PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Philips X-tremeVision

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pepes
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 13/07/2012, 23:18

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da pepes »

Ragazzi ho fatto mettere le Osram Night Breaker Plus, la differenza è notevole con quelle stock.
Sembra un altro pianeta
Peugeot 208 blossom grey 1.4 diesel allure con full optional + pack
http://i938.photobucket.com/albums/ad22 ... 06a3bf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Darksnaider
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/08/2013, 14:22

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da Darksnaider »

fanno luce bianca tipo led ? aumenta anche l'area visibile ? non ricordo chi confrontandole con le crystal vision diceva che quest'ultime sono leggermente migliori delle osram

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da Auro »

Darksnaider ha scritto:fanno luce bianca tipo led ? aumenta anche l'area visibile ? non ricordo chi confrontandole con le crystal vision diceva che quest'ultime sono leggermente migliori delle osram
La luce è leggermente più bianca ma per percepire la differenza dovresti montare una Night Breaker ed una tradizionale, così, ad occhio non c'è moltissima differenza e comunque non sono neanche lontanamente paragonabili al bianco dei led o degli xeno.
Il vero vantaggio delle Night Breaker (e credo delle X-Treme vision, viste le recenzioni) stà nalla larghezza del fascio luminoso, soprattutto a destra, eventuali pedoni al ciglio della strada ed i cartelli stradali si vedono molto meglio, il fascio luminoso è un pelino più profondo (non proprio come dice la pubblicità, altrimenti abbaglierebbero) e la colorazione più bianca non danneggia la quantità di luce emessa (i cosidetti Lumen) come purtroppo avviene nella stragrande maggioranza di lampade alogene a luce bianca.
Questi sono i veri vantaggi delle Night e Breaker e delle X-Treme vision, secondo me sono le uniche lampade da tenere in forte considerazione, tutte le altre mi sembrano un compromesso tra luce bianca e lumen emessi che a mio avviso non vale la pena considerare, visto il loro costo tanto vale mettere una tradizionale H7 da 3 euro.

Avatar utente
CrisMeister
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/05/2013, 0:02
Località: Como (CO)

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da CrisMeister »

Auro e invece delle blu vision ultra cosa mi dici? Sono un potenziale concorrente delle xtreme, io le monto ma non avendo mai visto le xtreme non posso paragonarle. Io posso dire che sono soddisfatto ma sono ancora troppo gialle per i miei gusti dato che poi le h7 si trovano esattamente sotto i led-luci di posizione...
Immagine Peugeot 208 VTi - Allure 5p - Full Optional.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da Auro »

CrisMeister ha scritto:Auro e invece delle blu vision ultra cosa mi dici?...
Mi pare siano della Osram, mah, confermo quanto sopra, la luce bianca di tantissime lampade alogene è il risultato della colorazione azzurrognola, più o meno intensa, del vetro, la luce emessa viene filtrata dal vetro azzurrato che ne trattiene la componente giallognola della luce, il fascio di luce risulta più bianco ma inevitabilmente meno intenso, in poche parole: fanno meno luce ma il colore bianco inganna l'occhio che percepisce il colore più bianco della luce come luce più intensa.
Resto sempre dell'idea che luce bianca non vuol dire più luce, più luce vuol dire più potenza e maggiori lumen emessi.
Vuoi veramente vedere meglio ?? aumenta la potenza della lampada, ma con le auto moderne e le nuove normative non si può, mettere un kit xeno su faro a parabola non si può, non resta che scegliere tra lampade SERIE che fanno veramente un pò più di luce a parità di watt e senza rischiare di far danni sulla macchina o peggio ancora farsi sequestrare il libretto per un kit xeno aftermarket.
Al di là di Osram Night Breaker e Philips X-Treme Vision io non vedo alternative veramente valide.
.
Ti racconto una mia esperienza personale, su una vecchia seicento gli ho sparato delle H4 da 110/130 watt made in china, con vetro azzurrato e luce bianchissima, ovviamente ho rifatto l'impianto luci per non far danni su l'impianto della macchina, ti dirò, la Toyota di mia sorella con le tradizionali H4 da 55/60 watt della Osram Night Breaker illumina meglio la strada, il faro della seicento visto da fuori è stupendo, sempra potentissimo ma praticamente il fascio emesso e pari o poco meglio di una 55/60 watt di ottima fattura, tra l'altro sulla seicento ho dei gruppi ottici di concorrenza, quindi praticamente.....
Per illuminare bene la strada ci vuole un faro ben fatto (in commercio ci sono ricambi di gruppi ottici che fanno vomitare), una buona 60 watt (non cinesate a luce bianca che non illuminano una beta m....), fari ben regolati e........ tanta prudenza.
Se poi si sceglie di avere gli xeno di serie, allora il discorso cambia completamente. ;-)

