più bassa rispetto al modello precedente quasi come le auto di due generazioni fa (cosa che tutto sommato è anche un pregio).
Premesso che andrebbe provata, le note positive sono date dalla cura realizzativa complessiva, gli interni sono fatti bene, azzardo a dire che per materiali siamo a livello di volvo v40 più che della stessa golf, in certi particolari l'ispirazione golf c'è (vedi maniglie interne apertura porta).
La cosa che mi ha colpito di più è stato il colpo secco alla chiusura dello sportello, mai visto su una Peugeot (meglio della 508 esposta nello stesso salone).
Qualche sbavatura nella chiusura (che in teoria dovrebbe essere invisibile) airbag lato passeggero.
La pedaliera è completamente nuova (e da lì si capisce anche che è tutto nuovo, compreso il pianale) la frizione finalmente è leggero, cambio pessimo come al solito...
Le note dolenti: l'abitacolo è bello ma è troppo serio, la stessa mancanza dei comandi clima rende la parte inferiore del cruscotto troppo spoglia, potevano mettere qualche particolare in tinta che spezzasse con il troppo nero che predomina ovunque.
Poi come giá qualcun altro ha detto la plastica dove è presente il lettore cd è rigida e di qualità non eccelsa.
Inoltre non ha più l'abitacolo arioso del modello precedente, lo stesso parabrezza è minuscolo. Questo, unito alla predominanza del cruscotto tutto nero rende l'abitacolo un pò angusto.
Non mi attrae come fu per il modello precedente appena lo vidi, sembra abbiano voluto fare un modello che possa piacere a tutti ma a conti fatti rischia di non accontentare nessuno.
Insomma il primo riscontro continua a lasciarmi perplesso, preferisco il vecchio modello.
Quando avrò possibilità mi farò fare un preventivo da un rivenditore.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Disc-O-Tex ha scritto: Non mi attrae come fu per il modello precedente appena lo vidi, sembra abbiano voluto fare un modello che possa piacere a tutti ma a conti fatti rischia di non accontentare nessuno.
condivido in pieno questo passaggio anche se non l'ho vista ancora dal vivo
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

quando verrà aperta la sezione dedicata??
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ci stiamo lavorando ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

L'ho vista oggi..beh...davvero davvero bella..sopratutto la allure..mentre la active ha quelle luci diurne messe li un pó..mmm come dire..tanto per averle..o per darle un po di grinta in stile rcz forse...mentre gli interni son davvero davvero belli..unica nota dolente il prezzo..ben accessoriata 28000 euro..mica poco...

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

luci diurne della base in stile 208 active? oppure posizionate all'interno del faro come sul modello precedente?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

ledmania ha scritto:luci diurne della base in stile 208 active? oppure posizionate all'interno del faro come sul modello precedente?
Innestate sul paraurti,diciamo come la c3 ma nel blocco in plastica...per quello mi pare sullo stile rcz...

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ah beh dai sempre meglio della 208 che ha le tradizionali lampadine a filamento
almeno sulla nuova 308 nel paraurti saranno a led
hai avuto modo di vedere la versione con i fari completamente a led? dovrebbe essere la stessa tecnologia usata sulla nuova seat leon
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto:hai avuto modo di vedere la versione con i fari completamente a led? dovrebbe essere la stessa tecnologia usata sulla nuova seat leon
Non credo che sia la stessa tecnologia. Sulla Leon i led sono a vista e illuminano direttamente la strada, nella 308 perlomeno vedendo le foto sembra che i led si accendano dietro una lente che ne indirizza il fascio sulla strada. Ho incrociato una Leon proprio nei giorni scorsi all' imbrunire..... il faro acceso è molto bello anche perchè è completamente illluminato per l' intera dimensione del faro!!! Figata. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “Prototipi e anteprime”