PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suono tipo "campanello" all' accensione. Cos'è?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Gaio
Peugeottista novello

Suono tipo "campanello" all' accensione. Cos'è?

Messaggio da Gaio »

Da qualche giorno, a volte, quando accendo la mia 307cc 1.6 (anno 2004) mi emette un suono singolo tipo "campanello" o tipo "Dong!"...ma sul display non mi da nessun segnale di anomalie o altro. Qlche mese fa invece sempre all' accensione mi faceva qlche volta un triplo "Bip", sempre senza segnalare nessuna anomalia. Premetto che ho fatto il tagliando completo qlche mese fa e prima non me lo faceva. Sapete dirmi a cosa è dovuto? E cosa segnalerebbe?
GRAZIE! 8-[

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Suono tipo "campanello" all' accensione. Cos'è?

Messaggio da marco306td »

Quasi sicuramente ti segnala che la batteria sta morendo. Falla controllare prima che ti lasci a piedi. Non è più come una volta che quando andavi per mettere in moto sentivi il motorino girare a stento ed il motore si avvia borbottando,adesso ti si mette in moto al primo colpo la spegni e non ti si riaccede più.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Azz! Grazie della dritta allora! Lo farò subito! Visto che ci siamo sapete dirmi che batteria è meglio comprare? Consigliatemi la più adatta per marca, amperaggio e spunto. Tenendo conto che la mia 307 cc è una benzina 1.6 anno 2004. GRAZIE!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

La tua deve montare una 50 Ah spunto 250A linghezza 207 larghezza 175 altezza 190 mm compra una buona batteria tipo Bosch, Magneti Marelli, Fiamm, Varta non comprare batterie commerciali da pochi euro in quanto durano poco e ti lasciano a piedi all'improvviso Io ho montato una Bosch da 60 Ah e ho speso 75 euro.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

BOSCH S4 o S5

Fabio

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Max Mas ha scritto:La tua deve montare una 50 Ah spunto 250A linghezza 207 larghezza 175 altezza 190 mm compra una buona batteria tipo Bosch, Magneti Marelli, Fiamm, Varta non comprare batterie commerciali da pochi euro in quanto durano poco e ti lasciano a piedi all'improvviso Io ho montato una Bosch da 60 Ah e ho speso 75 euro.
Grazie per il consiglio ma vorrei sapere, quello che mi dici tu, cioè 50 ah e 250A (non è un po bassino il valore dello spunto?)sono i valori minimi? Quindi se metto batterie con valori superiori tipo come hai fatto tu, una 60Ah può solo essere meglio?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

La 50 Ah è quella che montava Peugeot sulla 307 cc 1.6, io non avendo trovato una 50 il giorno che improvvisamente mi ha lasciato a piedi ho montato una 60 ......poi decidi tu

marco1000DS
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1000DS »

Occhio che se la batteria va davvero a zero rischi che non ti si aprano i vetri quel tanto che serve per aprire gli sportelli!!!!!Se puoi,lascia il finestrino guida aperto a 3/4,oppure preparati a forzare il cofano (è facile,c'è una discussione apposita!)

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Ho fatto controllare ma mia batteria e pare tutto apposto! E' una batteria da 45Ah e 360 A di spunto, dopo il controllo risulta ok l amperaggio e solo lo spunto leggermente più basso (da 330). Ma allora cos'è quel suono tipo "campanello" che sento ogni tanto quando la accendo? (non me lo fa sempre ma solo qlche volta) :shock:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Insieme al campanello vicino al conta km appare una chiave inglese ?

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Max Mas ha scritto:Insieme al campanello vicino al conta km appare una chiave inglese ?
No, nessuna chiave inglese...anche xchè ho appena fatto un tagliando completo. Cos' altro può essere? Ho sentito che a volte puo capitare questo suono se si parcheggia in salita e quindi il livello del liquido di raffreddamento si sbalza...è possibile?

Andrea910
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea910 »

Salve scusate se mi intrometto, ma anche la mia 307 cc (anno 2004 1.6 benzina circa 100 mila km) Quando si accende fa sempre tre "bip" acuti di fila, senza che compaia nessun errore sul display :neutral: Quindi sarebbe la batteria che sta crepando :shock: ?

naples81
Peugeottista curioso

Messaggio da naples81 »

anche a me l'ha fatto in passato questo bip iniziale all'accenzione,significa che la batteria si sta esaurendo
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!

Torna a “307 CC”