Avatar utente
CrisMeister
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/05/2013, 0:02
Località: Como (CO)

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da CrisMeister »

Comunque ti assicuro che le blu vision ultra sono un ottima alternativa e sono Philips non Osram. Ottima visibilità, luce meno gialla (Non dico più bianca perchè non posso dire così).
Immagine Peugeot 208 VTi - Allure 5p - Full Optional.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da Auro »

CrisMeister ha scritto:Comunque ti assicuro che le blu vision ultra sono un ottima alternativa e sono Philips non Osram.
Va bene, Osram o Philips son comunque garanzia di qualità, certamente loro non mettevano in commercio una ciofega di lampada tanto per far scena, se ti trovi bene con quel tipo di luce va bene uguale.
Io sconsiglio vivamente stè cinesate dal bulbo blu intenso che spacciano per miracolose e simil xeno e che in realta sono da 100 watt con il risultato che scassano fari ed impianto elettrico e fanno luce esattamente (se non peggio...... ) come una lampada da 60 watt da supermercato.
;-)

Avatar utente
CrisMeister
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/05/2013, 0:02
Località: Como (CO)

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da CrisMeister »

Adesso stavo vedendo di mettere philips anche sulle w5w della luce targa: luce similbianca non pacchiana come i led che illuminano tutto il paraurti posteriore. Qualcuno invece sa dirmi che led montano gli interni allure? Volevo mettere led bianchi uguali anche sotto i sedili.
Immagine Peugeot 208 VTi - Allure 5p - Full Optional.

Avatar utente
Samu
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/09/2013, 13:51

Philips X-tremeVision

Messaggio da Samu »

CrisMeister ha scritto:Adesso stavo vedendo di mettere philips anche sulle w5w della luce targa: luce similbianca non pacchiana come i led che illuminano tutto il paraurti posteriore. Qualcuno invece sa dirmi che led montano gli interni allure? Volevo mettere led bianchi uguali anche sotto i sedili.
Io ho cambiato le luci di cortesia, cruscotto, baule e targa con luce a led con resistenza (R2W)... Posso confermarti che sono tutte delle comunissime T10.. Per quanto riguarda le luci della targa a led li va a gusti... Io ho montato una lampadina formata da 3 led piccoli e devo ammettere che illuminano tanto però a me piace come effetto.. Va a gusti personali.. Qualcuno sa eventualmente quale lampadina andrebbe bene per la targa in modo che la illumini con luce bianca ma non con la stessa quantità di luce del led? Tanto per vedere la differenza...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Peugeot 208 1.2 12v VTi 82cv 3p. modello Allure: vernice bianco, clima automatico bi-zona, fari diurni a led, Pack Visibilità, luci di cortesia e portatarga a led, quadro strumentale livello 3, sedili anteriori sportivi, terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 16" Helium grigio Hephais, ESP, Touch Screen 7" (con navigatore integrato), volante in pelle traforata nera con cuciture nero/marrone in tinta con i sedili e inserto cromo-satinato.

Gomme estive: Michelin Energy 195/55 R16
Gomme invernali: Hankook 195/55 R16

Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p989068" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da BiciMotard »

Lord Axl ha scritto:[Nono..ho appena riprovato,sulla mia Allure 1.2 le posizioni non si accendono (lo so che c'è la posizione "auto"),ci sono solo i led diurni..ma non è che ho toccato qualcosa nelle impostazioni del touch screen?Perchè la lampadina accanto a quella delle frecce,sono quelle le posizioni mi pare vero...boh riprovero' domattina ora vo a nanna...
Forse ho capito, nella allure i 3 led collegati alla striscia luminosa hanno una doppia funzione: fanno da fari diurni (se li hai abilitati da smeg) lavorando a piena potenza, oppure da luce di posizione a potenza dimezzata. Non c'è una lampada di posizione specifica.

