PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cerchi da 16 o da 17:pro e contro
Moderatore: Moderatori
Re: cerchi da 16 o da 17:pro e contro
Ciao Ethan visto che tu hai ordinato nel mio stesso periodo. ....ti hanno contattato x la questione cerchi?
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non c'erano da 17 non la prendevo. Sta macchina con o senza quel cerchio è tutta un'altra cosa a livello estetico. Io sabato mattina ritiro...quindi sono in trepidante attesa.... Cmq
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio
sulla questione cerchi: de gustibus
nn esiste una ricetta giusta o sbagliata
c'e' chi tiene di piu alla praticita' e alla sostanza, semmai vive in zone innevate e molto piovose e inoltre vuole tener sotto occhio le spese di gestione dell'auto e predilige i cerchi da 16 o da 15 a quelli da 17.
chi ritiene primaria l'estetica e monta i 17 a priori.
sono entrambe scelte comprensibili.
io appartengo alla prima categoria e sulla mia 3008 ho scelto cerchi da 16 abbinati al grip control perche esteticamente anche se rimane un po troppo vuoto il passaruota nn mi disgusta da un punto di vista estetico e preferisco avere piu grip su bagnato e neve e consumare un po di meno grazie alla minore superfice di contatto con la strada e risparmiare a parita' di marca quei 30/40 euro a gomma che si traducono in 120/160 euro con cui farmi un 80/100 litri di gasolio e quindi quei 1200/1600 km in piu'.
de gustibus...
nn esiste una ricetta giusta o sbagliata
c'e' chi tiene di piu alla praticita' e alla sostanza, semmai vive in zone innevate e molto piovose e inoltre vuole tener sotto occhio le spese di gestione dell'auto e predilige i cerchi da 16 o da 15 a quelli da 17.
chi ritiene primaria l'estetica e monta i 17 a priori.
sono entrambe scelte comprensibili.
io appartengo alla prima categoria e sulla mia 3008 ho scelto cerchi da 16 abbinati al grip control perche esteticamente anche se rimane un po troppo vuoto il passaruota nn mi disgusta da un punto di vista estetico e preferisco avere piu grip su bagnato e neve e consumare un po di meno grazie alla minore superfice di contatto con la strada e risparmiare a parita' di marca quei 30/40 euro a gomma che si traducono in 120/160 euro con cui farmi un 80/100 litri di gasolio e quindi quei 1200/1600 km in piu'.
de gustibus...
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
R: Re: cerchi da 16 o da 17:pro e contro
Hydra, come farai a dormire venerdì notte?hydra76 ha scritto: ...Io sabato mattina ritiro...quindi sono in trepidante attesa.... Cmq

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Sto ancora aspettando la conferma che domani posso ritirare....la concessionaria sta facendo di tutto per immatricolare oggi.......è un'angoscia infinita!
Vi giuro, non c'è mai stata tanta alea intorno alla consegna di un'automobile.
Incrocio le dita e se domani ritiro vi posto le foto (ancora non vado a vederla per mancanza di tempo....)
Vi giuro, non c'è mai stata tanta alea intorno alla consegna di un'automobile.
Incrocio le dita e se domani ritiro vi posto le foto (ancora non vado a vederla per mancanza di tempo....)

Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
la mia l'ho gia espressa nella discussione sulle date di consegna:
-sicuramente questione di gusti; io preferisco di gran lunga i 17.
-reparto marketing/stategico sdi Peugeot assolutamente incompetente. Date in promozione e spingete un accessorio senza averne abbastanza scorte. ma che vi siete fumati? si danno in promo le cose che vi avanzano, non quelle che non riuscite a recuperare. E, chiariamo, parliamo di auto anche ordinate a giugno (la mia il 30) quindi, tempo trascorso luglio, agosto (non so le fabbriche, ma i concessionari avranno lavorato 10, max 15 gg) e il 20 settembre esce sto diamine di comunicato sulla penuria di cerchi. In pratica spingete e regalate un accessorio, che appena 40/50 gg lavorativi dopo, è praticamente esaurito?!?! INETTI E INCOMPETENTI, davvero non trovo altre parole.
-sicuramente questione di gusti; io preferisco di gran lunga i 17.
-reparto marketing/stategico sdi Peugeot assolutamente incompetente. Date in promozione e spingete un accessorio senza averne abbastanza scorte. ma che vi siete fumati? si danno in promo le cose che vi avanzano, non quelle che non riuscite a recuperare. E, chiariamo, parliamo di auto anche ordinate a giugno (la mia il 30) quindi, tempo trascorso luglio, agosto (non so le fabbriche, ma i concessionari avranno lavorato 10, max 15 gg) e il 20 settembre esce sto diamine di comunicato sulla penuria di cerchi. In pratica spingete e regalate un accessorio, che appena 40/50 gg lavorativi dopo, è praticamente esaurito?!?! INETTI E INCOMPETENTI, davvero non trovo altre parole.