In definitiva, di giorno con tutto spento e a motore avviato, se li hai abilitati si accendono da soli e lavorano a piena potenza. Se accendi le luci di posizione o gli anabbaglianti, sia di giorno che di notte, quei led si devono accendere in qualunque caso, che i fari diurni siano abilitati o no, e lavorano al 50% della potenza.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
CrisMeister
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/05/2013, 0:02
Località: Como (CO)

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da CrisMeister »

Samu ha scritto:
CrisMeister ha scritto:Adesso stavo vedendo di mettere philips anche sulle w5w della luce targa: luce similbianca non pacchiana come i led che illuminano tutto il paraurti posteriore. Qualcuno invece sa dirmi che led montano gli interni allure? Volevo mettere led bianchi uguali anche sotto i sedili.
Io ho cambiato le luci di cortesia, cruscotto, baule e targa con luce a led con resistenza (R2W)... Posso confermarti che sono tutte delle comunissime T10.. Per quanto riguarda le luci della targa a led li va a gusti... Io ho montato una lampadina formata da 3 led piccoli e devo ammettere che illuminano tanto però a me piace come effetto.. Va a gusti personali.. Qualcuno sa eventualmente quale lampadina andrebbe bene per la targa in modo che la illumini con luce bianca ma non con la stessa quantità di luce del led? Tanto per vedere la differenza...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Per lampadine t10 per la targa ho citato le philips w5w blu vision ultra, penso siano un ottimo compromesso. Io ho bisogno di sapere però che led originali monta l'allure all'interno, di che marca sono?
Immagine Peugeot 208 VTi - Allure 5p - Full Optional.

Avatar utente
Samu
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/09/2013, 13:51

Philips X-tremeVision

Messaggio da Samu »

CrisMeister ha scritto:
Samu ha scritto:
CrisMeister ha scritto:Adesso stavo vedendo di mettere philips anche sulle w5w della luce targa: luce similbianca non pacchiana come i led che illuminano tutto il paraurti posteriore. Qualcuno invece sa dirmi che led montano gli interni allure? Volevo mettere led bianchi uguali anche sotto i sedili.
Io ho cambiato le luci di cortesia, cruscotto, baule e targa con luce a led con resistenza (R2W)... Posso confermarti che sono tutte delle comunissime T10.. Per quanto riguarda le luci della targa a led li va a gusti... Io ho montato una lampadina formata da 3 led piccoli e devo ammettere che illuminano tanto però a me piace come effetto.. Va a gusti personali.. Qualcuno sa eventualmente quale lampadina andrebbe bene per la targa in modo che la illumini con luce bianca ma non con la stessa quantità di luce del led? Tanto per vedere la differenza...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Per lampadine t10 per la targa ho citato le philips w5w blu vision ultra, penso siano un ottimo compromesso. Io ho bisogno di sapere però che led originali monta l'allure all'interno, di che marca sono?
Io ho il modello allure e ha i led solo nella plafoniera ... Non so di che marca siano ma qualsiasi led metti va bene... Non penso ci siano differenze


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Peugeot 208 1.2 12v VTi 82cv 3p. modello Allure: vernice bianco, clima automatico bi-zona, fari diurni a led, Pack Visibilità, luci di cortesia e portatarga a led, quadro strumentale livello 3, sedili anteriori sportivi, terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 16" Helium grigio Hephais, ESP, Touch Screen 7" (con navigatore integrato), volante in pelle traforata nera con cuciture nero/marrone in tinta con i sedili e inserto cromo-satinato.

Gomme estive: Michelin Energy 195/55 R16
Gomme invernali: Hankook 195/55 R16

Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p989068" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
CrisMeister
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/05/2013, 0:02
Località: Como (CO)

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da CrisMeister »

E invece cambia, anche la gradazione è importante.
Immagine Peugeot 208 VTi - Allure 5p - Full Optional.

Avatar utente
Samu
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/09/2013, 13:51

Philips X-tremeVision

Messaggio da Samu »

Quindi devo smontare la plafoniera per dirtelo? Non c'è un altro modo più veloce?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Peugeot 208 1.2 12v VTi 82cv 3p. modello Allure: vernice bianco, clima automatico bi-zona, fari diurni a led, Pack Visibilità, luci di cortesia e portatarga a led, quadro strumentale livello 3, sedili anteriori sportivi, terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 16" Helium grigio Hephais, ESP, Touch Screen 7" (con navigatore integrato), volante in pelle traforata nera con cuciture nero/marrone in tinta con i sedili e inserto cromo-satinato.

Gomme estive: Michelin Energy 195/55 R16
Gomme invernali: Hankook 195/55 R16

Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p989068" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”