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: Re: Re:
Hai fatto bene a precisare anche se sapevo già che il diametro rimane lo stesso e il pneumatico compensa il cerchio più piccolo con una spalla più alta. ... ma dal punto di vista estetico secondo me cambia molto. ... poi certo è una questione di gusto personale. ... anche se andrebbe tenuto conto del discorso economico non indifferenteJanus ha scritto:Guarda che il diametro della ruota resta pressocchè uguale sia con cerchi da 15, 16 o 17.maximgandalf ha scritto:Ma dai ex206 cerchi da 15 sulla 2008 credo diano l'impressione che la macchina stia sulle rotelle. .. non c'è la vedo proprio ma del resto è solo un mio parere personale
Al diminuire del diametro del cerchio aumenta la spalla dello pneumatico.
In parte è una questione estetica, in parte è una moda...
Con le gomme aventi spalle più basse aumenta la precisione nello sterzo ma diminuisce sia il confort che la percezione del limite alla tenuta. Una cosa che forse non molti sanno e che con l'aumentare della larghezza delle ruote aumenta la tenuta di strada, questo è vero però solo sull'asciutto. Sul bagnato invece è il contrario il rischio di acqua planing aumenta notevolmente e sulla neve peggio di peggio, ecco perchè poi tirano fuori il grip control.
Ma sulla neve su si andrebbe ancora meglio con 4 ruotini!
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
R: cerchi da 16 o da 17:pro e contro
Non mi hanno contattato. Io ho cerchi da 16" cmq.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
scusa non avevo letto che hai il robotizzato quindi niente grip control,che tu sappia ti monteranno pneumatici 205/55 R16 oppure 190/60 R16?ethan983 ha scritto:Non mi hanno contattato. Io ho cerchi da 16" cmq.
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
Mi risulta che i pneumatici 205/55 R16 siano previsti solo sulle versioni a basse emissioni di CO2 vendute solo in Francia (Blue Lion).
Nella mia Active 1.6 Hdi 92 cv il libretto di circolazione questa misura non la riporta neppure.
Nella mia Active 1.6 Hdi 92 cv il libretto di circolazione questa misura non la riporta neppure.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
R: cerchi da 16 o da 17:pro e contro
Non so che misura monterà la mia diesel 92 cv col robotizzato. Lunedì lo scoprirò. Suppongo qualcosa tra il 195 e il 205.
Sulla 1.6 92 CV Start&Stop e Cambio Robotizzato sono previsti i 205/55 R16
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Ciao,
anch'io devo decidere se cerchi da 16'' o 17''.
Qualcuno sa se sui cerchi da 16'' Hydre per la 1.6 e-HDi con cambio manuale si possono montare anche i 205/55?
Nell'oposculo dal concessionario porta questa misura per il cambio robotizzato mentre i 195/60 per il cambio manuale.
Poichè i 195/60 sono una misura fuori standard i successivi cambi gomme saranno molto più costosi degli standard 205/55.
Qualche possessore della 1.6 e-HDi con cambio manuale potrebbe controllare se sul libretto di circolazione sono riportate entrambe le misure!
anch'io devo decidere se cerchi da 16'' o 17''.
Qualcuno sa se sui cerchi da 16'' Hydre per la 1.6 e-HDi con cambio manuale si possono montare anche i 205/55?
Nell'oposculo dal concessionario porta questa misura per il cambio robotizzato mentre i 195/60 per il cambio manuale.
Poichè i 195/60 sono una misura fuori standard i successivi cambi gomme saranno molto più costosi degli standard 205/55.
Qualche possessore della 1.6 e-HDi con cambio manuale potrebbe controllare se sul libretto di circolazione sono riportate entrambe le misure!
2008 1.6 e-HDi 115cv Allure Bianco banchisa + Pack Ciel + Nav + ruotino.
Ordinata 21/10/2013, consegna prevista 31/01/2014.
Arrivata 31/01/2014, immatricolata 05/02/2014.
Ordinata 21/10/2013, consegna prevista 31/01/2014.
Arrivata 31/01/2014, immatricolata 05/02/2014.
Speriamo, domani dopo il lavoro vado in concessionaria a vedere la mia e controllerò che misura di gomme monta.Janus ha scritto:Sulla 1.6 92 CV Start&Stop e Cambio Robotizzato sono previsti i 205/55 R16
Se fosse davvero 205/55 sarebbe uno spettacolo! Mi trovo benissimo con quella misura e conosco già perfettamente quali gomme montare!
Strano che, a parità di motore e potenza, vengano montate gomme diverse. Il cambio automatico comporta una gomma maggiorata=più larga? Le 195 sono state adottate solo per migliorare il consume medio dichiarato?